1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cernunnos Rock Fest 23-24 // 30-31 Luglio (Camunia Festival)

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da metalhead since 1970, 18 Dicembre 2020.

  1. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    20 Luglio 2022

    Scusa eh, ma se i soldi non ce li hai allora non fai nessun evento.
    Come qualunque attività imprenditoriale c'è un livello di rischio, ma il rischio sta all'imprenditore, non ad altri.
    L'organizzatore deve avere soldi per pagare le band, i voli, chi ti monta il palco e chi ti cura tutti gli altri aspetti dell'evento.

    Ma non puoi organizzare un evento senza assumerti responsabilità, "Ok, se la gente può comprare i biglietti pago le band, sennò cancelliamo", questa è una cosa che non sta né in cielo né in terra.
     
    A IAmTheLaw, MaX PoWeR, Vittorio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.268
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.602

    20 Luglio 2022

    È una specie di crowfiunding
     
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.146

    20 Luglio 2022

    Per me le parole stanno a zero.

    Non è questo il modo di lavorare. Punto. Che facciano altro.
     
    A IAmTheLaw piace questo elemento.
  4. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    20 Luglio 2022

    Esattamente le scuse stanno a zero
     
  5. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    20 Luglio 2022

    Rientro sul forum perché vorrei dire la mia su questo Festival, visto che per i 4 anni in cui è stato aperto il Colony ho "abitato" quasi ogni weekend lì e ne ho viste di cotte e di crude, roba che non starò comunque qui a ripetere. E i "precedenti" Festival Colony non erano esenti da questioni extra-musicali, gli stessi che hanno affossato il Circolo stesso, mentre il Camunia dell'anno scorso non si è svolto come non si sono svolti innumerevoli altri eventi estivi causa pandemia.
    Ma veniamo alle questioni che in questi giorni sono state sollevate, e su cui vorrei dare anche la mia opinione.

    1) Il festival è stato poco pubblicizzato: mah, sui siti specializzati qualcosa è stato scritto. Tanto o poco che sia, se segui la scena sapevi dell'esistenza di questo Festival quasi sicuramente. Che poi la notizia "negativa" faccia più click e attiri più gente, è un dato di fatto, ma ci sta che abbia più risalto. Su FB comunque l'evento era ben visibile, come ne vedo tanti altri, alcuni piccoli, altri grandi, senza alcun problema. Ma si può venire a conoscenza degli eventi anche tramite le band stesse: in questo caso NON TUTTE le band avevano pubblicizzato l'evento, e POCO è comunque stato scritto da quelle che l'evento lo avevano in cartellone.

    2) La scarsa prevendita mi sembra sia legata a fattori diversi rispetto "alla conoscenza del Fest" quanto piuttosto ai precedenti, che comunque non sarebbe giusto rapportare a questo caso; al luogo, bellissimo quanto scomodissimo da raggiungere (soprattutto per quelle persone che si lamentavano del Colony perché "a 15 minuti dall'uscita dell'autostrada"); alle band stesse, forse incapaci ad ora di richiamare un gran numero di persone a prescindere da tutto.

    3) Al festival mancano gli sponsor: vero, non si può negare. Ma allora perché organizzare 4 giorni con una ventina di band estere se poi non te lo puoi permettere A PRESCINDERE dai biglietti venduti (considerando che la gran parte li avresti venduti in cassa il giorno stesso, visto la situazione pandemica e gli scioperi dei voli oltre alla "nomea" stessa del Festival).
    Si pensava forse di rientrare delle spese grazie agli altri eventi non-Metal del Camunia e poi la situazione è sfuggita di mano? Questo non lo so.

    4) La comunicazione fa acqua da tutte le parti: altrettanto vero. Forse "troppo di pancia" alcuni messaggi su FB, altri contraddittori, alcuni addirittura "censurabili" (legati probabilmente all'adrenalina del momento).
    Ultimo ma non ultimo, gli eventi di tutto il Camunia sono diventati gratuiti perché "i biglietti in valle non funzionano". Non ho ben capito. Forse intendono che i soldi a questi eventi si fanno con birra e salamina piuttosto che con il biglietto singolo? (e in questo caso, vedi la parentesi finale del punto 3). O per cause burocratiche non si possono fare eventi a pagamento? In questo caso sarebbe stata dura organizzare un Festival di quelle dimensioni in quel contesto.

    5) Il Roby è un malfattore criminale che vive a spese di noi poveri comuni avventori: qui un po' rido. Il Roby non è sparito dalla circolazione, fino alla pandemia aveva aperto una pizzeria a Darfo, con via e contatto ben visibile su FB, quindi raggiungibile (nel senso ampio del termine) da tutti. E già in quel periodo mi ha parlato di voler collaborare per un Festival in zona, con band di alto calibro. Non è quindi scappato con il malloppo. Ma poi che malloppo volete che abbia fatto che ha ancora beghe legali legate al vecchio Circolo di Travagliato? Quanti soldi pensate abbia fatto con i Festival saltati? Probabilmente ci sono più soldi sulle tessere della birra dell'ultimo Fosch Fest che nelle casse di questi Festival. Alcune volte vedo delle esagerazioni incredibili sui social, ma va beh siamo in Internet e la cosa non dovrebbe sorprendermi.
    Il fatto che l'evento sia stato organizzato con troppo pressapochismo, con poche luci e tante ombre, con limiti organizzativi EVIDENTI, volando alto per poi cadere e farsi molto male, non dovrebbe dare comunque alcuna motivazione ad attaccare e minacciare la persona. La critica è DOVEROSA, il resto si può anche evitare.

    E parlo da acquirente dell'abbonamento 2 giorni (23-24). E che, dopo aver fatto 2 giorni di Rock the Castle e 2 giorni di Luppolo, il 24 vorrebbe comunque partecipare al Festival (oggi dovrebbero arrivare gli orari).
     
    A wataingods e Vittorio piace questo messaggio.
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.146

    20 Luglio 2022

    Credo anche io che non ci sia intento di dolo, ma solo una certa dose di megalomania nel settare le attese (e il bill del festival) e molto pressappochismo.
     
  7. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.044
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    20 Luglio 2022

    Allora fai prima a dire che adesso su truemetal le news riguardanti il festival vengono postate perchè portano click e visibilità (anche su facebook) e prima no, perchè ripeto, se prima le comunicazioni non ve le mandavano di sicuro non lo fanno adesso ma ve le andate a cercare voi (e con voi intendo la redazione, non te specifico).
     
  8. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    20 Luglio 2022

    Difatti la scarsa prevendita può essere dovuta a cosa? Scarsa fiducia? Scarsa pubblicità? Non penso tanto la seconda, che diamine: queste band tutte insieme sono una fucilata. Gli appassionati, seguendole, sarebbero potuti risalire al bill. Salvo poi sapere che anche le stesse band erano un po' titubanti nello sbandierarlo.
    Purtroppo se le cose non le sai fare bene, non andrebbero fatte. I sognatori sono diventati dannosi fin dopo il Romanticismo.
     
  9. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    20 Luglio 2022

    Ok, e quindi?
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.146

    20 Luglio 2022

    Semplice

    FE4CE326-3470-47A9-AE0D-1AD9970E41FE.jpeg
     
  11. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    20 Luglio 2022

    Niente acconto e manco aerei pagati anche loro, ora ditemi voi se non c’è mala intenzione dietro? Qui sapevano già di non farlo sto evento fine, ora bisognerà chiedere alla gente se ha avuto i rimborsi e in che tempistiche
     
  12. metalhead since 1970

    metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Luglio 2015
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    85

    20 Luglio 2022

    Quelli dal contratto firmato da un anno e mezzo (cit. post da pagina FB Camunia)
     
    A angus81 piace questo elemento.
  13. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    20 Luglio 2022

    I candlemass hanno anche aggiunto quindi smentendo le storie dei voli che loro hanno preso i biglietti per il 2 luglio e per il 9 luglio rispettivamente per date in Repubblica Ceca e Bulgaria…

    ripeto basta giustificare certi personaggi, non m’interessa chi c’è dietro ma basta davvero
     
  14. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.504
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.876

    20 Luglio 2022

    Com’è la situazione di Air France e Lufthansa?
    Chiedo per un amico che vuole vedere Alcest e The Ocean:lookaround:
     
  15. metalhead since 1970

    metalhead since 1970
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Luglio 2015
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    85

    20 Luglio 2022

    hai pienamente ragione. Anche basta
     
    #225
    Ultima modifica: 20 Luglio 2022
    A angus81 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina