1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cernunnos Rock Fest 23-24 // 30-31 Luglio (Camunia Festival)

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da metalhead since 1970, 18 Dicembre 2020.

  1. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    19 Luglio 2022

    Guarda che non sono io ad averli presi di punta eh sono loro che hanno fatto di tutto per far si che la gente non avesse fiducia e questo fin dal primo evento fatto con mille cambi location ecc ecc con sorpresa finale di essere al chiuso invece che all’aperto e con line up stravolta, poi oh se vogliamo credere alla storiella che le istituzioni ce l’hanno con loro, che le webzine ce l’hanno con loro e che addirittura i fan ce l’hanno con loro, fan che avevano esaltato la bill di allora come quella di oggi, vabbè allora crediamo davvero a tutto, non essere diffidenti eh è ad una certa capire il modus operandi, poi magari mi sbaglio e lì avevo anche difesi sotto un post, scrivendo a corredo io non sono fiducioso che questo festival si farà ma spero di essere smentito, non sono stato smentito
     
  2. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    19 Luglio 2022

    Solo se fanno da opener i Moonsorrow.

    Certo che il 30 sarebbe stato un concerto memorabile :ops:
     
  3. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    19 Luglio 2022

    Ci sta.
    Allora passo alla domanda: quanto hanno incassato?
     
  4. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    19 Luglio 2022

    Non lo avevo pensato in una forma particolare. Chiamarla inchiesta sarebbe decisamente esagerato, anche perché nessuno immagino sia pagato per fare questo approfondimento... forse basterebbe semplicemente, come dici tu, esplicitare chi è a organizzare un evento. Nei limiti e nei paletti di ciò che si può dire.
    Così da dare modo a chiunque di avere l'evidenza scritta - ed eventualmente di fare le verifiche del caso. Proprio per "sgomberare il campo da dubbi". (asterisco)


    (asterisco) E AGGIUNGO, ONDE EVITARE INCOMPRENSIONI (perché già che si tende ad avvitarci quasi come se la colpa non fosse al 100% di chi annulla e fotte: diamone un 5% anche a chi ci casca, insomma a chi è stato truffato), che non intendo affatto dire che chi lo scrive lo faccia a sproposito. Però, qui e altrove, leggo sempre una serie "sappiamo chi c'è....", "ci sono certi nomi....", "ormai conosciamo questi tizi...." eccetera.

    Lo ammetto: deformazione professionale.
    Dico sul serio.
     
    #199
    Ultima modifica: 19 Luglio 2022
  5. Eclipsed

    Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

    Registrato:
    13 Luglio 2014
    Messaggi:
    4.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    19 Luglio 2022

    Perché gli altri giorni no? Era da sbavo tutto
     
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    19 Luglio 2022

    Ce ne vuole a paragonare il Cernunnos a un festival come il Luppolo in Rock che ha fatto le prime due edizioni in perdita e può continuare ad andare avanti perchè fra i partner ci sono Eventim, Vertigo, Keropetrol, Emp, Bagana, il comune e tanti altri, il Rock the Castle che ha sempre Eventim, Vertigo, Ticketone, Vivaticket, Assomusica, Virgin Radio, Heineken, o festival come l'Ambria Music Festival e Metal for Emergency che senza stare a spulciare gli sponsor poster alla mano hanno il logo di più di dieci webzine a supportarli/fare pubblicità.
     
  7. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    19 Luglio 2022

    Ancora con sta storia della pubblicità? A parte sta cosa dell’essere in perdita chi sei l’organizzatore? No perché altrimenti sono tue supposizioni, per il resto su diverse webzine ho visto tutti gli annunci fatti dal cernunnos dal principio ad oggi quindi piantiamola di trovare scuse e se più di una band ad una settimana dall’evento dice di non avere manco i biglietti degli aerei pagati, che se fossi un organizzatore è la prima cosa che farei per risparmiare, di che cavolo blateriamo? Qui non c’era proprio intenzione di svolgerle queste date
     
  8. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.882

    19 Luglio 2022

    Comunque in un commento su FB l’organizzazione ha fatto calare il numero delle prevendite da nove a sette :lookaround:
    Diciamo che non fanno esattamente moltissimo per chiarire la situazione e ottenere la fiducia altrui.
     
    A angus81 piace questo elemento.
  9. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    20 Luglio 2022

    Da un punto di vista comunicativo sono pessimi, già dalla prima edizione del Colony Open Air.
     
  10. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    20 Luglio 2022

    Le locandine parlano chiaro sugli sponsor (vedo che sulla cosa hai volutamente bissato) e sulla pubblicità che hanno, sull'essere in perdita era stata la stessa organizzazione del Luppolo a dirlo, sulle webzine basta fare una ricerca anche qui su truemetal per vedere quanti comunicati sono stati messi per le edizioni attuali del Camunia/Cernunnos e per altri eventi come il Metal for emergency (magari la funziona cerca sbaglia e si dimentica qualcosa, ma usandola mi da due risultati per il primo e sei per il secondo, più o meno uguale se la faccio su altri siti). Le mie "supposizioni" quindi sono fatti reali, se a te non piacciono non sono certo problemi miei. Sui biglietti aerei, giusto la pagina prima un utente ha scritto che i The Ocean li avevano da un mese, per il resto i fatti privati dei gruppi non li sa nessuno a parte loro.
     
  11. LucaGiulio

    LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    4 Agosto 2018
    Messaggi:
    2.640
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.771

    20 Luglio 2022

    Mi piace la lista degli sponsor esibita come se fossero i nomi dei boss della mafia.

    Ben vengano gli sponsor grossi se poi il concerto si tiene per davvero.

    Eh ma Vertigo...sono la kasta...
     
    A angus81 e gianowar piace questo messaggio.
  12. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    20 Luglio 2022

    Wakka, TrueMetal non ha ricevuto mezzo comunicato stampa da sto festival.
    Prima di lamentarsi che li boicottiamo magari dovrebbero cominciare loro a non boicottare noi.
    Perché se non ci provi neanche a cercare aiuto da chi ti potrebbe portare spettatori poi non ti puoi lamentare che "il problema non siamo noi, sono i metallari che ci hanno comprato solo 9 (o 7?) biglietti".
     
    A MaX PoWeR, gianowar, angus81 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    20 Luglio 2022

    I fatti privati? Guarda che ci sono fior fior di comunicati di band che dicono questo eh non ultimi gli in the woods e prima di loro i pestilence
     
  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    20 Luglio 2022

    L'ho messa per far vedere la differenza di partner e soprattutto soldi che c'è, mica per dire che uno è cattivo e l'altro buono.
    Benissimo, quindi hanno un management pessimo, non che ci volesse molto a capirlo visto che loro stessi hanno dato un calcio in culo in corso d'opera alla tipa che faceva i comunicati l'anno scorso. Però, se non vi mandavano i comunicati com'è che tutti quelli sui vari problemi e cancellazioni li avete postati, sono masochisti loro e vi hanno inviato solo quelli?
     
  15. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    20 Luglio 2022

    Come ben sai nessuno di noi viene pagato e facciamo tutto in base a disponibilità di tempo e interesse.
    Ti basti sapere che il festival non ci ha mai mandato niente, e che noi non riceviamo un centesimo da nessuno (non dal sito, tantomeno da promoter per favorire i loro eventi o per boicottare quelli di altri).

    Personalmente, quindi al di là di quello che faccio per TrueMetal, posso solo dire che lo scorso weekend sono andato al Luppolo in Rock e ho trovato un evento organizzato bene a 360 gradi, cosa che mi hanno confermato anche alcuni artisti che ci hanno suonato, italiani e non, e davanti ad un evento del genere la mia reazione è che mi vien voglia di supportare (che sia privatamente o come parte di un sito di musica).
    Con il Cernunnos la situazione è un po' diversa... (e, ripeto, parlo puramente a livello personale che non ha niente a che fare con il perché siano stati pubblicate o meno notizie sul festival su TrueMetal).
     

Condividi questa Pagina