1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bonus infissi 2024

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da cattivone, 5 Gennaio 2024.

1. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

5 Gennaio 2024

Ciao,

volevo cambiare le finestre e magari approfittare del bonus infissi, cosí ho cercato un articolo che ne parlasse e mi sono imbattuto in questo:
    IMG-20240105-WA0000.jpg
    E niente, ci tenevo a condividerlo con qualcuno.

Un saluto.

2. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461
  3. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

6 Gennaio 2024

Il bonus 50% scaglionato in 10 anni, ovvero paghi tutto subito e con le detrazioni (se puoi e ti ricordi di farlo ogni anno) in dieci anni ti rendono il 50 % esiste da anni e non solo sugli infissi, ma anche sulla sicurezza tipo serratura porta blindata.
    Quello che c'era fino a metà febbraio dell'anno scorso, ovvero prima che Meloni & Salvini decidessero che non andava bene far risparmiare anche la plebaglia, era un 50% totalmente diverso. Bastava presentare al costruttore/venditore la misura catastale, si pagava subito solo il 50% tramite bonifico (che poi lo sconto era di meno, intorno al 45%) materiale e posa, il cliente finale non aveva nessun'altra preoccupazione se no naspettare quei 45/60 giorni per l'installazione degli infissi e mettere una firmetta a fine lavori. Invece se ne erano veniti fuori con l'orrido 75% con il buon Salvini tutto felice e orgoglioso a dire "75 è meglio di 50" al quale quasi nessuno in Italia ha potuto accedere, è stato un flop così grande che non ne hanno mai parlato.

4. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    711

7 Gennaio 2024

5. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

18 Gennaio 2024

Tutto vero e condivisibile, se non fosse però che i fornitori dal 2021 hanno fatto lievitare anche fino al doppio il prezzo delle fatture, forti del fatto che poi facevano lo sconto al cliente (in fattura appunto). Risultato: truffa totale insostenibile ed irrecuperabile ai danni dello Stato, e lieve sconto nella realtà al cliente. L'idea era ottima, ma purtroppo siamo in Italia e dovevano controllare. Peccato.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.122

18 Gennaio 2024

Mi hanno messo giusto oggi le nuove finestre (e tapparelle) prese con il bonus 75%.
    Sono soddisfatto :sisi:

7. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

21 Gennaio 2024

Bastava andare da quelli che avevano tenuto inalterato il listino. Che poi molti tenevano la stessa cifra e aumentavano il prezzo solo se si nominava il bonus, alcune volte sono andato a farli per vari miei clienti e mi facevano un prezzo, ci andava il cliente e se lo ritrovava un 60% in più, semplicemente gli tiravano fuori il preventivo già esistente e li obbligavano ad usare quello.
    Ma pure certi artigiani, al figlio di un amico di famiglia per rifare il bagno, la cui cosa più grossa era spostare il muro di mezzo metro, hanno sparato 40000 euro, dicendo che tanto con il 75% lo avrebbe pagato 10000 che era il prezzo giusto e quindi per lui non cambiava niente. Gli ha fatto notare che non era la stessa cosa, si intascava 30000 dal nulla e alla fine se il prezzo vero era 10000 lui avrebbe dovuti pagarne 2500... ma l'artigiano come risposta gli ha detto ha tirato fuori un foglietto dove ha cominciato a fare strani conti dove faceva risultare che il 75% di 10000 è sempre 10000...

Condividi questa Pagina