1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cocktails Self Made

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da DarkAvenger79, 30 Giugno 2003.

  1. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Giugno 2003

    *prende nota e si affretta a procurarsi gli ingredienti* :happy:
     
    #16
  2. evereve

    evereve
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2002
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Giugno 2003

    Una cosa facile facile è il Pesquito!!
    Forse in giro esiste già (ma quando lo kiedo nn sanno mai che roba è mi guardano sempre con questa faccia :eek2: ): basta prendere Vodka alla pesca (3/4) e lemon soda (1/4)...
    Buono, fresco che in estate va gù di brutto, ed effeti collaterali assicurati!

    PS: Quelle sono le dosi che mi faccio con i miei amici, in teoria sarebbe 2/3 lemonsoda e 1/3 vodka..... ma con le nostre viene meglio! :hihi:
     
    #17
  3. Xaymaca

    Xaymaca
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    305
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2003

    allora:
    3/10 Liquore al Caffè (io uso kalua)
    5/10 Vodka
    2/10 Crema di latte
    ora... io l'ho provato con latte fresco...panna semimontata...latte in polvere... boh fa te... la ricetta originale dice crema di latte fresca e penso sia panna semimontata... :sgrat:
    l'importante è che la metti alla fine e la lasci in superficie.... aggiungi un paio di cubetti di ghiaccio... e se vuoi fare una vera e proprio finezza... una spruzzatina di cacao amaro... 8-] :sbav:
     
    #18
  4. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2003

    Ma non è troppo dolce e stucchevole????Piu' di tanto non ne puoi bere mi sa'....altrimenti se ti incocci con questo penso che vomiti per un mese di fila!
     
    #19
  5. Xaymaca

    Xaymaca
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    305
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2003

    ehehe... a me piace tantissimo... è dolce ma non stucchevole... complessivamente è anche abbastanza pesantuccio e infame, nel senso che ti accorgi di quanto ti ha bastonato solo quando ti alzi dal tavolo.... :D
    incioccato col white russian fino a vomitare non mi è mai successo... mi sono sempre fermato "prima"... e poi sono tornato a berlo anche la sera dopo... quindi il sapore, alemno per me, non è stancante...
    ma vale sempre la regola.... de gustibus :)
     
    #20
  6. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2003

    Allora provo questo fine settimana con gli amigos...devo rimediare le materie prime! :hihi:
     
    #21
  7. Xaymaca

    Xaymaca
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    305
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2003

    poi facci sapere se ti è piaciuto o se ti ha fatto vomitare (per averne bevuto troppo o per il sapore :wink: :sadic: )
    :D
     
    #22
  8. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2003

    Io non intendevo per il sapore..a occhio e croce è molto buono...solo che le cose dolci, dense e alcooliche di solito ti purgano per bene!!!!
    Le peggiori sbornie le ho prese con la roba dolce, di cui continui a sentire il sapore e l'odore per un mese di seguito!
     
    #23
  9. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    30 Giugno 2003

    A proposito di cose dolci mi piace tanto il Coco Loco, ma solo come lo fanno in un bar a Pavia, vorrei darvi la ricetta ma devo sperimentare, so solo che dentro c'è rhum, latte di cocco, vaniglia e ghiaccio tritato... se dovessi morire bevendolo... beh, per me andrebbe bene... :happy:
     
    #24
  10. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2003

    Non ne conosci le dosi??? informati dai...
    chi è che sa come si fa' il..come cazzo si chiama...Long Island Ice tea?
     
    #25
  11. Freya

    Freya
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2001
    Messaggi:
    2.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    30 Giugno 2003

    cavoli... 'sta roba qui ha l'aria di essere buona....
     
    #26
  12. Xaymaca

    Xaymaca
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    305
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2003

    ora mi informo su interet sul long island... :D
    ps. coco loooco... *con voce alla homer e bavetta..* :sbav:
     
    #27
  13. Xaymaca

    Xaymaca
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    305
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2003

    preso da un sito :

    Servire in bicchiere alto conico o leggermente conico. Preparare il fondo con succo di lime e succo d'arancia (senza polpa) nonché ghiaccio cristallino. Poi:

    1 parte di Cointreau

    2 parti di Rum bianco

    2 parti di Gin

    2 parti di Vodka (secca)

    1 parte di Tequila

    riempire poi il bicchiere con Coca Cola. Piccola girata con cucchiaino o mixer di plastica. Possibile servirlo sia con fetta d'arancia che di limone sull'orlo del bicchiere. E' importante non eccedere con il gin per evitare di coprire troppo il gusto del cocktail formato dagli altri alcolici !

    A quanto pare c'è anche chi lo fa senza Tequila, il gusto diventa meno ampio e più semplice.

    Esiste anche la versione "Energy", nella quale al posto della Coca Cola si utilizza la RedBull, la bevanda energetica... E' molto buono anche così, provatelo !

    Inoltre esiste anche una versione in cui al posto della Coca Cola viene utilizzato del vero tè (che sia questa la versione originale, da cui il nome Ice Tea ?).

    Infine, ho visto fare anche una versione "soft" nella quale per riempire il bicchiere si usava metà Coca Cola e metà acqua, per coprire meno il sapore degli alcolici. Questione di gusti.

    Una nota: in una puntata dei Simpson, che qua in Italia è stata trasmessa il 10 Ottobre 2001 da italia 1, Marge si ubriaca proprio con il Long Island Ice Tea ! Figata !
     
    #28
  14. Viperpera

    Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2003

    No, fà propio schifo. :roll:
    In compenso dopo apprezzi di più tutto il resto....... :)
     
    #29
  15. Tanelord

    Tanelord
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Marzo 2003
    Messaggi:
    591
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2003

    Beh vedendo che Elric Soulbringer ancora non ha postato mi sento di consigliarvi il Nostro cocktail estivo (ma anche invernale e primaverile e autunnale). Il suo nome è cocktail Vergogna, capirete il perchè.
    Ne esistono infinite versioni l'importante è che la barista si schifo nel prepararvelo. Il Vergogna n°1 è:
    1- Martini rosso
    2- Jack Daniel's
    3- Gin
    4- Rum

    Il gusto è veramente osceno ma l'effetto coreografico che ne deriva non ha eguali. Pravatelo!
     
    #30

Condividi questa Pagina