1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Brutallari del mondo unitevi!

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Ellanimbor, 25 Novembre 2008.

?

Qual'è il gruppo brutal nato negli anni 90 che preferite?

  1. Cannibal Corpse

    16 valutazioni
    30,2%
  2. Deicide

    6 valutazioni
    11,3%
  3. Morbid Angel

    7 valutazioni
    13,2%
  4. Suffocation

    1 valutazioni
    1,9%
  5. Cryptopsy

    0 valutazioni
    0,0%
  6. Malevolent Creation

    3 valutazioni
    5,7%
  7. Deeds of Flesh

    0 valutazioni
    0,0%
  8. Dying Fetus

    4 valutazioni
    7,5%
  9. Nile

    15 valutazioni
    28,3%
  10. Hate Eternal

    1 valutazioni
    1,9%
  1. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2008

    Salve a tutti! Di recente ho cominciato ad interessarmi del brutallo storico, quello anni 90 per intenderci. Mi sono accorto che alla fine la dicitura "Brutal" è una cosa tipicamente americana, mentre invece le correnti analoghe venute fuori in altri paesi (come ad esempio la svezia con i vari Bloodbath, Dismember, Hypocrisy eccetera eccetera) viene classificata diversamente. Mi piacerebbe discutere un po' sul perchè di questo secondo voi.

    Volevo chiedervi anche qual'è il gruppo che preferite di quel periodo... ho lasciato fuori la scuola polacca perchè si è imposta nel nuovo millennio e dunque non è "storica" nel vero senso del termine. Ho inserito i Morbid Angel, Deicide e Malevolent Creation (che a dire il vero non sono gruppi brutal nel vero senso del termine) per completezza vista la loro importanza storica, ma se volete potete considerarli esclusi.

    A voi.
     
    #1
    Ultima modifica: 25 Novembre 2008
  2. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    25 Novembre 2008

    questo topic fa per me:)
    ho votato i cannibal per il semplice fatto che sono il mio gruppo preferito in assoluto...per quanto riguarda le classificazioni è un discorso che personalmente detesto...es. i cannibal per me non sono propriamente brutal...definirei brutal gruppi come suffo, deeds e hate eternal...tornando al discorso EU/USA...credo che fino alla fine dei '90 la differenza fosse piuttosto marcata a livello di stile musicale, negli ultimi anni c'è stata abbastanza omogeneizzazione da parte delle due scene (mantenendo sempre e cmq due identità distintissime e immediatamete riconoscibili, sia chiaro)...se poi parliamo degli ultimi 4/5 anni si vede il forire di gruppi ultra tecnici/progressivi/contaminati (ben vengano) ma cmq la scena classica tiene botta egregiamente (v. dismember, unleashed, vomitory, grave, krisiun, malevolent e chi più ne ha più ne metta...)...proprio a questo proposito, non vedo l'ora di cuccarmi unleashed + krisiun la prox settimana...questa mattina mi stavo riascoltando assassination ed è innegabiloe che con quel disco i K abbiano fatto un salto qualitativo notevole...
     
    #2
  3. BrainT

    BrainT
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Novembre 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2008

    Io invece ho votato Hate Eternal, i migliori di sempre. concordo con igor sul fatto che i cannibal corpse non siano del tutto brutal, poi comunque credo che la linea che divide il brutal e il death sia piuttosto sottile. Io invece come gusti sono orientato più sullo stile americano... roba grossa
     
    #3
  4. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    25 Novembre 2008

    Effettivamente Morbid Angel, Deicide e Malevolent Creation proprio brutal non sono...

    Comunque ho votato Malevolent Creation :headbang:
    impressionanti per costanza di rendimento, grandiosi per aver messo al mondo The ten commandments
     
    #4
    Ultima modifica: 25 Novembre 2008
  5. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2008

    In effetti alcuni sostengono che anche gruppi come suffocation e cryptopsy siano soltanto death ed il brutal vero e proprio sia quello di stampo tipicamente gore... io non è che conosca molti nomi in quel campo... comunque Bestial Devastation, Abominable Putridity... gente così insomma.
     
    #5
  6. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    25 Novembre 2008

    Beh come no, Suffocation e Cryptopsy eccome che sono brutal dai :)! Poi anchio quell'altro settore lì non lo conosco quindi non saprei esprimere un parere sull'opinione di questi altri che la pensano diversamente
     
    #6
  7. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    25 Novembre 2008

    Senza dubbio i Morbid Angel, anche se come altri non li avevo mai considerati brutal
     
    #7
  8. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.148

    25 Novembre 2008

    il brutal proprio non mi piace

    ho votato comunque i Morbid Angel che anche secondo me non fanno parte del filone e mi garbano un botto
     
    #8
  9. Black Magic

    Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2008

    Mobid Angel su tutti...anche se i vari Cannibal Corpse, Deicide, Dying Fetus, Nile, Suffocation, Cryptopsy (non ci sono i Necrophagist!!!:shock::shock::shock:) meritano molto e hanno fatto tutti la loro parte in campo (Brutal) Death...
     
    #9
  10. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    25 Novembre 2008

    io ho votato cannibal corpse x una questione di "legame affettivo",diciamo.
    cmq i morbid angel,grandissimo gruppo,non fa brutal...
     
    #10
  11. Tommyy

    Tommyy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Novembre 2008
    Messaggi:
    232
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2008

    I Nile sono un viaggio violento XD. voto loro.
     
    #11
  12. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    26 Novembre 2008

    beh i necrophagist sono relativamente recenti rispetto ai classici vecchi del genere...senza ombra di dubbio hanno contribuito a dare il via all'esasperazione (in senso positivo) della tecnica nella composizione...a mio personalissimo parere dischi come onset e epitaph rimangono ancora ineguagliati in campo death/brutal tecnico...secondo me solo il prox disco dei necrophagist stessi riuscirà a superarli (speriamo bene...)
     
    #12
  13. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    26 Novembre 2008

    morbid angel e malevolent creation sono al di sopra di tutti nel death metal per me.
    se invece vogliamo parlare del brutal nello specifico cannibal corpse e deicide se la giocano alla pari..ma devo scegliere questi ultimi perchè ci sono piu legato a livello affettivo e li ascolto da molto mentre i cannibal fino a poco tempo fa neanche mi piacevano :P

    (ora li adoro)
     
    #13
  14. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    27 Novembre 2008

    covenant è uno dei cd miei preferiti di sempre 8-]
     
    #14
  15. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.831

    24 Dicembre 2009

    ero indeciso tra nile e cannibal corpse ma alla fine ho votato i secondi
     
    #15

Condividi questa Pagina