1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chi farà la storia?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Indipendent Black Soul, 27 Giugno 2009.

  1. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    29 Giugno 2009

    Intendi le band tipo paparoach e simili? perchè quelli non fanno nu,fanno monnezza
     
    #76
    Ultima modifica: 29 Giugno 2009
  2. Black Crucified

    Black Crucified
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2009

    #77
  3. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    29 Giugno 2009

    Quale dei due? no perchè il primo è assolutamente nu Metal
     
    #78
  4. Black Crucified

    Black Crucified
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2009

    Parlavo dell'ultimo album, gli album prima li sentivo anch'io un'annetto fa quando non ero ancora un Deathster e sentivo Rammstein, Soad, Slipknot, Lordi.... Poco dopo sono diventato un Blackster ed ora un Deathster. :hihi:
     
    #79
  5. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    29 Giugno 2009

    A me l' ultimo mi sembra quasi Metalcore,ritornelli melodici e orecchiabili,voce comunque al 70% in growl,riff stile thrasch Metal e doppia cassa a volontà,comunque non mi è piaciuto per niente
     
    #80
  6. Black Crucified

    Black Crucified
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2009

    Io neanche l'ho sentito tutto. :hihi: Ormai gli unici generi che mi piacciono veramente sono il Death, Brutal, Melodic death, Goregrind, Prog death, Death 'n' Roll, Blackened death, Death/doom.
     
    #81
  7. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    29 Giugno 2009

    Guarda a me ci sono 5 canzoni giuste che ascolto volentieri,ma tutto il resto non mi sarebbe piaciuto neanche se ascoltassi prevalentemente i Korn o comunque fossi ancora inesperto sul Metal
     
    #82
  8. Black Crucified

    Black Crucified
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2009

    #83
  9. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    29 Giugno 2009

    Vabbè,è un insieme di generi,dal Death al Metalcore all' Heavy...ma ora basta che siamo tremendamente off-topic
     
    #84
  10. Black Crucified

    Black Crucified
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    16 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Giugno 2009

    Effettivamente sì, stava diventando "Slipknot - Topic ufficiale".... :hihi:
     
    #85
  11. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Giugno 2009

    Sì,ormai hanno raggiunto la popolarità dei DT,tant'è che fanno i live insieme ormai.Il video di Windowpane l'ho visto su MTv due volte,non dovrebbe essere impossibile dato che in Italia Watershed si è piazzato con le vendite in posizione n.42.Ottimo risultato! :)
     
    #86
  12. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    29 Giugno 2009



    difatti se andiamo a vedere mi sa che sono l'unico gruppo metal a salire così in alto nelle classifiche...

    oltre che stanno smuovendo non poca gente, però su questo topic a parte me e te mare, non se ne sono accorti
     
    #87
  13. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    29 Giugno 2009

    No :)
     
    #88
  14. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Giugno 2009

    No aspettate, ci son dei gruppi Metal che fortunatamente(?) in Italia son arrivati più su del 42o posto in classifica.
    Comunque si, gli Opeth potrebbero essere degli ipotetici "simboli del Metal" e quindi rimanere nella storia. Ma il discorso è sempre quello: non hanno quel "consenso universale" di cui ha bisogno una band per lasciare il segno.

    Ma no, secondo me non è solo questo (speriamo di no, sennò diventa tutta una superficiale questione di vendite), per me è fondamentale, come già detto più volte, avere un "consenso generale" prima fra tutti i metalhead e poi provare ad andare oltre. Se tutti i metallari non amano la musica di quella band è difficile che questa arrivi alle orecchie di chi non ascolta generi "pesanti".
    Nei primi anni 80 i Maiden erano la perfezione secondo molti metalhead. Nella seconda metà degli anni 80 i Metallica vincevano ripetitivamente i sondaggi sulla "Migliore Band dell'anno" lanciati dalle riviste storiche HM italiane. E li vincevano in modo più che netto.

    Questo solo per fare due esempi. Gli Slipknot (se rimangono loro "nella storia" siam proprio messi male) non hanno mai avuto e mai avranno un consenso così enorme, nell'ambiente metal.
     
    #89
  15. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    29 Giugno 2009

    Discussione molto interessante.

    Concordo con one_harvester sul concetto del "consenso esteso" ed aggiungo che probabilmente questo non verrà più eguagliato anche per un discorso di pura evoluzione del genere. Durante gli anni '80 alcune band riuscirono a raggiungere un consenso così grande perchè il metal era ancora all'inizio della sua storia; gruppi che diventarono fondamentali (vedi i Maiden, i Metallica, i Judas...) ci riuscirono perchè contribuirono enormemente allo sviluppo dell'heavy metal stesso durante le sue fasi iniziali.

    Con il passare del tempo il nostro genere preferito crebbe, si differenziò e diede origine ad una miriade di forme e sottogeneri tuttora presenti. E' ovvio che una sorta di specializzazione così alta, che sfocia nell'underground, porta le band ad avere una cerchia di fan più ristretta: vuoi per il numero stesso delle band (che è diventato elevatissimo), vuoi per i canoni stilistici che esse propongono, che (come già si diceva prima) possono non piacere a tutti.

    Quello delle grandi band del passato era un metal nella sua forma più pura, più globale, maggiormente esente da contaminazioni e per questo, se vogliamo, più accessibile a tutti. Conteneva gli elementi base, quelli che insomma piacciono al metallaro medio, che guardacaso inizia spesso proprio da quei gruppi l'ascolto del metallo pensante. Le band che abbiamo citato sono state quelle che hanno scritto la storia del metal proprio perchè sono state attive all'inizio ed hanno contribuito alla sua evoluzione più primordiale.

    Vabè, domani ho un esame del cavolo, non son sicuro di aver espresso concetti sensati... :rotfl:

    Tk :demon:
     
    #90

Condividi questa Pagina