1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

11 Maggio 2009

eh allroa te ne dev fa na ragione la les paul è cosi o gibson o epiphone il manico è mooooooooooolto simile indi ti ci devi semplicemente abituare un attimo è solo uan questione di abiturdine

2. Reflex86

Reflex86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Maggio 2009

se ti piace la forma puoi sempre provare le esp eclipse, 24 tasti e manico normale

3. Fuocofatuo

Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2009

scusate per fare chiarezza, con la les paul ci voli, è morbidissima con le 0.10 sembra di avere le 0.9 anzi le 0.8 per quanto è morbida, zakk wilde ci vola infatti, il problema è solo nell'accesso ai tasti acuti, vedete su youtube la guitar batle tra slash e zakk e vi redete conto che non scendono mai al limite.

4. Fuocofatuo

Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2009

si l'avevo considerata, però credo prenderò questa e la sfrutterò per com'è, è nuovissima tenuta benissimo per 400 euro ci vale, ho visto standard plus top a 480 ed un ragazzo che conosco ha acquistato una custom come questa identica a 600 euro nette.

5. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Maggio 2009

quoto, ma porto un esempio più shreddoso del buon zakk: rafael bittencourt degli angra! ;)

6. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2009

E siamo in due.. io non riesco ad usare i manici ibanez e per quanto io sia BEN lontano dall'essere veloce, su quelle chitarre sono ancora più lento... in particolare non sopporto il manico piatto, per me non è tanto questione di spessore quanto di curvatura della tastiera.. adoro infatti i manici belli grossi e soprattutto curvi sulla tastiera.

7. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Maggio 2009

.. e, piccola parentesi, tutti gli esempi di musicisti che avete portato dimostrano come non ci sia uno strumento "perfetto per una tale cosa" ma solo uno strumento "perfetto per te".. come da sempre in questo forum si dice ma capita di dimenticarselo.

8. Fuocofatuo

Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Maggio 2009

Ragazzi, chi di voi ha suonato con delle les paul Epiphone o Gibson ha riscontrato il problema della accessibilità ai tasti più acuti?

cosi per sapere se è un problema mio specifico o se è normale, comunque se vi venisse in mente di acquistare una les paul ricordatevi, tra le altre cose da visionare, di provare se vi viene bene a suonare gli ultimi tasti in base all'altezza a cui dovrete tenere la chitarra da alzati, ovviamente se eseguite dei soli dove ne avrete la necessità se no potete anche nn interessarvi alla cosa.

Ultima modifica: 13 Maggio 2009
  9. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

13 Maggio 2009

cosa normalissima devo dire, purtroppo diciamo che non avendo la zocchetta sagomata come ad esempio una prc rimane difficile scendere agli ultimi tasti

10. Fuocofatuo

Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Maggio 2009

ok grazie, peccato però, almeno ora so che è normale, pensavo che fosse un discorso legato a Epiphone e che magari la Gibson fosse più scorrevole ai tasti acuti, invece non è cosi.

11. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

13 Maggio 2009

secondo te perche zakk wilde nei soli sugli acuti si mette la les paul sul ginocchio?:D

12. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Maggio 2009

beh, è scomodo arrivarci, ma non è impossibile...

13. Fuocofatuo

Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Maggio 2009

certo sicuramente per agevolarsi e anche per effetto scenico, solo che abituato ad altre chitarre simili alle les paul, per tastiera, come le washburn idol, non mi aspettavo questa caratteristica, comunque io chitarre ne ho 3 con la les paul, considerando che la les paul mi serve solo per fare i pezzi dei guns e tutti quei brani accordati 1/2 tono sotto l'acquisto ci sta per 400 €, ma per gente che magari è alla prima chitarra o ne vuole una seconda che consideri se il difficile accesso ai tasti acuti può rivelarsi un problema.

14. Fuocofatuo

Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Maggio 2009

si infatti si parla di difficile accesso non di impossibilità, ci si arriva con difficoltà ma ci si arriva.

15. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Maggio 2009

si si ma poi le epiphone les paul custom sono ottime chitarre, unico difetto i pickup un pò scrausi, magari ci metti un pel paio di duncan in futuro e hai in mano un chitarrone per poco prezzo

Condividi questa Pagina