1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Coldplay

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da emanuele, 24 Luglio 2008.

  1. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    31 Luglio 2010

    si hai ragione.
    nel marasma generale della musica generalista (resa generalista dai mezzi di comunicazione intendiamoci) non sono di certo tra i peggiori. anzi, ce ne fossero di coldplay sparati a mille in tv.

    per cui, non facciamo sempre gli schizignosi :)

    probabilmente i giudizi negativi proposti esistono anche perche' volenti o nolenti su di loro, come su qualsiasi concetto che x forza di cose si ha a che fare prima o poi, si ha cmq un parere. ragionato o affrettato che sia.
    lo stesso vale per esempio x vasco o ligabue. anche i non amanti di questi 2 artisti purtroppo (o per fortuna) non si esimano dall'esporre un parere estremamente negativo, proprio perche' è improbabile non avere un parere su di loro.

    come dici te anch'io evito bene dall'entrare nelle sezioni power death thrash heavy aor... spesso anche perche' a parte i grandi e i classici nomi non saprei "su chi sparare" :)

    interpreto cosi' questo "fenomeno" di metter bocca "ovunque"...
     
    #46
  2. SturmTramonz

    SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558

    1 Agosto 2010

    Che gran bel gruppo che sono i The National (non aggiungo i Radiohead perchè sarei scontato).
     
    #47
  3. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Agosto 2010

    Più che altro a me fa pensare il fatto di reputare i Tokyo Hotel (:freak:) migliori dei Coldplay, soprattutto se quest'ultimi hanno la "colpa" di fare musica molto più "soft".

    Manco stessimo dicendo che i Coldplay facciano la migliore musica del millennio. No, fanno un tipo di musica che aggrada il pubblico che ascolta musica leggera. Un po' come parlare dei Dire Straits... cioè, loro mica facevano punk quando era proprio quello il periodo, eppure erano grandiosi prima e dopo. Ma facevano musica leggera, con qualche accenno più puramente rock. Condannare un gruppo perchè fa musica che "annoia" (il criterio dell'essere metallaro, sinceramente, mi fa sganasciare dalle risate :hihi:) è veramente una cosa stupida ;)

    Ps: Alessio, sei metallaro perchè te ne fotti di tutto e di tutti? Sappi che questa cosa deve accadere in qualsiasi genere, e non è una esclusiva del metal ;)
     
    #48
  4. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    1 Agosto 2010

    no no Raffo:roll: mi sono espresso male o non hai capito:sgrat: non ho detto che sono metallaro perchè me ne fotto di tutto e tutti, ho detto che essere metallaro è una specie di forma di protesta con il mondo perchè si và contro le regole sia di immagine che di musica;) una volta a vista si vedeva che lo ero perchè mi vestivo da metallaro, ora ho 37 anni e sono metallaro dentro e fuori ho assunto un immagine più normale, sia per lavoro, sia perchè si matura e si capisce che metallari si può essere nel cuore senza darlo a vedere a chi ci guarda;) certo, se mi incroci per strada, mi riconosci perchè la musica che eroga il mio stereo è musica con le palle:headbang:molti giovani vanno dietro ad un certo tipo di musica perchè sono pilotati dalla televisione (maledetta MTV:x) Rock fm ha chiuso i battenti non perchè non avava ascolto ma perchè Virgin radio l'ha mangiata comprando le frequenze e facendola chiudere:rage: (il pesce grosso mangia il più piccolo):rage:

    per quanto riguarda i Coldplay, era una mia impressione e una mia idea, oggi è così, domani potrebbero cominciare a piacermi e potrei scrivere il contrario:) perchè io sono musicalmente aoerto e come ho già scritto, c'ho i 4 cd e il cd/dvd live 2003:happy:
     
    #49
  5. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Agosto 2010

    :rotfl:

    Ma ancora con 'ste idee stai? :lol: ;)
     
    #50
  6. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    1 Agosto 2010


    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: :rotfl::rotfl:
     
    #51
  7. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    1 Agosto 2010

    :sgrat: forse dove stai tè, non hanno questo tipo di pregiudizi:sgrat: quì dà mè, purtroppo si:sgrat: non sono io che ho queste idee, sono gli altri che le hanno verso di mè:sgrat:
     
    #52
  8. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    1 Agosto 2010

    perchè metti accenti su te, me, va ecc...?
     
    #53
  9. Frank Serpico

    Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Agosto 2010

    e non l'hai messo su sì, ovviamente lo fai apposta :D
     
    #54
  10. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    1 Agosto 2010

    :sgrat: mi viene istintivo, non significa niente;) non si scrivono con gli accenti:roll::sgrat:
     
    #55
  11. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Agosto 2010

    Ma chi se ne frega del pensiero della gente... io che ho 23 anni l'ho capito da molto, tu ne hai quasi 40 e te ne freghi? Ma lascia stare! :D;)

    E comunque non fare sempre 'sti discorsi... "essere metallaro è una forma di protesta perchè si va contro le regole di immagine e di musica". Ma che vuol dire? Cioè, io la pensavo così a 14 anni sinceramente... ;)
    Perchè farsi il body painting in faccia (esempio) e fare la faccia cattiva sarebbe contro le regole di immagine? E' solo una coglionata, almeno per me :)
    Poi contro le regole della musica... no, è così è basta: è un tipo di musica, ce ne sono a centinaia, non ha più cose di altri generi ;)
     
    #56
  12. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    1 Agosto 2010

    non stiamo qui a questionare su come Alessio o Raffo intendono la musica...parliamo dei Coldplay che è meglio.
    Ah a proposito...bella la critica di Ador, approfondita ed esposta splendidamente. Naturalmente, a me piacendo i Coldplay, non la condivido, però posso capirla. Effettivamente il fan dei Coldplay sono così, un po' spocchiosi, ma credo che questo sia un po' nel dna dei fan di qualsiasi gruppo.
    Io mi limito a dire invece che continuo ad ascoltarli molto spesso e le loro canzoni mi piacciono ancora molto, quasi tutte.
    Specie perchè, come già detto, molto meglio loro che non qualche altro pseudo-gruppo che domani già è stato dimenticato perchè musicalmente carente di qualità.
     
    #57
  13. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    10 Dicembre 2011

    Niente San Siro a giugno ma Torino a maggio. Il tour 2012 dei Coldplay toccherà l’Italia il 24 maggio allo Stadio Olimpico come unica data prevista nel nostro paese. Ufficiali le date europee del gruppo di Chris Martin, un tour degli stadi Europei che toccherà diversi paesi tra giugno e luglio 2012.
    I biglietti saranno in vendita, in esclusiva per i possessori di carta American Express, dalle 9:00 di lunedì 12 dicembre alle 9:00 di mercoledì 14 dicembre al link ticketone.it/americanexpress. La vendita generale partirà alle ore 10:00 di mercoledì 14 dicembre tramite il circuito TicketOne TicketOne Biglietti, Concerti, Spettacolo, Sport & Cultura e nelle prevendite autorizzate.
    Tribuna Ovest Numerata 60 euro + prevendita
    Prato Gold 70 euro + prevendita
    Prato 55 euro + prevendita
    Tribuna Est Numerata 55 euro + prevendita
    Curva Numerata 45 euro + prevendita
    Terzo Livello Non Numerato 36 euro + prevendita
     
    #58
  14. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    11 Dicembre 2011

    ma a voi quella Paradise del nuovo cd piace? a quanto vedo in giro ha avuto un successone...a me sembra un po' lagnosa, vorrei sapere se sono io oppure è una cosa condivisa :sgrat:
     
    #59
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2011
  15. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    15 Dicembre 2011

    Ci dispiace molto per chi di voi non è riuscito ad assicurarsi il biglietto per lo show dei COLDPLAY a Torino.
    La richiesta è stata enorme e largamente superiore ai tagliandi a disposizione.Sono stati messi in vendita 32.000 biglietti, che sono andati completamente esauriti in un tempo brevissimo.
    Siamo pronti a perseguire i fenomeni di “bagarinaggio” che l’alta richiesta di biglietti potrà generare e a questo proposito vi invitiamo a segnalarci i casi di cui venite a conoscenza.
    Al momento stiamo attendendo i dettagli relativi alla produzione dello show e all’ingombro del palco, che una volta stabiliti e confermati potrebbero metterci in condizione di porre in vendita qualche altro centinaio di biglietti senza il rischio di precludere a qualcuno la perfetta visione dello spettacolo.
    Vi informeremo prontamente su ogni sviluppo tramite la nostra pagina FACEBOOK, TWITTER (@LiveNationIT) o tramite la newsletter che mandiamo periodicamente agli iscritti al servizio My Live Nation – Biglietti per i Concerti e Date dei Tour | Live Nation Italia.
     
    #60

Condividi questa Pagina