1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chi farà la storia?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Indipendent Black Soul, 27 Giugno 2009.

  1. Comedian

    Comedian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Aprile 2009
    Messaggi:
    753
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Giugno 2009

    il discorso è che per le band sopra citate le nuove uscite le vedi anche nei mediaworld in bella mostra, e facilmente vanno anche a ruba.

    In italia per trovare un biglietto per la data degli AC/DC dovevi vendere un rene, se passassero i Van Halen sarebbe la stessa cosa.

    Queste band possono permettersi anche di snobbare i tour europei dai.
     
    #16
  2. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    27 Giugno 2009

    secondo me i Turisas :D
    cioè fanno un folk che (a mio parere) è superiore a quello dei korpiklaani ecc.
    sono quasi sul viking anche se con soli 2 album è presto per catalogarli definitivamente..potrebbero cambiare più avanti.
    Tuttavia la loro musica non è affatto banale (infatti ci vuole un po' per assimilare bene qualche canzone) e i loro live sono divertentissimi :)
     
    #17
  3. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    27 Giugno 2009

    Vero,e da un bel pezzo,anche se saranno ricordati molto a lungo,perchè,che vi piaccia no,anche loro hanno inventato un genere
     
    #18
  4. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    27 Giugno 2009

    Sì, ma, a malincuore eh, non avranno mai l'esposizione necessaria a diventare una band mainstream da ricordare ;)

    Comunque skeletor, sui Mastodon potresti avere anche ragione, ma i Tool non li sottovaluterei, potrebbero essere i Rolling stones del futuro ;)
     
    #19
  5. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.227

    27 Giugno 2009

    i tool potrebbero si, ma secondo me non dureranno abbastanza, si autodistruggeranno prima.
     
    #20
  6. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Giugno 2009

    Be',durante gli anni '90 giravano spesso su MTv,un loro ritorno in TV non sarebbe poi impossibile da pensare.
    Qualcosa mi fa pensare che i Pain of Salvation possano arrivare in Italia con un videoclip estratto dal nuovo lavoro in arrivo.
    Qualche truzzetto li conosce,non mi meraviglierei se potessero avere un approccio al mercato più indirizzato al mainstreem e perché no,essere ricordati da tutti al pari dei DT e degli Iron.
    Le basi artistiche ce l'hanno per farlo.





    PS:I DT già hanno fatto la storia :)
     
    #21
  7. andry456

    andry456
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Giugno 2009
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Giugno 2009

    sarà molto difficile trovare band che raggiungeranno una tale fama(non è una cosa da nulla). Secondo me, come già citato da alcuni poco prima di me, i Tool ce la possono fare. Un po' meno per i Mastodon, a causa del loro stile molto particolare. L'importante è che non si rovinino prima, poi il tempo ci dirà tutto.
     
    #22
  8. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    27 Giugno 2009

    a mio parere saranno tutti fenomeni passeggeri e relegati al fenomeno heavy metal. Gli stessi metallica ed iron maiden ormai tra i ragazzini non sono più famosi.
    Il metal, come il jazz e altri gruppi di musiche che hanno un impatto sociale "minore" dal punto di vista numerico, è qualcosa che secondo me ha una sua rilevanza solo nel gruppo di persone che lo ascoltano e non su tutti, a differenza del pop, che a causa di certe caratteristiche, tutti ascoltiamo.
    I Blind Guardian? Per favore...ce la faranno nel power, come gli stratovarius e i nightwish, al massimo resteranno famosi nel Nord-Europa e non per troppo tempo, ma fra 20 anni nessuno, al di fuori del nostro ambito se ne ricorderà.
     
    #23
  9. Angus86

    Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    27 Giugno 2009

    Finchè chiunque di noi continuerà a fare paragoni con i grandi, nessuno.
     
    #24
  10. Kira_StayMetal

    Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    438

    27 Giugno 2009

    Secondo me i Violator, sono un buon ritorno al Thrash, e se continuano così faranno strada. Devono muoversi a sfornare un'altro album però :F
     
    #25
  11. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    27 Giugno 2009

    Per me i Behemoth entro 10 anni saranno adorati un po come lo sono i vari Death, Cannibal Corpse ecc...poi se per "fare la storia" intendiamo quei gruppi che riempiono i palazzoni da 20.000 posti a quel punto non saprei...sicuramente i Dream Theater faranno ancora tanti soldi e saranno sempre più conosciuti...tra le "nuove" leve ci devo pensare un po..
     
    #26
  12. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    27 Giugno 2009

    Adesso che mi viene in mente,dubito che frà 20 anni una band come i Nile sarà dimenticata
     
    #27
  13. Ovlas

    Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

    Registrato:
    27 Maggio 2009
    Messaggi:
    8.362
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.961

    27 Giugno 2009

    Sto vedendo che ora si sta ritornando al vecchio thrash anni '80 (esempio i Warbringer). Però non saprei prevedere quale gruppo in futuro "farà la storia".
     
    #28
  14. sabbradeth

    sabbradeth
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.231
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    27 Giugno 2009

    quoto! Ma sarà sempre così, i futuri metallari stessi ci invidieranno perchè abbiamo avuto la possibilità di vedere grupponi quali AC/DC,iron maiden,i priest e tutti i precursori dei vari sottogeneri metal. Purtroppo non credo che i giovani gruppi potranno sfornare qualche capolavoro che rimarrà nella storia,ormai non lo fanno più i "grandi", figuriamoci loro..
     
    #29
  15. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    27 Giugno 2009

    l'importante che non sara' tutto nelle mani delle band metal - core :sadic:
     
    #30

Condividi questa Pagina