1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Carpathian Forest

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da metaldavide, 31 Ottobre 2005.

  1. metaldavide

    metaldavide
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Giugno 2004
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Ottobre 2005

    cosa ne pensate di questo gruppo ? io ho solo Morbid Fascination Of Death :-D ..e devo dire che mi ha preso molto ... sono molto originali ed non scadono nelle ripetizioni poi ho notato strumenti non abituali nel black metal come il sax ..... crea delle atmosfere davvero belle come in cold comfort ............



    bè comunque vi chiedo di istruirmi un po' su sto gruppo :shock: ..... grazie:wink:
     
    #1
  2. corvotempesta

    corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2005

    anch'io ho solo quello. Subito m'ha preso un bel po', ma dopo mi ha un po' stancato...
     
    #2
  3. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2005

    Ci voleva un topic per questo gruppo...
    allora, a parte i primi demo veramente necro che hanno costituito le basi compositivi per i seguenti lavori, raccolti in Bloodlust And Perversion ('97)... la loro ascesa fuori dall'underground più profondo inizia con Black Shining Leather ('98), questo disco rappresenta il picco compositivo, il suono è minimale e approssimativo e le composizioni sono tutte ispirate da un alone malsano.
    I due album successivi sono stati scritti insieme e hanno caratteristiche simili, Strange Old Brew e Morbid Fascination Of Death ('00, '01) presentano un suono più corposo e inserti di black 'n roll, cioè una riffing black dalla cadenza rock, i due dischi sono particolarmente riusciti e mettono in mostra questa nuova faccia del duo norvegese composto da nattefrost e nordavind. proprio appena finiti questi due dischi nordavind lascia la band e nattefrost assieme a dei session man rimane l'ultimo elemento fondatore e mente assoluta del progetto.
    L'ultimo disco è Defending The Throne Of Evil ('03), vengono inseriti molti cori e il suono diventa particolarmente opprimente e pieno... sono presenti alcune tracce sperimentali ma essenzialmente l'album racchiude black metal infernale, sono lontani i vecchi capolavori ma il disco, a mio parere, si lascia ascoltare e a tratti è davvero cattivo. da ricordare l'utilizzo, un pò qua e un pò la, di un sax... suonato da un musicista che milita nel gruppo jazz di nattefrost e alcune traccia atmosferiche molto riuscite. la carriera di questo gruppo è stata sempre dettata dalla sicera esagerazione-violenza-misantropia.
    da ricordare i due lavori solisti di nattefrost, blood&vomit e terrorist... il primo molto più black old school, il secondo più black&roll.
     
    #3
  4. metaldavide

    metaldavide
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Giugno 2004
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Ottobre 2005

    azzo grazie impaled per la tua risposta veloce e piena ...... ma questo genere black&roll da te citato e solo un tuo termine o ha un suo filone .. no perche sarei interessato ... spero di avere qualche chiccha in piu di sto gruppo perche ha parte la recensione qui su true metal non riesco a trovare niente di veramente significativo riguardo a loro nella rete
     
    #4
  5. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2005

    è un modo tipicamente usato per definire l'evoluzione del loro sound... non è proprio un genere a se, diciamo è solo un'influenza.
    non saprei... posso aggiungere, per la cronaca, del best of (per i dischi più recenti) e del DVD usciti da abbastanza poco.
     
    #5
  6. SORTILEGE

    SORTILEGE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2005
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2005

    di questo gruppo ho solo Black Shining Leather che ho trovato un paio di mesi fa a prezzo scontatissimo; io non sono affatto un conoscitore di black, e farò ridere magari nel mio commento, ma questo cd fa paura, è pesantissimo, in certi momenti ispira strani sentimenti...
     
    #6
  7. violenza

    violenza
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Giugno 2005
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2005

    Però! Te ne intendi :shock: ! Voglio dire, hai usato un linguaggio piuttosto tecnico nella tua descrizione....... e pensare che di sta roba non ne capisco niente, io mi limito solo ad ascoltare e giudicare :hihi: , fatto sta che non scendo mai così in dettaglio quando ascolto un disco, a questo mi volevo riferire.
     
    #7
  8. pollo

    pollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Novembre 2002
    Messaggi:
    559
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Novembre 2005

    Sono il gruppo black che apprezzo di più, e Black Shining Leather è il mio disco black preferito. Per il resto quoto in toto il discorso di Impaled
     
    #8
  9. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    1 Novembre 2005

    Un gruppo veramente allucinante MFOD insieme a Under A Funeral Moon dei Darkthrone è il mio disco black preferito...
     
    #9
  10. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Novembre 2005

    Grande band (almeno nel passato, ora mi lasciano alquanto indifferente). Per me albums come Black Shining Lether e Morbid Fascination Of Death andrebbero annoverati tra i capolavori del genere.
    Poi l'uso del sax in parecchi brani è stato un tocco di classe veramente indovinato.
    Due domande per Impaled (magari mi sai rispondere :-D):
    Nordavind che fine ha fatto?? Ha qualche altro progetto/gruppo???
    Ho letto su Metal Archives che anche Lazarus dei Solefald ha collaborato con loro, sai per caso dirmi in che occasione??
     
    #10
  11. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Novembre 2005

    Nordavind è impazzito e fuggito nei boschi a quanto pare...
    credo che si sia stufato del gruppo, che stava diventando relativamente commerciale, e sia andato ad abitare in qualche posto fuori mano della norvegia. So solo che aveva, sempre insieme a Nattefrost, un gruppo di nome Grimm, ora sciolto. Non dovrebbe avere altri progetti.
    Il batterista dei Solefad non so in quale occasione ha collaborato con i CF...
     
    #11
  12. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Novembre 2005

    Grazie mille, era una cosa che immaginavo cmq, visto il personaggio....:rotfl::rotfl:
     
    #12
  13. metaldavide

    metaldavide
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Giugno 2004
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Novembre 2005

    è andato a vivere nei boschi ????? che comportamento curioso .... chissa cosa combina nel fitto delle foreste ...
     
    #13
  14. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Novembre 2005

    Lazare è stato il session drummer nell'album Black Shining Leather.
     
    #14
  15. be_nice

    be_nice
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    748
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Novembre 2005

    Però anche Natterfost non è molto a posto.. qualcuno ha sentito il suo ultimo disco solita??

    :-o:-o:-o:-o:-o
     
    #15

Condividi questa Pagina