1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

CALADAN BROOD (ovvero the "in-between-space" fra Summoning e Falkenbach)

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Fleba_il_Fenicio, 16 Aprile 2013.

1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    1.711

19 Agosto 2016

questo album mi ha proprio conquistato!! mi consigliato qualcosa di analogo nel genere datoc he nn sono espertissimo? ok i summoning li conosco e li vorrei approfondire anche se la produzione dei loro dischi più noti è davvero scarsina. La cosa bella di questo dei caladan brood è che anche i suoni sono ottimi ovviamente senza essere iperprodotti o patinati anche perchè non avrebbe alcun senso in un album del genere. Quindi altre band oltre ai summoning consigliate in questo genere di black metal epico e atmosferico??

2. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

19 Agosto 2016

eh, c'è una miriade di roba, che si avvicina più o meno al genere ed a seconda dei gusti personali può più o meno piacere
    così di getto mi vengono in mente Elderwind, Saor, Woods of Desolation, Vallendusk, Drudkh, A Forest of Stars (molti elementi psichedelici), Darkspace, Vallendusk, FEN in parte, gli ultimi 3 album dei Panopticon, Gallowbraid, Aquilus, Wolves in the Throne Room ma gia andiamo più sul cascadian, ed una miriade di altri

di ultime uscite mi hanno impressionato i nuovi Eldamar, Mesarthim e Sojourner

A Hypno, NoxArcana e Blizzard piace questo elemento.
  3. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.997

19 Agosto 2016

Oakenshield

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

4. NoxArcana

NoxArcana
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

19 Agosto 2016

Assolutamente d'accordo con Aru10 per quanto riguarda Elderwind e Saor, due band di cui consiglio caldamente l'ascolto. Tra l'altro, guarda caso, proprio oggi ascoltavo The magic of nature degli Elderwind. Se ti son piaciuti i Caladan brood con questo disco vai sul sicuro fidati.
    I Darkspace invece, pur essendo definibili come black atmosferico, secondo me c'entrano poco con la proposta di Summoning, Caladan brood e compagnia bella. Il sound dei Darkspace è la desolazione del cosmo, l'oscurità dello spazio che ti divora :sadic:. Pur essendo sempre lo stesso genere, per me siamo proprio su un altro tipo di atmosfera e di emozioni trasmesse. Piuttosto i Lupacchiotti nella sala del trono, Black cascade è un must del black atmosferico. E comunque un'occhiata alla scena della Cascadia non fa mica male, di gruppi Black (atmosferici e non) validi ce ne sono parecchi. Io stravedo per gli Addaura.

Un applauso per la citazione degli Aquilus: il loro disco è stupendo a dire poco e se ti piace il Black atmosferico è un ascolto obbligato, trattandosi di una delle migliori uscite nel genere degli ultimi anni.

Ah comunque, se non lo conoscete vi consiglio questo canale che per quanto mi riguarda è il miglior canale esistente in tutto youtube, prendetene e godetene tutti:

https://www.youtube.com/user/AtmsphericBlackMetal

La bibbia del Black atmosferico e dintorni :sisi:

Ultima modifica: 19 Agosto 2016
    A Blizzard e Gabba piace questo messaggio.
  5. Ωmeditant

Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

"Mi Piace" ricevuti:
    2.838

19 Agosto 2016

i nomi che avete fatto sarebbero più che sufficienti per iniziare, aggiungo emyn muil perchè è un progetto italiano

anch'io i darkspace non li metterei tra quei gruppi, troppo oscuri e glaciali, in tal senso più vicini al black classico. A forest of stars per me sono un mondo a parte, sicuramente da provare

6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    6.985

19 Agosto 2016

Elderwind :love:

A NoxArcana e Blizzard piace questo messaggio.
  7. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    1.711

19 Agosto 2016

grazie dei consigli ascolterò ascolterò! certo che è proprio bella la versione digipack di echoes of battle. Fra l'altro la seasons of mist l'ha rimessa a disposizione (sapevo che le mille copie messe in vendita fossero finite boh). Certo che 60 euro mi pare eccessivo

EDIT: gli a forest of stars per dire mi hanno già intrigato molto. Andrò senz'altro a prendere un loro disco. Gli elderwind hanno delle bellissime atmosfere e dei passaggi struggenti anche se non sono convinto delle parti vocali (oltretutto tutto in russo mi può essere un pò indigesto). Nonostante questo metto in ordine anche questo qui

Ultima modifica: 21 Agosto 2016
  8. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

3 Dicembre 2016

buone notizie, finalmente

A Pierluigi e Blizzard piace questo messaggio.
  9. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    8.718

3 Dicembre 2016

Sono resuscitati a quanto pare :hihi:

10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    1.711

3 Dicembre 2016

attendo con grande curiosità il loro nuovo album, spero riescano a bissare la qualità del primo disco!

Condividi questa Pagina