1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bruce Springsteen

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da skystar86, 31 Ottobre 2005.

  1. skystar86

    skystar86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2005
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2005

    mi stavo chiedendo:

    ci sono altri fans del Boss, cioè Bruce Springsteen quì dentro? topics vecchi non ne ho visti, almeno mi pare :roll:

    al momento sto vedendo il video di Milano 2005, al Filaforum di Assago, x il tour di Devils & Dust...... la magia di un one-man-band con chitarra, armonica e pianoforte :happy:
     
    #1
  2. francesc0

    francesc0
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Maggio 2005
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2005

    c'ero anch'io a quel concerto...
    non sono un fan accanito del boss, anche se sono cresciuto con la sua musica, quindi molte canzoni e il suo spirito ce l'ho in testa...
    ti assicuro che ha un carisma e una forza senza paragoni... tenere in pugno più di diecimila persone con un soffio di voce o uno sguardo...
    e al di là di quello, l'attaccamento dei suoi fan è unico e non l'ho ritrovato in nessun altro artista.
    e poi il suo rock è sanguigno (il tour di cui parli tu è acustico e "intimo").. mi piacerebbe vederlo con la e-street band, dicono sia un'esperienza fantastica per la grinta che ci mettono tutti, band e pubblico.
    ho visto alcuni filmati.. e ho il bootleg di san siro 2003... sotto la pioggia... commovente.
    in ogni caso.. è davvero un boss.
     
    #2
  3. skystar86

    skystar86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2005
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2005

    anche tu.... ma spalti o platea? io e mia sorella eravamo in platea.... x la precisione 34° fila di 35 :evil: ..... ma quando c'è stata la "corsa" prima di Leah siamo arrivate davanti

    x quanto riguarda con la E-Street Band ...... è fantastico.... a San Siro 2003 nonostante la pioggia e il freddo è stato bellissimo, unico, irripetibile..... da vedere almeno una volta, secondo me....... danno proprio il massimo
     
    #3
  4. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    31 Ottobre 2005

    Mai come quello del 21 Giugno 1985, sempre a San Siro... :wink: :wink:
    A detta dello stesso Bruce, ancora oggi tra i primi 5 più grandi concerti tenuti nel corso della sua carriera...
     
    #4
  5. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    31 Ottobre 2005

    C'era questo, ma fa nulla...
     
    #5
  6. francesc0

    francesc0
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Maggio 2005
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2005

    mia sorella era sugli spalti, col biglietto, terzo anello e non vedeva una sega...
    io sono entrato a concerto iniziato in un modo un po' rozzo :roll:
    mi sono appostato guardando il palco verso destra, proprio sotto gli spalti.. c'era della gente in piedi se ci hai fatto caso...
    poi, quando un bel po' di gente si è radunata sotto il palco (non ricordo la canzone, o meglio non so il titolo) mi sono ritrovato a circa tre metri dal boss!
     
    #6
  7. skystar86

    skystar86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2005
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2005

    aspetta.... tu c'eri?? :eek2: :sbav:
     
    #7
  8. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    31 Ottobre 2005

    Già... :happy: :happy:
     
    #8
  9. skystar86

    skystar86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2005
    Messaggi:
    917
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2005

    :pray: :pray: :pray:

    spalti o prato?
     
    #9
  10. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    31 Ottobre 2005

    Prato, anche se avevano dovuto rizollarlo dopo il concerto di Bob Marley del 1980 (a quello ci andò mia zia, e si fumarono anche l'erba del campo di gioco; io lo sentivo da casa mia, e non abito proprio vicino a San Siro...); con gli spalti gremiti (ancora a due anelli), si contavano oltre 65.000 presenze...
    Il "Boss", con la E Street Band al completo, ci diede dentro per buone 3 ore e mezza, e anche qualcosa in più...
     
    #10
  11. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    31 Ottobre 2005

    Mi spiace ma a me non è mai andato a genio.
    Non mi ha mai detto granchè The Boss ma anche lui credo, obiettivamente e oggettivamente,abbia incarnato lo spirito degli anni '70 tutto sudore e fatica
    "immolandosi",come tanto altri in quel periodo "alla causa" per rendere unici quegli anni.Per carità, lo ritengo un grande artista, seminale forse sino a Nebraska.
    Poi boh...
     
    #11
  12. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    25 Gennaio 2006

    ...ti invidio e ti stimo...!

    ...sono contentissimo che sia stato aperto questo topic su uno dei cantautori e rocker tra i più grandi del rock, e che amo! Springsteen ha saputo cantare con infinita passione l'America e i suoi aspetti più veri, le speranze e i sogni delle persone comuni, con un rock sincero e grande, accompagnato da una grandissima band con musicisti eccezionali.
    The wild the innocent and the E street shuffle, Born to run, The river dischi meravigliosi.
     
    #12
  13. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    26 Gennaio 2006

    Io l'ho visto una volta al Palamalaguti a Bologna dopo l'uscita di "the Rising" (album non eccezionale ma con molta passione) e l'altra volta nell'estate 2003 a Firenze... MITICO!
    Ci metterei la firma ad arrivare così ai 50 anni :rotfl:
     
    #13
  14. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    26 Gennaio 2006

    Ma quanti topic ci sono su the boss?
     
    #14
  15. Valkian the Dark Master

    Valkian the Dark Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    106
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Gennaio 2006

    Ascolto "il Boss" da quando sono bambino, mio padre metteva su la cassetta del greatest hits ogni viaggio che facevamo.
    All'inizio non mi interessava tanto, ma quando mio padre mi regalò il biglietto per il concerto a san Siro del 2003 sono diventato una persona nuova.
    Il concerto mi ha preso come nessun'altro è mai riuscito a fare.
    Quella corsa sotto la pioggia torrenziale (si stentava a vedere il palco) cantando "Who'll Stop The Rain", la richiesta di silenzio per Empty Sky, l'energia liberata con "Dancing In The Dark"!
    INDIMENTICABILE!!!
    Da quel giorno un suo poster gigante troneggia in camera mia, sopra il letto, come fosse un santo.

    Consiglio a tutti l'ascolto dell'essential a lui dedicato, e magari la visione del live con la e-street band dello stesso anno registrato a Barcellona.

    Stay hard, Stay Hungry, Stey Alive
     
    #15

Condividi questa Pagina