1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Brave o Dance?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da FIVIC, 4 Gennaio 2004.

?

Brave o Dance?

1. Dance Of Death

100,0%
  1. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

5 Gennaio 2004

Io voto per dance of death.. lo considero un ottimo album e rispetto a brave c'è più freschezza nelle composizioni.
    Lo Preferisco sia a livello compositivo che tecnico... inoltre trovo le tre chitarre studiate meglio nel loro insieme rispetto a Brave, dove in molte parti ancora non si esprimevano al meglio.
    Comunque sia due ottimi lavori, con i maiden a mio avviso ad ottimi livelli.

2. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2004

uahahah è la volta buona che saccagnano headless! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

3. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

5 Gennaio 2004

Cazzo, c'è la fila x sacagnarmi! :sadic:

4. Wrath

Wrath
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Gennaio 2004

Ma... ma... ma siete matti?? Minacciate di fare a botte per una discussione musicale?? O_O

5. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

5 Gennaio 2004

nn è importante tanto il cercare controtempi,tempi dispari e via dicendo x fare della bella musica.un pezzo nn è una minkiata xkè è formata da un girro d trenta secondi ke s ripete;il concetto è:se riteniamo musica d merda quella fatta cn qste caratteristike allora ac/dc e motorhead,ma anke,in parte,judas e iron maiden,ma anke kill'em all x esempio,x uscire dai gruppi già citati,sn gruppi inutili,hanno fatto musica d merda x 20 o 30 anni ke sia,e val la pena ed è utile sputtanarli e sputare in faccia a sta gente.io credo ke la storia della musica rock nn possa prescindere da gruppi d qsto tipo,sn figli del loro tempo,e nn s può fare altro ke ringraziarli.adesso c'è indubbiamente gente ke suona meglio,nessuno lo discute,ma andare controcorrente e fare discorsi d qsto tipo nn ha senso..qsta è la mia opinione,senza entrare nel merito delle valutazioni degli album,cose soggettive,io m sn solo sffermato sull'affermazione inerente ai giri,qsta x me è la vera cazzata partorita dal pagliaccetto,senza rancore eh :)

6. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Gennaio 2004

Visto che a livello emozionale nn mi prende, posso formulare un'analisi?
    Oppure è illegare dire la propria su un gruppo acclamato?
    Bisogna essere freddi per non adorare un mito comune?
    Se la maggioranza è la verità prometto silenzio.

7. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Gennaio 2004

Per quanto riguarda head sono stato fuoriluogo, irascibile ed irrispettoso.
    Mi ha dato fastidio il modo comune di porsi davanti una critica sobria e rispettosa (ho riempito il mio post di "posso avere torto" "forse il pazzo sono io"), con delle frasi di circostanza ed un modo tutto dei fan di fare gruppo.
    Non mi giustifica.
    Ho fatto una bella figuraccia, ho avuto un modo deprorevole di impormi, ho insultato una persona che non conosco con i stessi metodi con cui lui mi ha dato dello spocchioso.
    Anzi decisamente peggio.
    La mia aggressività anche se è complice di un momento no, non è giustificata, comprensibile.
    Mea Culpa.

Spero di non aver rovinato il topic.

8. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

5 Gennaio 2004

nn è questo,difatti a me la title track d quell'album nn piace x niente,nn è assolutamente quello il discorso pagliaccè,te l'hodetto ke x me la valutazione d un album è meramente soggettiva,quello ke discuto è il discorso sul giretto d 30 secondi,delle valutazioni degli album ke tu ha ifatto me ne frega meno d zero,tanto una valutazione me la so fare da solo e nessuno m smuove da un'idea,se a te nn piace ke me importa a me eheh
    intendo dire ke molti gruppi rock ed heavy metal d fine anni 70 e inizio 80 davano ai propri pezzi un'impostazione semplice,nn x qsto li bisogna sminuire,sn stati importanti x il proseguio d un discorso musicale complesso,allora lo erano,adesso lo sono altri,tra un 20ennio può darsi ke ciò ke riteniamo complesso,farà ridere 20enni del 2025.
    quello ke dico è appunto ke gli ac/dc,i motorhead,i manowar,i judas e tt sti gruppi hanno posto le basi,hanno fatto bella musica cn l'ausilio d strutture semplici,dicendo cosi hai smontato d un botto mezzo panorama rock..tutto qua..dico solo ke nn m pare un'affermazione,dal mio punto d vista,sensata,xkè ripeto,ogni gruppo è figlio della propria epoca e in quell'ottica va visto,libero d dire la tua,ma nel limite della correttezza,e m sembra d esserlo stato cn te finora,sn egualmente libero io d esprimermi..:)

9. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Gennaio 2004

Sono perfettamente d'accordo con te.
    Mi è stato detto che non potevo non amare quell'album, invitandomi ad argomentare. Ho semplicemente analizzato qualcosa che non mi fa impazzire, credo che l'evoluzione non sia nella complessità ma nella forma, in quel caso non trovo TnoTB propositivo in campo tabulatio perchè si fonda su dei cliche passati e superati.
    In un discorso prettamente personale trovo i testi filmici e le atmosfere da stadio che non prendono il mio gusto.
    Non credo di essere diverso da chi si infervora per un assolo, ho solo stampato l'impostazione melodica per far capire che oltre il parere soggettivo c'è ben poco da ammirare a livello musicale.
    Poi se mi piace un suono di campana posso da 100 anche dopo 1000 rintocchi simmetrici. Nel caso qualcosa nn sia di mio gradimento, accetto critiche sul mio giudizio soltanto a livello tecnico (nel caso in cui uno dice "nn capisci un cazzo quell'album è una figata" voglio delle spiegazioni non personali ed emozionali, perchè soggettive, ma MUSICALI. Se si critica un giudizio personale non si può fare appello ai gusti degli altri; perchè prima si presupponeva che io sbagliassi e quindi voglio un'argomentazione il più possibile oggettiva).
    Emozioni mie, emozioni degli altri.
    Spero di essermi spiegato, nonostante spocchioso.

10. francesco

francesco
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Gennaio 2004

Io voto per dance of death...

11. Opeth

Opeth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2004

Preferisco sicuramente Brave...in DOD mi ispira tantissimo RAINMAKER, ma nessun'altra come GHOST OF THE NAVIGATOR, BRAVE NEW WORLD, BLOOD BROTHERS, THE MERCENARY! :)

12. oldmaidenfan73

oldmaidenfan73
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Gennaio 2004

hai citato belle canzoni da Brave... ma prova ad ascoltare pezzi come Paschendale, Montsegur, Journeyman, Dance of Death... sono altrettanto spettacolari. ;)

13. Troglos

Troglos
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2004

E' la stessa cosa che stavo pensando nel decidermi se votare l' uno o l' altro!

14. Nocturnal_Cult

Nocturnal_Cult
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2004

Tutti e 2, senza distinzioni.

15. Alex655321

Alex655321
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Gennaio 2004

Quando ho letto il titolo pensavo si parlasse di Brave Murder Day e Dance of December Souls...lol
    Ho votato Dance of Death

Condividi questa Pagina