1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Celtic Metal

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Thrashead, 4 Gennaio 2014.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

4 Gennaio 2014

Salve
    ho da poco scoperto questo sottogenere del folk metal con la canzone Cruachan - The Great Hunger - YouTube, dal momento che mi affascina la cultura celtica, la musica, le mitologie, la croce celtica, la lega nord, volevo sapere da chi se ne intende quali sono i gruppi e i dischi migliori, escludendo però quelli che fanno uso dello scream o del growl, perché sono gay.

2. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.796

4 Gennaio 2014

:sisi:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Shide, Mirko the fuckin' drummer, SoulMysteries e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    834

4 Gennaio 2014

in fatto di cultura celtica devi studiare quella vera. La Lega Nord è ignorante in questo tema, non sa nulla di nulla. Se vuoi ascoltar musica Celtica prima mettiti a studiarne la sua storia ;) Cruachan sono una delle tante bands che la riproducono. Ascoltati bands da Irlanda e Spagna-Portogallo e Scozia che sono di ispirazione veramente celtica.

A cultofthedamned e Blizzard piace questo messaggio.
  4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

4 Gennaio 2014

No sulla Lega e la croce celtica scherzavo, come sul fatto che sono gay.
    Mi piacciono molto le sonorità proprie della musica celtica.
    Però da quello che so il gruppo che ho postato è irlandese, se non sbaglio. :sgrat:

5. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

4 Gennaio 2014

Sì sono di Dublino :)

Però ziocan anche io pensavo dicessi sul serio, mettici qualche smile la prossima volta :D

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

4 Gennaio 2014

Ahahahah :D è perchė in genere non sbarco su questi lidi. Chi mi conosce sa che in genere sono un tipo che scherza

A Blizzard piace questo elemento.
  7. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

5 Gennaio 2014

io ti consiglio i Mael Mordha, che a me piacciono molto. si definiscono Gaelic doom metal, infatti hanno parecchie canzoni che superano i 7-8 minuti. ascoltali, secondo me meritano :sisi: poi hanno fatto uno split coi Primordial e questo è un motivo più che sufficente per concedere loro un ascolto.
    poi ci sono i Suidakra, orientati decisamente su un death metal molto melodico, che si possono ascrivere al Celtic metal. gruppo storico con vent'anni di attività, meritano anche loro.
    consiglio anche i Waylander, il primo album (anche perchè è l'unico che ho ascoltato).
    i Primordial sono uno dei miei gruppi preferiti in assoluto, ascolta qualsiasi cosa che hanno fatto che tanto vai sul sicuro. anche se si mettessero a registrare lo scarico di un water, fatto da loro, risulterebbe comunque un prodotto di qualità :sisi:

A cultofthedamned, vischious e Thrashead piace questo elemento.
  8. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.796

5 Gennaio 2014

Quoto, consiglio pure gli inglesi Darkest Era :sisi:

9. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    834

6 Gennaio 2014

anche gli Oakenshield vanno bene, sono inglesissimi

10. dead92

dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

"Mi Piace" ricevuti:
    1.760

6 Gennaio 2014

mah.. io conosco il primo album (che mi piace molto), ma le canzoni parlano tutte di mitologia norrena.. di celtico non ci vedo nulla :sisi:
    cioè, basta guardare qualche titolo delle canzoni: valhalla, fenris, yggdrasil, the death of baldr, ecc..

11. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.801

6 Gennaio 2014

Non mi sarei mai aspettata un topic folk aperto da te, Thrashead :P.
    E' un ramo del folk metal che personalmente conosco poco. L'ho scoperto come te con una canzone dei Cruachan anni fa Cruachan - Ride on (lyrics) - YouTube. Bella, ma il celtic metal l'epoca non mi aveva attirata molto (preferivo il viking, pagan..come tuttora del resto, a cui si è poi aggiunto l' oriental metal), pur piacendomi diverse cose folk, folk-rock celtiche.
    Come già altri ti hanno detto ti consiglio pure io i Primordial ;) (The Gathering Wilderness, To The Namless Dead e Redemption at the Puritan's Hand :già:.) bravissimi e di un fascino particolare.

Ti linko delle canzoni degli Eluveitie, gruppo svizzero folk-celtic-melodic death. Carine.
    Eluveitie - Of Fire, Wind & Wisdom - YouTube
    Eluveitie The Dance Of Victory - YouTube
    Eluveitie - Inis Mona [Lyrics] - YouTube che riprende Tri Martolod di Alan Stivell
    Eluveitie - Slanias Song - YouTube

Un piccolo "semi-OT": voglio citarti gli Stramash. E' celtic-punk con riff heavy. Li ho visti dal vivo due volte, ad un festival di musica celtica dalle mie parti e per me sono davvero fantastici, con una grande energia e molto trascinanti Stramash | Scotland's premier Celtic folk rock band :happy:
    Ti linko anche queste, dal primo album (The Uprising), stupende.
    Stramash - Bonnie Ship The Diamond - YouTube
    Hush - Stramash - YouTube

A Thrashead piace questo elemento.
  12. Doom_Sword

Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

7 Gennaio 2014

Non conosco benissimo il genere ma il miglior disco Celtic, per quanto mi riguarda, rimane "An Deiz Ruz" dei francesi Heol Telwen:

Heol Telwen - YouTube

Una bomba, registrassero il seguito...

A Thrashead e cultofthedamned piace questo messaggio.
  13. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

7 Gennaio 2014

Al Brintaal? Io li ho visti al Bundan ma non mi erano piaciuti tanto, secondo me c'entravano poco con l'ambiente.

14. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

7 Gennaio 2014

..Come sarebbe " ho da poco scoperto " ?...:lookaround:
    Il 22 febbraio,al Traffic (in Prenestina,lo conosci di certo) ci sono i miei meravigliosi e adorati Primordial.
    Io ci sarò,ovvio. Giuro che se non vieni a vederli ti vengo a prelevare ( GPS e tutto l'ambaradan ).:sisi:

Ultima modifica: 7 Gennaio 2014
  15. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

7 Gennaio 2014

Mica l'aveva capito..accenni a due parole due di politica e vedono rosso :rotfl:
    Sì,sono irlandesi e son nati dalle ceneri dei Minas Tirith.
    Però bisogna distinguere da "musica celtica " a "folk /celtic/ pagan /metal ".
    Se si fa un brodo unico,si rischia di affiancare per esempio i Dubliners coi Primordial,ma non hanno niente a che fare uno con l'altro.
    I Primordial sono in assoluto una delle mie 5 band preferite,poi come dice il ragazzo sotto,anche i Mael Mordha sono ottimi,li ho visto proprio assieme ai Primordial lo scorso febbraio a Dublino al Redemption Festival. Davvero notevoli.POi ci sono i Dropkick Murphys che fanno però celtic punk,diciamo e sono americani.Poi i Winterfylleth.

Condividi questa Pagina