1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Che cultura musicale deve avere un metallaro?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da last_winged_unicorn, 9 Ottobre 2004.

?

Perchè uno si possa definire metallaro:

  1. Deve avere una conoscenza abbastanza buona di almeno un paio di gruppi per ogni genere, dal prog al

    100,0%
  2. Ha bisogno di una buona conoscenza di heavy, epic, e thrash

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Deve conscere bene l'heavy, il resto non è poi così importante...

    0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Red light in my eyes

    Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    1.266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2004

    E quando il gruppo è piccolo....... AAARRRGHHH !!!

    Beh , da fighettino non la farei perchè non ci riuscirei...

    Metallaro non praticante ?
    Se intendi la musica allora io lo faccio ogni giorno , ascoltando roba tipo Blackmore's night o LEningrad Cowboys...

    Ma non mi sembra di essere " trasgressivo "... anzi , sono schifosamente un ragazzo medio ! Se mi vedessi in giro non diresti assolutamente che sono un ascoltatore incallito di COB o Wintersun.

    Ma mi sa che non intendevi un discorso di comportamento \ vestiario..


    DOmandina X Armand ( sii sincero ) : Usciresti assieme a un tipico discotecaro truzzante ? Anche se solo per passare una serata assieme nella tua birreria preferita ?
     
  2. Red light in my eyes

    Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    1.266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2004

    ops
     
  3. Hammerfall

    Hammerfall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2004
    Messaggi:
    656
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2004

    no non ci siamo non praticante intendevo che non gira per locali metal che non ha conoscenze metal che insomma ascolta metal come un bambino ascolta lo zecchino d'oro! :hihi:
     
  4. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    19 Ottobre 2004

    Boh, non so che idea ti sei fatto di me... io giro spesso in locali che si possono considerare "fighetti", e mi vesto come chiunque quando esce la sera. Il mio look Metal lo tengo per quando cado in locali Metal con gente che può capire, sennò è una inutile provocazione, non intendo dimostrare niente a nessuno...

    Non so se uscirei con la persona che mi dici, dovrei vederlo/a... magari no, temo che spesso questo tipo di persona sia un po' troppo diverso da me, ma non solo a livello musicale, suprattutto a livello di interessi... insomma, ho paura che sarebbeu na serata nella quale ciascuno guarda in fondo al suo bicchiere... :)
     
  5. Ulfedhnarr

    Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

    Registrato:
    17 Dicembre 2001
    Messaggi:
    2.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Ottobre 2004

    seeeeeeee, stai a vedere che ora lui nei locali metal ci "cade", ci capita per caso, vi viene trascinato! ma se sei il peggio teppista!!!! e quante air guitar hai consumato sull'attacco di Mr. crowley!??! e 'nnamo armandoooooooo!!!!





    P.S. scherzo, ho capito che era un refuso
     
  6. Hammerfall

    Hammerfall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2004
    Messaggi:
    656
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2004

    anche io giro in locali truzzetti spesso ma non abbandono mai il mio stile...anche perchè se no andrei a giro in mutande :sadic:
    apparte questo non abbandono il mio stile non per provocare io sono cosi e basta non provoco nessuno...chi provoco?dove starebbe la provocazione?non capisco...bho :roll:
     
  7. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    19 Ottobre 2004

    Ulfe tvttb. :D

    Insomma ragazzi, ognuno vive con il suo stile di vita. Proporsi sempre e comunque come metallaro, a mio modo di vedere, sarebbe fuori luogo. Mi perderei tante cose. Disorienterei tante persone che mi vogliono bene e alle quali voglio bene. Il Metal è dentro di me, sempre. E' qualcosa tra me e lui. Chi vuole partecipare è il benvenuto. E poi ci sono quelli che mi apprezzano come persona, e che io apprezzo come persone. Anche se loro sono fuori da questo mondo. E spesso sono migliori di me. A loro non devo dimostrare proprio niente. Spesso anzi, mi tocca imparare. :)
     
  8. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Ottobre 2004

    La definizione di discotecaro truzzante (buahaha) me la segno eh :D:D
     
  9. oldmaidenfan73

    oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Ottobre 2004

    Armand ha colto il punto: ognuno vive la vita e le cose (ad esempio la musica) come meglio crede.
     
  10. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Ottobre 2004

    Si, si, ci siamo proprio a foo.
    Dallo stile di vita passando al Metal e alle emozioni che dà (che son fortissime), finendo alle persone diverse da te che possono insegnarti qualcosa.
    Questo discorso mi garba proprio tanto! :happy:
    Io ho amici di tutti i tipi, Metallari, Truzzi, Rappers, ecc ecc.
    Però per me son tutte persone interessanti. O se preferite: "ganze". Mica mi scelgo gli amici per via della musica :)
     
  11. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Ottobre 2004

    Allora converrai con me che la distinzione tra True Metallers & Posers non esiste.... chiunque ascolti metal, anche se alla sera và in disco a ballare Gigi Dag può a pieno diritto fregiarsi del titolo di metallaro.

    Qua la definizione che hai dato fa un po' acqua... molto spesso leggo post di persone che dicono: "Il tale crede di essere un metallaro solo perchè ha ascoltato 2 dischi dei Metallica ma in realtà è un poser" oppure "Il tale non è un vero metallaro perchè fa questo o quello"... sono post che mi lasciano sinceramente un po' perplesso.

    Concordo pienamente con te sul fatto che le borkie e tutto il resto son posa... fatto sta che le indossano solo i metallari e qualche pseudo dark... ci sarà un perchè...

    I metallari si vogliono distinguere dalla massa di tutti gli altri (e lo hanno sempre voluto fare), ed ostentano che in certi posti non ci andrebbero mai, che certe persone non le sopportano... ma tu qua stai dicendo che l'unica differenza tra un metaller ed un non metaller è unicamente la musica ascoltata... a me non pare proprio.

    Ho lo strano presentimento che i metallari tendano ad agire secondo ideali che non sanno nemmeno loro quali in realtà siano.

    Tutto questo:
    1- In my humble opinion
    2- Sottolineando il fatto che io sono un proud metallaro
    3- Solamente per voglia di ricerca e non per vena polemica.

    Ciau!
     
  12. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    20 Ottobre 2004

    Allora io non sono metallaro. :lol:
    Cerca di capire... :sgrat: Non siamo tutti uguali... non puoi descriverci come fanno a SuperQuark... :roll: gli ideali non sappiamo quali siano perchè forse non ce importa granchè... :) vai ai primi post del topic...

    Quali sono i tuoi ideali di metallaro? Discutendone possiamo risalire a delle ipotesi... :)
     
  13. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    20 Ottobre 2004

    La distinzione esiste, ma è dentro di noi, non fuori. E poi è diverso per ognuno credo... io ti posso dire perché, secondo me, io sono un metallaro.
    Spendo un sacco di soldi in cd, ad esempio. E lo faccio da 18 anni. In tutti questi anni non ho mai smesso di ascoltare Metal e di assistere a concerti Metal. In tutti gli ambienti in cui mi sono insediato per un periodo prolungato di tempo, ho esternato questa mia passione, anche senza dovermi vestire di conseguenza. Frequento regolarmente locali Metal. Sono insofferente verso la musica da classifica. Non riesco a tenere la testa ferma, ovunque e con chiunque io sia, se ascolto un bel riff. Sono orgoglioso di ascoltare Metal, è uno dei fili conduttori sella mia vita, e non ho mai nascosto a nessuno questo fatto.

    Sono true? Secondo me sì. Magari secondo te no. E' soggettivo. Però i miei ideali di vita sono miei, non del Metal. Non credo che il Metal trasmetta ideali particolari, se non la lealtà e la coerenza. Però queste cose cercavo di perseguirle anche prima. Che ti devo dire? :)
     
  14. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Ottobre 2004

    Mah, io non mi voglio distinguere dalla massa...cioè non mi interessa...
    ...
    alla fine sono un Lupo travestito da Pecora.
    E mi piace.

    Io ho i miei. Spesso coincidono con i miei istinti, in modo e maniera di non creare contrasti. Possono essere ANCHE propri del Metal, ma è un caso fortuito, come quando ci si innamora.
    Infatti sono FELICISSIMO di aver trovato il Metal.
    Mi ritengo assai fortunato perchè ho trovato una cosa che ha un'alta percentuale di compatibilità con il mio animo.
    Io sono innamorato del Metal perchè in Esso ritrovo cose che ricerco nella musica. Ma sono anche innamorato di altre cose...dei GdR per esempio.
    E la Passione si spiega con le parole? Per me no, sarebbe riduttivo.
     
  15. Hammerfall

    Hammerfall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2004
    Messaggi:
    656
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Ottobre 2004

    idem pure per il fatto dei gdr! :lollone:
    sembriamo apparentemente identici macross! :sadic:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina