1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

C'é qualcosa nella tua vita per la quale valga la pena perdere tutto?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Sacmademonia, 14 Luglio 2006.

  1. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2006

    la penso come te, basta una parola detta male per mandare all'aria un amore "eterno" o una ragazza in mezzo a due migliori amici per farli diventare delle bestie e scannarsi a vicenda.
     
    #46
  2. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Luglio 2006

    darei tutto per l'utopia
     
    #47
  3. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Luglio 2006

    Io invece, in tutta onestà, non sono d'accordo.
    Forse perché con l'unica (importante) eccezione di mio fratello, vivo in una famiglia in cui genitori e figli, fratelli e sorelle, zii e nipoti, cugini e cugine, hanno smesso di rivolgersi la parola da anni, e se proprio non possono fare a meno di dirsi qualcosa, si scrivono lettere tramite avvocato.
    Quindi, ok la famiglia è importante... almeno per chi è fortunato, e ne ha una degna di questo nome. Però, a volte, parenti serpenti... insomma spero di essermi spiegata.
    Inoltre, sul fatto che l'amore e l'amicizia siano sentimenti effimeri e volubili, la penso in maniera diametralmente opposta: sono i sentimenti più forti che ci sono, quelli per i quali davvero vale la pena di vivere.
    E' vero: spesso basta una parola per lasciarsi, e una rivalità in amore per dividere due persone... ma allora, vuol dire che non si trattava di vero amore e vera amicizia, altrimenti questi sentimenti avrebbero sconfitto le avversità (e non parlo per luoghi comuni, o per banali frasi fatte... parlo per esperienza, personale e non) :)
     
    #48
  4. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    23 Luglio 2006

    ...per quanto riguarda l'amore posso anke darti ragione.....sull'amicizia no.....io per un'amico VERO.....mi faccio anke tagliare le palle (in senso figurato ovviamente)......lo vedo come un atto di gratitudine verso una persona importante ke mi onora della sua amicizia......:D
     
    #49
  5. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2006

    si valeria, quello che dici lo condivido, il tuo ragionamento e modo di vedere le cose non è dimetralmente opposto al mio, solo che il mio discorso era un discorso più di "egoistico" nel senso che, per potersi fidare ciecamente di un amico o di un amore non servono 1 o 2 anni ma molti di più. alcuni diranno che non c'è limite d'età, beh io non ne sarei così convinto. mentre dei genitori (con le dovute eccezzioni, come il tuo caso purtroppo) c'è un legame proprio naturale, che nonostante litigi e parole fuori posto, dura in eterno.

    poi è senza dubbio bello pensare che la persona che in quel momento ami ti seguirà fino alla fine...ma sappiamo tutti che oggi come oggi è raro che ciò possa anche minimamente verificarsi.
    ho 23 anni e non credo all'amore eterno o all'amicizia eterna (nonostante abbia amici vecchi di 10 anni), inizierò a crederci, solo quando, dovendomi trovare in una situazione critica, tutti stanno al loro posto e mi daranno una mano, allora sì che potrò dire, "per loro farò di tutto", ma fino a quel momento, no. è un pò come se mi stessi parando il culo da eventuali bruciature, sò che è un discorso molto egoistico e forse per qualcuno pure superficiale.
     
    #50
  6. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    23 Luglio 2006

    E' vero; da questo secondo post mi pare di capire che la pensiamo in maniera simile :)

    Guarda... non lo reputo affatto un discorso egoistico né superficiale, anzi. L'unica cosa che non condivido è l'anelare all'eternità, poiché questa è una cosa di cui niente e nessuno può darti la certezza... nemmeno te stesso :)
    Provo a spiegarmi meglio. Io sto col mio ragazzo da tanti anni, e penso che starò con lui per sempre, perché per come sono andate tra noi le cose sinora, sono portata a pensarla così. Ciò non toglie che domani lui potrebbe innamorarsi di un'altra, oppure potrebbe succedere a me: incontro un altro e mi innamoro, e una cosa della quale fino al giorno prima ero sicurissima, improvvisamente viene meno. Eppure, non l'avevo cercata né pianificata... però succede; può succedere.
    Questo a mio avviso non fa assolutamente crollare il discorso che facevo prima. Il motivo è che, comunque, finché c'è stato, è stato amore vero, amore per il quale ersa giusto lottare, e fare sacrifici, e magari anche soffrire.
    Posso capire che non sia un ragionamento del tutto condivisibile... ma secondo me, se ad esempio un amore o un'amicizia durano vent'anni, e poi arriva qualcosa a metterle in discussione, non è giusto metterle in discussione ex tunc, cioè da quando erano iniziati... finché sono durati erano sentimenti veri; ciò non vuol dire necessariamente che fossero votati all'eternità, perché purtroppo, come ripeto, di quello non può mai esserci certezza... :)
    Quello che invece escludevo è che dei sentimenti così importanti potessero crollare come un castello di carte davanti ad una sciocchezza: questo no. In quel caso, ripeto che evidentemente non si trattava di sentimenti autentici :)
     
    #51
  7. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Luglio 2006

    Ogni cosa è sarificabile a vantaggio di qualcosa di meglio. Vista questa mia cinica filosofia, per cosa sarei disposto a perdere tutto? Veramente non lo so. E' bello immagginarsi in queste ipotetiche situazioni estreme in cui ci si comporta da eroi romantici e si sacrifica ogni cosa, anche la propria vita, in favore del proprio amore, della propria famiglia, della pace nel mondo.... e io non sono un'eccezione. Però le persone in grado di farlo sul serio, in grado di dire " Prendi tutto ciò che ho, prendi me" sono molto poche. Vengono chiamate eroi.
     
    #52
  8. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Luglio 2006

    parlando col cuore, eliminando per una volta la razionalità che mi perseguita (ci sono dei momenti in cui odio veramente il mio essere razionale), non ho dubbi: i miei genitori, mia sorella e la mia fidanzata.
     
    #53
  9. blackdeath13

    blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    7.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    24 Luglio 2006

    ma sì, anche io credo nell'amicizia, ma in questo periodo sto ricevendo delusioni anche da quel lato...basta un ragazzo a incrinare un'amicizia di 10 anni....:roll:
     
    #54
  10. HELM

    HELM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2006

    Sul discorso "amicizia" devo purtroppo sottofirmare: non ho un buon bagaglio personale per poter dire che lascerei tutto per un amico, sono un cerca di una persona del genere. di solito quelli che si definiscono "il tuo migliore amico" a me han creato più problemi che altro (del tipo provarci con la mia donna ,ed è successo per ben 3 volte - morte-!).
     
    #55
  11. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    24 Luglio 2006

    ...be pure io nn ke sia stato fotunatissimo sotto questo aspetto.... le mie belle inculate da gente ke reputavo amici veri me le sono prese... il dilemma quando ti capita una cosa simile è se per te vale cosi tanto quella persona da riuscire ad ingoiare il rospo (alla fine ognuno può sbagliare e le cazzate le abbiamo fatte tutti).....oppure mandarla a farsi fottere........... forse proprio perkè cose di questo tipo me ne sono capitate parecchie....ritengo ke per i veri amici ke ho farei tutto....come lo hanno fatto per me anke........
     
    #56
  12. HELM

    HELM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2006

    guarda, io quando conosco qualcuno cerco solo di dare il meglio di me: se può esserci amicizia, bene, se no, pazienza! io poi non ho un buon carattere, brucio velocemente un'amicizia, quando qualcuno "sbaglia". perchè un conto è versarti addosso una bibita (un errore che può fare chiunque) un altro è cercare di circuire la tua ragazza col fine di far finire la tua storia con lei perchè geloso. chiamarlo errore è un po' grossolano, ed un tipo di sbaglio che ad una persona cara non farei mai.

    da quando m'è capitata 'sta cosa devo dire che uso la parola "amico" col contagocce.
    ok, fine ot personali. penso di aver motivato bene la mia scelta.
     
    #57
  13. Lazlow

    Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.694
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    24 Luglio 2006

    La possibilità di sognare.Senza quella sarei morto comunque.
     
    #58
  14. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    24 Luglio 2006

    Io ne ho prese talmente tante, e da talmente tante persone, che praticamente ricostruirne la sequenza è ricostruire la mia stessa vita :roll::D:P
    No, lo dico giusto per chiarezza... altrimenti, dai miei post precedenti potrebbe sembrare che ho tutto questo ottimismo e fiducia nei buoni sentimenti, perché non sono mai rimasta delusa... beh assolutamente no :lol:;)
     
    #59
  15. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Luglio 2006

    darei tutto per la mia salute!!
    xkè solo se stò bene potrò proteggere e continuare a farlo..
    chiunque voglio bene, continuare a lottare per ciò ke è giusto
    e continuare ad insegnarlo a chi seguirà dopo di noi!!
    continuare ad essere Libero ed aiutar tanti ad esserlo!
    :roll:
     
    #60

Condividi questa Pagina