1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Case Discografiche

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da irondelvif83, 13 Maggio 2007.

  1. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    13 Maggio 2007

    Quali sono le case discografiche più grosse, cose le differenzia e quanto/come secondo voi possono influire su una BAND???
     
    #1
  2. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    13 Maggio 2007

    Dipende dai generi. Per il metal in generale credo che la Nuclear Blast ora sia la più grossa, per numero di gruppi e di vendite...secondo me uno dei bill migliori è quello della Relapse, per i generi principali che ascolto io. Poi ce ne sono altre come la Unique leader o la Neurotic, ma sempre per roba mezzo undergroud, Ad ogni modo credo che spesso l'etichetta per un gruppo possa influire molto, anche a seconda di coloro che la gestiscono. Un gruppo a mio avviso deve sempre poter lavorare in piena libertà senza che nessuno delle etichette possa interferire e mettere paletti nelle proprie idee, cosa che spesso succede. L'etichetta deve occuparsi della parte manageriale e boh, basta. A differenziarle non so...forse proprio quello che distribuiscono e le politiche che adottano.

    Ovviamente ci vogliono anche soldi, senò... :sadic:
     
    #2
  3. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    13 Maggio 2007