1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarrista solista preferito!

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Icarus88, 25 Maggio 2007.

?

Qual'è il tuo chitarrista solista preferito??

  1. Steve Morse

    5 valutazioni
    2,5%
  2. Steve Vai

    8 valutazioni
    4,0%
  3. Steve Lukather

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Joe Satriani

    12 valutazioni
    6,0%
  5. Yngwie J. Malmsteen

    18 valutazioni
    9,0%
  6. Robben Ford

    2 valutazioni
    1,0%
  7. Stevie Ray Vaughan

    3 valutazioni
    1,5%
  8. Jimy Handrix

    12 valutazioni
    6,0%
  9. Eric Clapton

    1 valutazioni
    0,5%
  10. Paul Gilbert

    1 valutazioni
    0,5%
  11. Mattias IA Eklundh

    0 valutazioni
    0,0%
  12. Michael shenker

    3 valutazioni
    1,5%
  13. R. Blackmore

    12 valutazioni
    6,0%
  14. David Gilmour

    7 valutazioni
    3,5%
  15. Zakk Wylde

    8 valutazioni
    4,0%
  16. Gary Moore

    5 valutazioni
    2,5%
  17. Jimmy Page

    7 valutazioni
    3,5%
  18. John Petrucci

    13 valutazioni
    6,5%
  19. Marty Friedman

    15 valutazioni
    7,5%
  20. Kee Marcello

    4 valutazioni
    2,0%
  21. Slash

    22 valutazioni
    10,9%
  22. Kirk Hammett

    13 valutazioni
    6,5%
  23. Jason Becker

    9 valutazioni
    4,5%
  24. Scott Henderson

    2 valutazioni
    1,0%
  25. Greg Howe

    0 valutazioni
    0,0%
  26. andy timmons

    3 valutazioni
    1,5%
  27. Tony Iommi

    16 valutazioni
    8,0%
  1. Demon_86_RM

    Demon_86_RM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2008
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Gennaio 2009

    chiedo scusa se questo post non è pertinente al 100% all'argomento del topic

    questa poi me la spieghi


    Ma johnny ramone e steve jones sono due chitarristi punk, come credo tu sappia visto che li citi, e nel punk si sa che la tecnica non è il pilastro fondamentale.
    Il topic, almeno spero sia così, è riguardo ai guitar heroes, ovvero queli che si possono chiamare "LE BESTIE DELLA SEI CORDE" (yeah XD ), e non delle persone che hanno cambiato la storia della chitarra, altrimenti troppi i nomi da citare oltre a quelli già menzionati nel sondaggio.
    Se si fosse parlato di un altro chitarrista magari avrei rivisto le mie posizioni, ma su kirk hammett non sto a sindacare. I suoi assoli possono far incantare una persona che si avvicina al metal, un newbie, non una persona relativamente matura in quanto a cultura musicale.

    Il mio precedente intervento non vuole essere una mancanza di rispetto al forum, magari non sono stato politically correct però non ho fatto altro che esprimere un mio parere riguardo un chitarrista.
    :)
     
  2. Albi

    Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    9 Gennaio 2009

    Ehm, riguarda i chitarristi solisti preferiti... Quindi non necessariamente guitar heroes (clapton, hendrix e page non sono guitar heroes anche se hanno gettato le basi, slash senza attaccarlo ingiustamente come fanno molti non è un guitar hero... ce ne sono di esempi di "non guitar hero"). E' un discorso di PREFERENZA di chitarra SOLISTA preferito (quindi sei nel giusto a dire che i punk non c'entrano, ma mi sembrava che hammet fosse attaccato proprio per la sua mancanza di tecnica, forse ho frainteso)

    Nessuno ha niene da ridire sul tuo parere, valido esattamente come il mio o quello di chiunque altro (io ti risponderai che se diventare "relativamente maturi in quanto a cultura musicale" rovina il gusto nell'ascoltare assoli IMHO onesti e personali senza essere tecnici o precisi, cioè i soli di hammet nella mia ottica, non vale la pena barcamenarsi con nozioni di tecnica o cultura musicale, la musica è importante per le emozioni, per la carica primitiva e primordiale che dà la stessa scossa al newbie o al superchitarrista inkazzgigaprotopower diplomato al conservatorio di hogwarts... Io una volta ascoltavo i Linkin Park per esempio (si parla di sei anni fa ormai...) e se mi capita di risentirli adesso è divertente e tenero sentire le stesse emozioni "registrate" di quando ero un tredicenne senza arte nè parte).
    Il punto è che il tuo parere era espresso in un tono un po' troppo acceso IMHO e, francamente, non credo che nessuno di noi, bravo o meno, abbia diritto di esprimersi così su un chitarrista. Si può dire mi piace-non mi piace/preferisco altri chitarristi perchè, etc., ma francamente non credo che nessuno abbia un livello di importanza tale da poter dire ad un chitarrista come hammet di andare a fare il pescivendolo... Al che si spiega la mia prima battuta... Con che diritto parli così di hammet? Non lo dico con cattiveria, anzi, presumo tu abbia basi tecniche e strumentali notevoli, però francamente non credo che nessun chitarrista abbia diritto di parlar male di un altro (motivo per cui di gente da prendere a scarpate ce n'è tanta, troppa). E' musica e ognuno ha il diritto di farla come si sente e come più gli piace (vedi il discorso dei punk: un chitarrista punk CONVINTO vale mille shredders che non riescono a comunicare se stessi attraverso la loro musica). E ognuno ha il diritto di esprimere il proprio parere, ma non ha il diritto di sbeffeggiare o prendere per il culo (Tom Kaulitz e pochissimi altri, per fortuna pochi, esclusi... Loro vanno lapidati XD più che altro per colpa del loro pubblico)

    Capito che intendo? A me malmsteen non piace e potrei anche attaccarlo in maniera ben meno "politically correct" di come hai fatto tu. Ma riconosco la sua bravura, il suo stile, anche se non mi piace per tanti, tantissimi motivi. Di conseguenza mi viene da dire "non mi piace", non "può andare a fare il pescivendolo", perchè suona a modo suo ed è convinto di quello che fa. Al pari di Hammet, di Jones, di Ramone, di Hendrix, di Clapton, di Page, di Mustaine, di Friedman... Di ogni singolo chitarrista sulla faccia della Terra.

    Rezpect, peace, love and rock, Demon :)
     
  3. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    9 Gennaio 2009

    Mancherebbe un certo Jeff Waters che definirei: mostruoso, assurdo, geniale, superbo ecc ecc... in sua assenza do il voto al signor Petrucci che ho avuto la fortuna di vedere dal vivo 2 volte!:)
     
  4. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    10 Gennaio 2009

    Di nomi in lista ne mancano tanti, ma è pur vero che non è mai possibile nominare tutti ;) Comunque il mio voto va a mastro Blackmore, che batte Friedman perchè l'assolo che esegue sulla versione live del Made in Japan su "Highway star" mi ha sempre dato i brividi, davvero impressionante per espressione :) (E poi è stata la prima canzone che io abbia mai cantato con un gruppo, all'età di 13 anni, quindi avrà sempre un certo significato per me :roll:)
     
  5. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    10 Gennaio 2009

    Ho votato per l'uomo fritto, il migliore in campo thrash insieme a Sckolnick e Dimebag. Non parlo per conoscenze tecniche visto che di chitarra non ne so una cippa ma per le emozioni che provo nell'ascoltare i loro soli, cosa che difficilmente accade visto che il più delle volte osservo soprattutto l'aspetto ritmico di una song, da buon batteraio.
     
  6. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    10 Gennaio 2009

    Chi è l'altro che ha votato Stevie Ray Vaughan??? Fuori il nome di questo eroe!
     
  7. Demon_86_RM

    Demon_86_RM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2008
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Gennaio 2009

    non quoto tutto sennò diventa un post da duecentomila righe:P

    d'accordo con quello che dici te, però dai, kirk hammett non è tra i migliori XD
    scherzi a parte, magari io a parlare di tecnica ho fatto il Richard Benson della situazione (respect for Richard Philip Henry John Benson), è solo che se leggo kirk hammett penso a tutta una serie di persone che ho incontrato che mi dicevano che kirk hammett era il migliore senza cognizione di causa e/o perchè era l'unico che avevano sentito,
    stesso discorso che ho sentito riguardo a petrucci (e lui che è un mostro di tecnica non mi ha mai comunicato molto a livello di sensazioni, dico questo per ricollegarmi al tuo discorso, che condivido).
    per cui il mio intervento era influenzato da questo pensiero. sarò un po' nazista a livello di apertura mentale, in questo caso, ma perdonatemi, IO NON CE LA FACCIO XD

    rispetto anche a tia e bella pe tutti.
     
  8. Calcinculo

    Calcinculo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2008
    Messaggi:
    698
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Gennaio 2009

    Perchè avete messo slash? Ma sopratutto chi l'ha votato? lo scopriremo stasera a voyager....
    non ce angus young...
    Vada per petrucci, anche se lo odio...
     
  9. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    16 Gennaio 2009

    Per fortuna sei arrivato te a ripescare il topic, perchè volevo fare un up di "principio"... :hihi:

    Ehm, allora: ho visto che Vaughan è arrivato a tre voti, voglio sapere sul serio gli altri due voti, ci tengo oh, fatelo per me! :rotfl:
     
  10. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    16 Gennaio 2009

    grandeeeeeeeeeee;)
     
  11. Ricky[[Hate Me!]]

    Ricky[[Hate Me!]]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Gennaio 2009

    Michael shenker è il meglio...
     
  12. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    17 Gennaio 2009

    e quel pazzo di Loomis no?:sgrat:
     
  13. Calcinculo

    Calcinculo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2008
    Messaggi:
    698
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Gennaio 2009

    Mettete angus young o scoppierete in millemila pezzi
     
  14. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    17 Gennaio 2009

    Fra quelli della lista sicuramente Gilmour un gusto unico.
    Fra i giovani emergenti vorrei segnalare Dildert dei Frogman Prog Trio che oltre a viaggiare a velocità considerevole ha pure un gusto e una selezione delle note magnifica.
     
  15. Panzerfaust

    Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

    Registrato:
    15 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    17 Gennaio 2009

    Io e Tony Iommi siamo inscindibili, anche se lui si potrebbe separare da me senza danno mentre io senza di lui soffrirei molto. Un gradino sotto c'è solo Rocco Oas.
     

Condividi questa Pagina