1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Canzone AOR ricercata da Internet - qualcuno la conosce?

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da somerandomaccount, 12 Maggio 2024.

1. somerandomaccount

somerandomaccount
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Maggio 2024

Buonasera. Vorrei dedicare questo topic ad una canzone AOR (ascoltabile qui) conosciuta come "Just A Game", che l'internet sta cercando di identificare da 5 anni senza successo. Una piccola parte di 30 secondi, che è tutto quello che abbiamo per adesso, fu pubblicata sul sito per l'identificazione di canzoni WatZatSong? qui dall'utente ungherese Gabor, che però non può fornirci altre informazioni in quanto è purtroppo deceduto di recente.

Queste sono le informazioni che abbiamo per adesso:
    • Probabilmente fu creata verso la fine degli anni 80 - inizio degli anni 90.
    • La registrazione, se presa dalla radio, risale ad una data tra il 1985 ed il 1994: a Gabor piaceva molto registrare canzoni da stazioni radio italiane che raggiungevano le vie aeree ungheresi.
    • Se risalente a dopo il 1996, la registrazione potrebbe provenire da Limewire.
    In caso sapeste qualcosa a riguardo di questo brano e poteste aiutare a porre fine a questo mistero, o anche solo se poteste girare la voce, io e più di centomila altri utenti su internet ve ne saremmo infinitamente grati.

Vi ringrazio per aver letto, e mi scuso in caso questa non sia la sezione adatta per questo tipo di post, in quanto sono nuovo su questo forum.

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.041

12 Maggio 2024

Seguo

A somerandomaccount piace questo elemento.
  3. deadlord

deadlord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    165

13 Maggio 2024

sinceramente mi sembra molto strano che in 5 anni nessuno sia riuscito ad identificarla, siamo sicuri che non sia uno scherzo di questo gabor che ha creato questi 30 secondi di canzone per farsi quattro risate?

4. somerandomaccount

somerandomaccount
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Maggio 2024

Sì, abbiamo la certezza che la canzone sia reale. L'utente in questione ha pubblicato altre 106 canzoni su WatZatSong? e sono state identificate tutte, tranne questa, quindi è improbabile che essa sia un'eccezione. Inoltre, purtroppo, questa non è l'unica ricerca del suo tipo: ci sono canzoni di ogni genere simili a questa come storia, chiamate Lostwave collettivamente, e diverse di quelle che sono state trovate sono state cercate anche per più di 5 anni, ma nonostante tutto si sono dimostrate reali.

5. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

13 Maggio 2024

Provate a chiedere alla versione a pagamento di chatgpt, oppure a @SapoMalo

6. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    334

13 Maggio 2024

L'immagine di "più di centomila altri utenti su internet" che sarebbero "infinitamente grati" è un po' disturbante. Fate le cose sul serio: raccogliete un euro a testa e la cosa si fa seria.

7. SapoMalo

SapoMalo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.230

13 Maggio 2024

Sorry... zero idee... a sentimento mi sembra quasi la sigla di una serie tv...

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.019

13 Maggio 2024

La voce di lui la conosco ma al momento non riesco a farmi venire in mente chi è e non sono certo che sia un cantante a.o.r quanto più metal

9. somerandomaccount

somerandomaccount
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Giugno 2024

L'autore rimane non identificato al momento, ma la canzone completa è stata trovata!

10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.466

1 Luglio 2024

Condividi questa Pagina