1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bruce Springsteen, una leggenda del rock

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Ross the Boss, 25 Gennaio 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

25 Gennaio 2006

Salve,
    vorrei aprire una discussione su quest'uomo a mio parere grandissimo, che ha indubbiamente segnato la storia del rock.
    Bruce Springsteen, per i più "the Boss" (ma ki conosce i Manowar sa ke il mio nick ha altre origini), ha più di trent'anni di carriera alle sue spalle, e non sembra intenzionato ad arrestare la sua già granitica produzione, continuando a sfornare album più che dignitosi sia con la E-street band sia come solista.
    Visto che la componente live è uno degli aspetti che considero di più nella valutazione di un artista, mi sembra doveroso precisare che lo sono andato a vedere due volte; beh, il risultato è che questo "nonnetto" (50 anni suonati non sono pochi per un rocker) è riuscito ad infiammare il pubblico saltando sul palco e cantando per tre ore filate in tutte e due le occasioni.
    Oltre a queste performance, Bruce può vantare dischi che rimarranno pietre miliari della storia del rock ("born to run", "the river" e "nebraska" su tutti), riuscendo a destreggiarsi sia con pezzi movimentati sia con pezzi più lenti e tristi, atti ad inquadrare la miseria umana e contemporaneamente la voglia di vivere, di abbandonarsi sulle ali di una speranza, per quanto piccola possa essere.
    Oltre ad essere dotato di una voce forte e graffiante, quest'uomo si distingue anche dal punto di vista umano: è dotato di una grande modestia ed è una persona semplice e genuina (non ha mai fatto uso di droghe pesanti e, per quanto ne sappia, nemmeno leggere, a differenza di altri miti del rock, ma umanamente depravati). Sarebbe bello se i suoi connazionali cercassero di assomigliargli un po' invece di dimenticare quell'umiltà e quello spirito di sacrificio per il bene della comunità che hanno fatto così grande l'america e la sua musica...
    A voi la parola!

2. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

25 Gennaio 2006

3. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

25 Gennaio 2006

grandissimo
    la mia preferita e born in the usa

4. ISDP

ISDP
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2006

Un grande, ceh ha saputo mettere in musica e testi tutti i lati di un'america che la gente non è abituata a vedere! ;)

5. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

25 Gennaio 2006

Sono contentissimo che sia stato aperto questo topic su uno dei cantautori e rocker tra i più grandi del rock, e che amo! Springsteen ha saputo cantare con infinita passione l'America e i suoi aspetti più veri, le speranze e i sogni delle persone comuni, con un rock sincero e grande, accompagnato da una grandissima band con musicisti eccezionali.
    The wild the innocent and the E street shuffle, Born to run, The river dischi meravigliosi.

6. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina