1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bodybuilding, integrazione, dietologia

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Armand, 26 Aprile 2007.

  1. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Giugno 2007

    Infatti io non riesco a capire come mai peso sempre lo stesso anche se i miei muscoli diventano più grandi!
     
  2. salmacis fountain

    salmacis fountain
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Giugno 2007

    mi sembra un po strano:sgrat: ... io ho la tua altezza ma peso 12 kg in piu:)
     
  3. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Giugno 2007

    Anche io purtroppo ho lo stesso "problema". Ora sto andando anche in palestra, ma nel giro degli ultimi 8 anni ho preso solo 4 kg. Eppure come struttura sono cambiato un po', sono più muscoloso. Però è solo da un mesetto che mi alleno in palestra prima solo a casa e quando ne avevo voglia. Vedremo. L'istruttore mi ha dato una scheda ipotetica per aumentare di peso con una alimentazione da seguire, ma io non riesco ad ingurgitare tali quantità di roba, poi magari ve la posto. Il mio stomaco purtroppo non è proprio a posto, non posso permettermi di abbuffarmi come un tacchino...

    Io ora come ora mangio 2 fette di pane bianco con miele al mattino o un toast. Poi a metà mattinata un piccolo spuntino a base di mezzo panino o dei grissini. A pranzo mangio un primo normale, più una bistecchinao fettina o uovo e un contorno di verdura solitamente cruda o patate. Pomeriggio un frutto tipo una banana o una brioche e alla sera un secondo a base di carne con contorno o affettati e magari del formaggio.

    Non mangio tantissimo ma nemmeno poco, calcolando che il pane lo mangio e in più anche un piatto di pasta di solito, quindi ci sono anche abvbastanza carboidrati. Eppure io vedo i muscoli che stanno pian piano crescendo ma il peso rimane tale, al massimo riesco a prendere in alcuni periodi uno o due kg al massimo. Infatti il mio peso varia tra i 72 ai 75 kg per 1, 84 cm di altezza, ma vi assicuro che ho un aspetto longilineo ma non mingherlino, anzi. Il fatto potrebbe essere che ho il bacino e le gambe soprattutto sottili, e in generale una ossatura non "ingombrante". Quindi tutto quello che peso è merito della massa muscolare, visto che conosco gente più magra di me ma che con un'ossatura più piazzata pesa più di me. Almeno credo...
     
  4. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Giugno 2007

    eh sì me lo ricordavo perché la prima volta che l'ho letto ci sono rimasto secco! eppure magno anche... dev'essere il fatto che non uso integratori... comunque adesso appena finita l'estate mi metto sotto veramente bene e i risultati cresceranno esponenzialmente ne sono sicuro...
     
  5. Surgeon

    Surgeon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    2.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Giugno 2007

    4 kg in 8 anni sono pochi, se il tuo obiettivo era mettere massa.Innanzitutto la scheda è relativa,l' importante è l' alimentazione, certo se fai 4-5 esercizi per gruppo...magari con rep alte e carichi leggeri...

    cmq sia devi inziare gradualemente a mangiare di più, anche io all' inizio non ero abituato, non è che oggi mangi poi tantissimo; Con l' alimentazione che hai scritto non farai mai bene in palestra, noi qui abbiamo la mania dei carboidrati, siamo convinti che la pasta faccia crescere, io non ho visto risultato fin quando non ho iniziato a mangiare più proteine.

    ovviamente io non sono un dietologo,ma in base alla mia esperienza ti dico che ti mancano le pro per tutta la mattina ( non è un dramma capisco che è difficile mangiare al mattino ), poi se mangi un solo uovo a pranzo , mangi poche proteine a pranzo, ti mancano le pro il pomeriggio.

    io ti consiglio ( ma poi fai tu ) ti comprare un integratore di whey ( non muori non ti preoccupare sono tutte balle ) cosi che a metà mattina puoi assumere molto facilemente e velocemente una 20 di gr di pro, a pranzo va bene un petto di pollo, tonno , 100 gr di bresaola.Il pomeriggio lo stesso, è molto importante subito dopo l' allenamente assumere pro, perche è in quella fase che si da la spinta alla cresita, quindi ancora tonno ,pollo , bresaola, le whey sono velocemente assorbibili quinid sono conisgliate.

    se ti tieni almeno a 1 gr di pro per kg di peso corporeo potrai vedere gia qualche risultato.Ovviamente in palestra devi darci dentro.

    in questo modo non farai una dieta iperproteica, ma avrai un giusto apporto di proteine per l' attività che fai.Anzi se spingi in palestra e non dai il giusto apporto a tavola, rischi di perdere massa magra.

    io da ottobre ho messo 5-6 kg ( potevo fare di più)
     
  6. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Giugno 2007

    Grazie dei consigli!;) Intanto oggi a pranzo mi sono fatto:
    1 piatto di tagliatelle
    1 fettina ai ferri
    4 fette di crudo più un po' di insalata e una fettina di emmental svizzero
    1 pesca

    Pomeriggio cercherò di assumere proteine, magari mi faccio un toast con cotto prima dell'allenamento (anche se non so se andare oggi o domattina)

    PS: Ho preso 4 kg negli ultimi 8 anni ma mi sono spiegato male perchè attività fisica (BB) la faccio da ottobre ed ho pure interrotto tra febbraio e maggio. Quindi i 4 kg li avrei presi comunque. Prima avevo 21 anni ora ne ho 29, il fisico cambia di solito.

    Ora da 3 settimene vado in palestra quindi credo che un bilancio si potrà fare almeno tra 6 mesi credo.
     
  7. Surgeon

    Surgeon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    2.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Giugno 2007


    prego, se mi permetti , il toast con crudo è una scarsa fonte:hihi:, nei pasti generalmente vedi se riesci ad assumere dai ai 30 gr alla volta di pro, su internet ci sono le tabelle con i valori.

    triste a dirsi ma il bber natural si abitua a mangiare poco saporite dosi di tonno, bresaola, petto di pollo, tutte sulle 100 gr a volta , come se fossero caramelle.Se fai fatica a mangiare l' integratore è consigliato,ci metti 2 min con lo shacker e va giù che manco lo senti.

    in palestra vai d fondamentali, squat ,panca con bil. o manubri, curl...carica il peso quando puoi senza però compormettere troppo l' esecuzione.

    i risultati si vedono a distanza di tempo,perciò ci vuole convinzione e costanza.;)
     
  8. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Giugno 2007

    oggi ho riscritto la dieto che seguirò da domenica a sabato prox .. carbo praticamente assenti se non quelli provenienti dalle verdure, solo pro, picchi da 200 pro ad un minimo di 196 :D e tanta tanta acquaaaaaaaaaaaaaaaa
     
  9. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Giugno 2007

    oggi numeri con lo squat...92kg per 3 serie da 8 rep..........dopo 88kg...son morto [​IMG] la settimana prossima da 92 vado a 95 però...so che non sono cifre esorbitanti però dai 92kg li facciamo con poca fatica quindi via di aumento..va meglio ora (chetogenia) che quando facevo massa :shock:
    la cheto cmq stà dando i primi buoni risultati..gli addominali si intravedono,pochi ma buoni [​IMG]
     
  10. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    25 Giugno 2007

    No no no!
    Prima di tutto è panca inclinata 8-]:D

    Poi 20 Kg a "tetta" per le croci li sento meno che i 40 di panca. Non so che dirti!
     
  11. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    25 Giugno 2007

    direi tra triple H e Kaine, vista la mia altezza e la propensione biologica a fare massa (sia magra che grassa).

    in una parola: ARROGANTE!

    Ad oggi sono 1.93 e peso tra i 99 e i 103 (dipende se magio troppe cazzatine extra pasto o no), sto valutando seriamente di ridurre il mio giro vita tra i 5 e i 10 cm.
    Unico integratore che prendo: le Nitrotech (proteine in polvere per definizione, della muscletech, con siero del latte e uovo), creatina non ne prendo più da 1 anno e mezzo, per quello che voglio la creatina non va bene.
     
  12. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2007

    Sembra incredibile, ma anche per me è così!

    Anche se a marzo ho fatto subito delle serie da 8 ripetizioni con 70 kg in panca piana e usavo per le croci pesini da 16 kg, ora che ho imparato i movimenti ho invertito la pesantezza.

    Faccio croci fino a 22/24 kg con 6/8 ripetizioni e panca piana faccio 8 ripetizioni e 50 kg, perché allargo di più l'impugnatura e non la faccio come primo esercizio in scheda. Oltretutto ero un minchione e impugnavo male il bilanciere tenendo le mani piegate... ora che invece le tengo dritte faccio più fatica, ma il muscolo cresce meglio... incredibile!

    Comunque, domattina mi sa che mi spacco di bicipiti e tricipiti! Non credo che caricherò, ma mi spaccherò lo stesso perché è una settimana che non vado... Giugno non ho combinato un tubo sigh sigh

    Però sabato ho mangiato un botto di tonno e bresaola perché ero sono un cuoco incapace eheheh
     
  13. Surgeon

    Surgeon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    2.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Giugno 2007

    come ti trovi con quete pro? son buone?
     
  14. Surgeon

    Surgeon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    2.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Giugno 2007

    Mover i polsi sempre dritti altrimenti scarichi su tendini e articolazioni
     
  15. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2007

Condividi questa Pagina