1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Children of Bodom

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Northern Darkness, 25 Marzo 2006.

  1. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    19 Aprile 2009

    Un po' inferiore ai precedenti? no no secondo me non ci siamo affatto..non bastano certo assoli a manetta e una produzione iper-accurata a fare un buon disco..
     
  2. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Aprile 2009

    de gustibus ragazzi

    per es io i primi tre li reputo da 90 e passa...
     
  3. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Aprile 2009

    e non disdegno i successivi...
     
  4. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2009

    questione di gusti.......io preferisco il sound odierno...anche x' la venatura power, seppur bella, hanno fatto bene ad accantonarla. pezzi classici ci starebbero ancora...ma relego il power e i suoi annessi a qualcosa di ancora bambino....che nn ci vedo + e nn ricerco + in loro.
    quindi un album alla follow the reaper spero nn lo vogliano rifare.
    i primi due sn belli..ma stanno bene là dove sono. grezzi....idee belle...ma sn già state percorse. ritornarci sarebbe un "vendersi ai vecchi fan" x quanto mi riguarda.

    in + credo che tutti quelli che li ascoltano da tempo...siano cresciuti e hanno voglia di cose diverse...ascoltano tanti altri gruppi.....che magari si adattano di + a loro, anche grazie al passato "bodom".

    a me vanno bene così cm sono , per adesso. l'unico capitolo che nn ho apprezzato rimane aydy
     
  5. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    19 Aprile 2009

    Comunque se tornassero sui loro passi (cosa che a mio avviso non faranno) sarebbe una cosa curiosa da un lato in quanto il vero boom commerciale lo hanno fatto con Are You Dead Yet, anche se certamente Follow the Reaper e HateCrew già avevano spianato la strada anche in quel senso. Tornando a sonorità più estreme personalmente penso perderebbe un pò di fans acquisiti ora (che son di più di quelli che avevano un tempo, a mio avviso), quindi sarebbe una cosa curiosa per un gruppo come il loro, che il successo se l'è sempre cercato. L'ultimo mi sembra palese, al di la della validità, che strizzi l'occhio ad un vasto panorama metal. Occhio che non è una critica, ma solo una semplice constatazione.
     
  6. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Aprile 2009

    invece per quanto mi riguarda tutti gli album che hanno fatto li reputo fantastici, il meno riuscito è cmq quello dopo follow the reaper, di cui ora non ricordo il nome
     
  7. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Aprile 2009

    Hate Crew Deathroll, mi sono informato:grin:
     
  8. Ameth

    Ameth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2009
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    19 Aprile 2009

    A me i Bimbi di Bodom piacciono eccome, ma mi associo a chi "disprezza" l'ultimo: lo trovo noioso e senza verve, manca di originalità. Secondo me il masterpiece rimane "Something Wild". Non dico che dovrebbero tornare a quei livelli perchè sarebbe una regressione, ma almeno ricalcare un pò il loro vecchio stile, con una bella ventata d'aria nuova (io per lo meno ci voglio sperare). Per quanto riguarda HCD, uno tra gli album forse più controversi, secondo me è il più (concedetemi il termine) "commerciale", ma lo giudico comunque un ottimo lavoro e lo ascolto con molto piacere. Di AYDY? invece salvo solo In Your Face perchè è troppo ignorante :hihi:

    PS: dimenticavo una nota dolente: dopo mesi di trepida attesa per vederli live devo dire che non mi hanno entusiasmato più di tanto. Per carità, gran bello spettacolo, ma sembravano quasi annoiati, come se suonassero solo per dovere e non per passione. Per lo meno questo è quello che mi hanno trasmesso :(
     
    #3113
    Ultima modifica: 19 Aprile 2009
  9. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Aprile 2009

    beh ma blooddrunk è + estremo di aydy. se avessero fatto un cd tipo hate crew sarebbe stato molto + "easy" e ti avrei dato ragione....ma in blood ci sn roadkill morning e hellhounds che di per loro sn + difficili da metabolizzare di qualsiasi di aydy.
    alcune, tipo lobodomy, ok...nn è una perla...ma secondo me si sn dati molto + da fare per quest'album.....
    quindi cmq Blood lo considero + "estremo" di aydy.
    in + immagino che il tuo " + estremo" si possa riferire ai primi due album.....x' alla fine neanche follow nn è molto estremo....ma forse sto sbagliando a interpretare le tue parole...
     
  10. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    19 Aprile 2009

    Partendo dal fatto che la parola estremo, per i Children, ha assunto un valore tutto relativo ultimamente (molto più che un tempo), non considero assolutamente Blooddrunk più estremo di Are You Dead Yet (non che questi lo sia comunque). Trovo più "cazzaro", più rivolto ad un pubblico maggiore l'ultimo in quanto mi da la sensazione di essere molto più "heavy/rockettaro" di ogni altro cd che abbiano fatto. AYDY lo trovo piuttosto, se proprio devo cercar un appiglio, rivolto a quelli che ascoltano il *core. Infatti, nel boom del Metal-core che nel 2005 c'era, penso Alexi sia andato un pò a farsi influenzare, vedesi anche l'accordatura(che già comunque mi pare in parte era stata usata anche in HCD, ma potrei sbagliare) ed il suono che le chitarre hanno. Ma è comunque per sottolineare le differenze principali che i 2 dischi hanno.
    Naturalmente per estremo intendevo proprio i primi 2, per quello ritengo improbabile ritornino su quei passi, più che utilizzare quello stile nel sound più moderno che hanno ora.
    Su Follow e HCD comunque mi è difficile esprimere un parere. Hanno comunque un sound molto più accessibile dei primi 2, un sound che per altro adoro.
     
  11. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Aprile 2009

    quoto:P

    p.s.:benvenuto ameth:smile:
     
  12. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Aprile 2009

    della componente + "rock" di blood, ti dò ragione......e forse è anche questo che me lo fa apprezzare di + di altri.
    ma rispetto ad aydy, secondo me si sn dati molto di + da fare...canzoni + curate, riff + particolari rispetto al solito ( anche se + rock magari) e qualche struttura atipica ( smile pretty, done for everything).
    è impostato + sulla velocità che sulle cadenze, cosa che invece faceva di + aydy ( e che nn mi piaceva molto)....e anche da suonare, l'ultimo mi sembra molto + divertente.
    ovviamente nn voglio far cambiare idea a chi schifano blooddrunk eh, è solo che io davvero nn ci trovo tutta questa caduta di stile, ma forse solo x' adesso io cerco + una cosa così da loro piuttosto che qualcosa di "finto inserto-black" tipo i primi due
     
  13. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    20 Aprile 2009

    Ah ma sul discorso validità occhio che non lo metto in dubbio eh. Io ho la mia opinione come gli altri hanno la loro, ci mancherebbe. Solo ribadivo il discorso dell'estremo e perchè io vedessi meno estremo l'ultimo di Are You Dead Yet.
    Credo anche io comunque che l'ultimo possa esser ben più apprezzato di AYDY da una certa frangia di pubblico, perchè comunque credo che su una certa audience possa giocare bene le sue carte. Ovvio che queste carte, nei miei confronti, siano tutti dei 2 di picchi, ma questo è solo un discorso che si riduce al personale. Guardando bene anche AYDY non mi ha mai dato un full d'assi (si dirà così? non me ne intendo...:D), ma era giusto per far capire meglio il paragone.
     
  14. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Aprile 2009

    ragazzi mi sono appena riascoltato per intero something wild, che album spettacolare, peccato per lo scream un po immaturo di alexi e ad una registrazione nn delle migliori. senò andrebbe su i 90 per me, l'apice è su hatebreeder..a mia parere da 100..
     
  15. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    20 Aprile 2009

    Ti dirò...
    Per me Something i 90 li passa anche, perchè le idee messe in campo in quel debutto mi fanno impazzire. La registrazione è vero che non è ottimale, e si può trovare ben più di un difetto a quel cd, ma a mio avviso è tutto ampiamente compensato con la qualità dei pezzi.
     

Condividi questa Pagina