1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cani: la razza che più amate

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da miklos, 2 Settembre 2008.

  1. miklos

    miklos
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Settembre 2008

    Ho visto che c'era un topic sui cani e gli animali domestici degli utenti (con relative foto) ma apro questo topic per discutere più in generale di razze, loro caratteristiche e peculiarità.

    Personalmente dal punto di vista estetico adoro i Retriever, specialmente i Golden. Belli, obbedienti e affettuosi. Nonostante una cattiva pubblicità da parte dei media sono stupendi anche i Rottweiler, cane diversissimo dai Retriever come temperamento in quanto orientato alla difesa strenua del padrone. Che spesso può tradursi in aggressività se non correttamente incanalata attraverso l'addestramento.
     
    #1
  2. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    2 Settembre 2008

    in assoluto i labrador, mi ispirao fiducia e hanno un muso bellissimo. inoltre so morbidi
     
    #2
  3. miklos

    miklos
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Settembre 2008

    Sì molto belli veramente. Anche se il loro proverbiale carattere irruento e giocoso (in senso buono) sta lasciando spazio a qualche punta d'aggressività. Mi è capitato di vedere in giro qualche Lab più aggressivo del normale, sia verso gli altri cani che verso le persone. Leggevo che ciò potrebbe essere causato da riproduzioni indiscriminate da parte di certi pseudo allevatori, non orientate a esaltarne i tradizionali pregi ma semplicemente a soddisfare l'enorme richiesta di mercato. Richiesta impennatasi dopo le pubblicità degli anni 90 della scottex. Il che è piuttosto triste...

    Il Golden rimane il mio preferito tra i retriever perchè un pò meno tendente a intozzirsi e un pò più riservato del cugino Lab.

    Nella maggior parte degli esemplari il Lab continua ad essere un cucciolone comunque :)
     
    #3
  4. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Settembre 2008

    Setter (sia irlandese che Gordon e Inglese), Boxer, Doberman e Golden Retriever (o Labrador). Ma adoro anche i cani di piccole taglie, qualli giocherelloni e affettuosi, ma anche i Rotweiler. Potete dire che siano cattivi, ma secondo me è sempre il padrone che insegna il comportamento al proprio cane.
     
    #4
  5. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    2 Settembre 2008

    Beh personalmente io ho un(a) Boxer e come cane mi piace tantissimo..:) i primi tempi è molto dura dato che deve essere "addomesticato" e quando è cucciolo ti combina di quei casini incredibili, il che è una specialità del boxer:hihi: Certo è che però una volta che diventa un po' più grandicello oltre a farti compagnia come quasi tutti gli altri cani si rende anche utile:rotfl:in questi giorni mi viene a svegliare e non sto scherzando ad una certa ora mi apre la porta col muso e mi si piazza davanti fino a che non mi alzo:D
    Anche fisicamente diciamo che se tenuto bene è un bel cane..bisogna stare attenti a non farlo ingrassare sennò si intozzisce..E per quelli intimoriti dalla storia delle bave beh..le femmine in genere si limitano a farlo quando vedono qualcosa di appetitoso:D
    Infine c'è da dire che non è assolutamente un cane cattivo come potrebbe suggerire l'aspetto..anzi spesso è definito il cane-babysitter in quanto è molto docile coi bambini quasi capisse che sono più delicati..infatti spesso quando incontro un bambino che ci viene incontro(rari!) si siede e si fa accarezzare cercando di trattenersi dal fare feste eccessive:hihi:
    Un altro cane che mi piace molto è il bulldog solo che ho sentito che hanno parecchi problemi sia di respirazione che relativi agli organi..
     
    #5
  6. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Settembre 2008

    Anche io li adoro. Assieme ai Setter sono la mia razza preferita. Mia zia ne ha uno. è una Gioia! Gioca, è fedele e molto docile. è proprio vero che non sono aggressivi, anche se possono sembrarlo a prima vista.
     
    #6
  7. Alvit

    Alvit
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.673
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Settembre 2008

    A me piace tantissimo il Golden Retriver ... Simpaticissimo e giocosissimo, altrimenti il Dobermann .... I cani piccoli sinceramente mi stanno un pò antipatici sono meno giocosi, fifoni e abbaiano sempre
     
    #7
  8. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Settembre 2008

    Io sono classico, ovvero amo il San Bernardo per quell'aria pacioccosa e affettuosa che mi mette allegria... e il classico pastore tedesco, bellissimi :love:
     
    #8
  9. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    3 Settembre 2008

    Amo il pastore tedesco, peccato per il difetto genetico alle gambe posteriori...sono cosi belli...:(
     
    #9
  10. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    3 Settembre 2008

    La razza che preferisco è quella del mio: bretton. Più in generale, mi piacciono i cani da caccia... leali e giocosi :)
     
    #10
  11. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    3 Settembre 2008

    più che altro posso dire cosa non mi piace, tutte le razze di piccola taglia, preferisco il cane bello grande e slanciato, e quelli piccini che abbaiano generalmente mi stanno alquanto antipatici :D
     
    #11
  12. miklos

    miklos
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Settembre 2008


    In effetti tutti i boxer che ho "conosciuto" sono sempre stati giocherelloni, anche con gli estranei. Però pensavi che il muso un pò schiacciato portasse problemi respiratori anche a loro.

    Per i difetti genetici del pastore tedesco c'è da dire che ogni razza ha i suoi più ricorrenti...inoltre scegliendo bene gli allevamenti si può ridurre di molto il rischio di malattie genetiche.

    Anch'io non amo i cani di taglia piccola, ma tra i miei preferiti ce ne sono proprio 2 di taglia medio - piccola. Il Beagle e il Cocker, sia fulvo che nero. Entrambi sono in realtà cani da caccia, con un fiuto sviluppatissimo il che li porta ad essere sempre piuttosto iperattivi. Poi hanno un'aspetto stupendo, mi mettono allegria solo a guardarli :)
     
    #12
  13. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2008

    Anche quello è un cane stupendo. Io adoro i cani da caccia, i vari Setter, Breton, Pointer, Segugi...
     
    #13
  14. Candy75

    Candy75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Luglio 2008
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2008

    io esattamente l'opposto :P
    premettendo che tutti i cani (e tutti gli animali in genere) sono splendidi,
    devo però dire che i cani di grande taglia non li sento a me molto affini...
    io adoro invece i chihuahua, i pincher nani e razze simili...
    si, proprio quei topolini odiosi che abbaiano stizzosi ed aggressivi :D
    più son piccoli, più non resisto e mi fanno impazzire...:love:
    poi ultimamente ho sviluppato anche una forte simpatia per i bull terrier...
    hanno un muso davvero troppo simpatico :happy:

    ma in ogni caso... la simpatia, l'intelligenza e l'allegria di un meticcio,
    credo che sia inarrivabile da qualsiasi razza ;)
     
    #14
  15. miklos

    miklos
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.012
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Settembre 2008

    Bhè dipende da che meticcio. Un cane con sangue di Rottweiller, Pastore del Caucaso, Pittbull e altre razze da difesa o da guardia non so quanto possa essere simpatico :D Il vantaggio della razza è appunto quello, salvo sorprese, di andare sul sicuro sull'indole del cane.
     
    #15

Condividi questa Pagina