1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chickenfoot

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Carter, 7 Giugno 2009.

  1. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    15 Luglio 2011

    CHICKENFOOT: teaser, tracklist e release date del nuovo disco
    Doppio aggiornamento per i Chickenfoot: la superband americana pubblica infatti i due video-teasers che seguono, oltre alla tracklist completa di Chickenfoot III, il nuovo disco della band in uscita il 26 settembre via earMUSIC/Edel:

    01 Last Temptation
    02 Alright, Alright
    03 Different Devil
    04 Up Next
    05 Lighten Up
    06 Come Closer
    07 Three and a Half Letters
    08 Bigfoot
    09 Dubai Blues
    10 Something Going Wrong
     
    #31
  2. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    22 Agosto 2011

    Secondo quanto riportato su Amazon.de, la versione deluxe del nuovo disco dei CHICKENFOOT, intitolato “Chickenfoot III”, sarà composta da due cd, due dvd ed una t-shirt.
    In uscita il prossimo 23 Settembre, “Chickenfoot III” conterrà la seguenti canzoni:
    Disc 1:
    01. Last Temptation
    02. Alright Alright
    03. Different Devil
    04. Up Next
    05. Lighten Up
    06. Come Closer
    07. Three And A Half Letters
    08. Big Foot
    09. Dubai Blues
    10. Something Going Wrong

    Disc 2:
    01. Avenida Revolucion
    02. Soap On A Rope
    03. Sexy Little Thing
    04. Oh Yeah
    05. Runnin’ Out
    06. Get It Up
    07. Down The Drain
    08. My Kinda Girl
    09. Learning To Fall
    10. Turnin’ Left
    11. Future In The Past
    12. Bitten By The Wolf

    Disc 3 (DVD):
    01. EPK
    02. Big Foot – Music Video
    03. Turning Left – Live in Phoenix
    04. Sexy Little Thing – Music Video

    Disc 4 (DVD):
    01. Avenida Revolucion (live)
    02. Soap On A Rope (live at Montreux 2009)
    03. Sexy Little Thing (live at Montreux 2009)
    04. Oh Yeah (live)
    05. Runnin’ Out (live)
    06. Get It Up (live)
    07. Down The Drain (live at Montreux 2009)
    08. My Kinda Girl (live)
    09. Learning To Fall (live)
    10. Turnin’ Left (live)
    11. Future In The Past (live)
    12. Bitten By The Wolf (live)
    13. Soap On A Rope (Video)
     
    #32
  3. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    22 Agosto 2011

    Sarà un grande disco!
     
    #33
  4. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    22 Agosto 2011

    Ho provato ad ascoltare questa band diverse volte, visto che non mi sembrava poter essere vero...
    ma mi sono dovuto arrendere all'evidenza.

    Le loro canzoni non mi piacciono e sopratutto, Satriani sono ormai anni e anni che è diventato un chitarrista dalla compositività decisamente scadente.
    Riff poco elaborati e volutamente minimali, sezione ritmica ottima anche se un qualcosa di un tantino più massiccio sarebbe stato meglio....
    Hagar è sempre fenomenale, ma non basta lui a risollevare i valori di una band che fa prodotti scialbi e scadentini, di certo scadentissimi per i nomi in gioco.

    opinione personale.

    Poi dal vivo saranno sicuraente fenomenali... non stiam ocerto parlando di musicisti nati ieri.
    Ma i loro dischi, spero di ricredermi al più presto, li trovo decisamente scadenti.
     
    #34
  5. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    22 Agosto 2011


    Stesso identico pensiero.....amo Sammy alla follia...ma il genere che propongono non iresco a farmelo andare giu' non c'e' niente da fare...
     
    #35
  6. ritchie

    ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    18 Agosto 2003
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    283

    22 Agosto 2011

    a me il primo è piaciuto, a mio avviso ci sono un 3-4 pezzi notevoli, mentre il resto è comunque buono. per esempio mi piacciono molto di più dei black country communion, i cui 2 cd mi hanno abbastanza annoiato a dire la veritá.
     
    #36
  7. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    27 Agosto 2011

    Sarà Kenny Aronoff il sostituto di Chad Smith per il prossimo tour dei Chickenfoot. Vista la ripresa dell’attività live della sua band principale, i Red Hot Chili Peppers, Smith ha scelto Aronoff per sostituirlo dietro le pelli per i mesi a venire. Lo stesso batterista ha annunciato la sostituzione con un video pubblicato su YouTube. Il nuovo disco dei Chickenfoot vedrà la luce intorno al 26 settembre.
     
    #37
  8. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    30 Agosto 2011

    "Big Foot", il nuovo video dei Chickenfoot, è disponibile in streaming. Il nuovo disco "Chickenfoot III" sara caratterizzato da una maggiore partecipazione di Michael Anthony in qualità di vocalist, famoso appunto per il lavoro di background vocals divenuto marchio di fabbrica già ai tempi dei Van Halen. A Music Radar infatti Anthony dichiara: " Per qualche ragione, la mia voce non inviecchia. Posso ancora toccare quelle note e realizzare quelle armonie come facevo un tempo... a mia moglie piace dire che mi comporto come un bambino, forse è per questo che riesco a cantare così!". Il disco uscirà il 27 settembre per earMUSIC/Edel

    Chickenfoot - "Big Foot" Official Music Video - YouTube
     
    #38
  9. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    30 Agosto 2011

    Sempre sullo stile...
    Credo sia comunque una proposta interessante per chi lo trova Interessante.

    Personalmente, come tutti i pezzi che ho ascoltato fino ad ora, trovo le partidi chitarra abbastanza imbarazzanti per quello a cui siamo sempre stati abituati a sentire, come tappeto della voce di Sammy hagar.

    Purtroppo per me non cambia... Troppo scarno, troppo poco curato, poco rock.
     
    #39
  10. MetalNicko

    MetalNicko
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2011
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    30 Agosto 2011

    quello dei Chickenfoot è un buon album rock 'n' roll, punto. Non sono i Van Halen, nè Satriani solista, nè tanto meno i Chili Peppers..
    Che non vi piaccia è un'altra storia, ma che non sia rock mi sembra una fandonia bella grossa.

    E' un album fatto per divertire e a me diverte eccome!
     
    #40
  11. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    30 Agosto 2011

    secondo me i chickenfoot sono la rappresentazione esatta di quello che queste superband devono essere. suonare per divertirsi senza pensare a fare cose strane, senza inventare stili nuovi o peggio ancora imitare quello che già fanno nelle loro band principali. anche perchè se voglio sentire satriani mi ascolto i suoi dischi da solista, così come per sammy ochad smith. per questo credo che questi progetti o vanno ignorati completamente o bisogna prenderli per quello che valgono e con le dovyte proporzioni. a me, tanto per fare un esempio, i chickenfoot non fanno per niente impazzire, gli dò un'ascoltata ma il loro cd fisso in macchina non ce l'ho.
     
    #41
  12. Spaceman

    Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

    30 Agosto 2011

    approposito di chikenfoot... è da un po' che volevo cominciare a conoscerli (visto che sono molto recenti)
    di cio' che ha fatto Satriani da solista conosco molto ma di loro proprio 0 eppure ho sentito che (ovviamente essendo composto da grandi artisti) é una sorta di "supergruppo"

    perció vi chiedo esistono "superlavori"? :D :)
     
    #42
  13. MetalNicko

    MetalNicko
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Maggio 2011
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    31 Agosto 2011

    Bè, per ora esiste solo il primo album!:D Il secondo uscirà a fine settembre..

    Comunque anche il primo non è sicuramente un capolavoro, è un buon album rock, divertente e senza tante pretese.

    Ti posto una song così ti puoi fare più o meno un'idea:

    Chickenfoot - "Soap On A Rope" Music Video - YouTube
     
    #43
  14. NO REMORSE

    NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2008
    Messaggi:
    933
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    2 Settembre 2011

    Il punto è proprio quello! Secondo me non devi aspettarti superlavori da questa inedita e giovane band. Per qualcosa di eclatante ti basta ascoltare nei singoli lavori che hann partorito in passato, sia da solisti vedi Satriani che in altre band, vedi Hagar ecc. Qui invece mi sembra chiaro l'intento, loro suonano si divertono e divertono l'ascoltatore. L'album omonimo è molto buono, e credo che il prossimo in uscita sia ancora meglio,dopo aver ascoltato il singolo " Big Foot "
     
    #44
  15. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

Condividi questa Pagina