1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Children of Bodom

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Northern Darkness, 25 Marzo 2006.

  1. Angel-Of-Death87

    Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    7 Gennaio 2021

    ancora non capisco il perché della dipartita dai COB....
     
  2. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    780

    7 Gennaio 2021

    i COB li ha sciolti lui, lui deteneva il diritto sul monicker della band e lo ha venduto a terzi. Ora si chiamano Bodom of the Night, ma lui è deceduto improvvisamente, quindi la band è in Hold e presto si scioglierà perché anche questo monicker è suo.
     
  3. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    7 Gennaio 2021

    Hai detto tante cose e tutte sbagliate.
     
    A christiane piace questo elemento.
  4. Angel-Of-Death87

    Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    7 Gennaio 2021

    eh infatti, chi mi fa chiarezza? thanks
     
  5. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    7 Gennaio 2021

    Comunque Hatebreeder è una roba incredibile. Anche i successivi 3 molto bene (con predilezione per Hate Crew Deathroll) ma il primo...porca puttana!
    Ci sapeva proprio fare :(
     
  6. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    7 Gennaio 2021

    Nel 2019 bassista, batterista e tastierista hanno annunciato che stavano lasciando la band (dopo l'annuncio hanno fatto un mini tour finale in Finlandia).
    Alexi non poteva usare il nome COB senza il permesso degli altri e quindi ha fondato i Bodom After Midnight insieme a Daniel qualcosa, l'ultimo chitarrista dei Bodom, che hanno suonato esattamente 3 concerti in tutto (lo scorso ottobre) in cui ovviamente avevano suonato solo canzoni dei Bodom.
    Recentemente - ma tipo due/tre settimane fa eh - avevano annunciato di aver firmato un contratto con la Napalm e di aver registrato tre canzoni inedite e filmato un video. Immagino che questi prima o poi usciranno dedicati alla memoria di Alexi, mentre per il futuro non hanno ancora detto niente ma realisticamente una band con quel nome e nata come "Bodom dopo i Bodom" non potrà andare avanti senza Alexi.

    Il motivo dell'abbandono dei tre non è stato reso noto, su internet avevo letto che a) avevano scazzato o b) volevano "cambiare vita" o anche entrambe le cose, ma credo che rientri tutto nell'ambito delle ipotesi perché non mi pare si siano mai pronunciati con chiarezza in pubblico.
     
  7. Angel-Of-Death87

    Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    7 Gennaio 2021

    grazie, sapevo tutto ma grazie del riassunto.
    speravo in qualche info in più sulla dipartita di Jaska, Henkka e Janne, ma rimarrà un mistero
     
  8. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    8 Gennaio 2021

    1999, ventidue anni fa, quando misi nello stereo “Hatebreeder” e premetti play, mi si aprì un mondo. L’heavy metal che ascoltavo da anni, barocco, melodico, veloce e insieme alla musica estrema come il death e il black che da lì iniziai ad ascoltare ed apprezzare. Avevo 17 anni e Alexi e il resto della band 19, 20 anni, furono uno stimolo a farmi pensare “wow, hanno la mia età, sono cazzutissimi, chissà, potrei imparare a suonare qualcosa anch’io!”. Grazie Alexi. Morire a quarant’anni è una tragedia, ti ricorderò sempre...sei stato un grande.
     
    A Insania e xavier-75 piace questo messaggio.
  9. Ride_The_Sky

    Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

    Registrato:
    15 Febbraio 2012
    Messaggi:
    13.964
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.689

    9 Gennaio 2021

    Eppure i Sinergy tirarono fuori uno o due dischi veramente pregevoli, che a chi non li ha mai sentiti consiglio di rimediare. Lei tra l'altro ha una voce de cristo.
     
  10. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    9 Gennaio 2021

    Sono anche stati sposati un paio d'anni, e poi sono comunque rimasti amici.
    Hai scritto belle parole su di lui su Instagram qualche giorno fa.
     
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.148

    10 Gennaio 2021

    Eh?
     
  12. Mordred87

    Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

    Registrato:
    13 Aprile 2005
    Messaggi:
    8.928
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.174

    13 Gennaio 2021

    incredibile dopo 15 anni che non li ascoltavo e dopo averli ritenuti per anni un gruppo sopravvalutato dopo la morte di alexi mi sono rituffato nella discografia dei cob dopo letteralmente 15 anni che non li ascoltavo. Incredibile come siano cambiate le cose e se prima mi piacevano tantissimo sempre quei 4-5 pezzi adesso sto veramente amando tantissimo i loro primi 5 dischi. Il primo è molto interessante a livello sonoro, forse il più interessante con quei blast-beat e quegli inserti neoclassici di chitarra, un gran debutto ed il più estremo del lotto. Hatebreeder ha dei pezzi bomba e follow the reaper benchè lo trovi troppo zuccheroso in molte parti (troppo il contrasto tra le melodie e le parti vocali) è anch'esso un bell'album. Il mio preferito è hate crew death roll che contiene un sound più pesante e in your face che preferisco rispetto a quello più power di follow the reaper e contiene i miei due pezzi preferiti loro, sixpounder e needled 24/7. Are you dead yet ? contiene forse qualche pezzo "meh" di troppo ma anche dei pezzoni come in your face e la title track e adoro il sound così pesante sulle chitarre. Adoro anche il gutar playing di alexi. Non c'è un assolo che non sia spettacolare, mentre non posso dire lo stesso delle vocals che trovo siano il punto debole della band sia perchè troppo monocorde sia perchè suonano così così ed in effetti era una delle cose che mi aveva fatto allontanare dalla band tantissimo tempo fa quando per altro ancora il growl non mi piaceva. Ho ascoltato anche qualcosa degli album successivi ai primi 5 e sinceramente mi è sembrato tutto molto banale , piatto e poco interessante ma se c'è qulche canzone o album che mi volete consigliare dopo are you dead yet? vi ascolto volentieri
     
  13. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    13 Gennaio 2021

    Se vuoi Halo of blood altrimenti salta direttamente all'ultimo che è l'unico che veramente da qualcosa dopo i primi 5.
     
  14. Angel-Of-Death87

    Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Marzo 2012
    Messaggi:
    1.951
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    14 Gennaio 2021

    be anche Blooddrunk non è da buttare eh
     
  15. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    15 Gennaio 2021

    Per quanto mi riguarda è un disco eccellente e fatico a trovarci dei difetti ma so di essere in minoranza
     
    A Angel-Of-Death87 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina