1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bob Dylan

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da nosferatu666, 2 Agosto 2008.

1. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

2 Agosto 2008

Dunque..apro questa discussione per non recuperare topic archeologici che ai mods proprio non piace..:)(quello di bob risale al 2003 ho creduto bene di aprirne uno nuvo..casomai se non va bene chiudete pure questo:))..
    ..allora io ho ascoltato solamente due album (più canzoni sparse) di Bob Dylan, ovvero The Freewhelin' Bob Dylan (con perle come Blowin' in the Wind, A Hard Rain's gonna fall, Masters of war, Girl from the north country...) e The Times They Are Changin'..qualcuno sa indicarmi nella sua immensa discografia quali album procurarmi per primi?grazie;)

Ah dimenticavo anche un Essential:Bob Dylan..praticamente un best of..comprato un sacco di tempo fa:)

Ultima modifica: 2 Agosto 2008
  2. Lazlow

Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

3 Agosto 2008

Assolutamente fondamentali sono Highway 61 Revisited, capolavoro inarrivabile; poi Blonde on Blonde, che con il sopracitato forma la coppia d'oro del Dylan elettrico anni 60. Facendo un salto in avanti ti consiglio Desire, altro album fondamentale, tutto giocato su chitarra folk e violino ebraico, targato 1975.

Qui ne hai già abbastanza, poi ne riparliamo...

3. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

3 Agosto 2008

Grazie vedrò di procurarmeli!;)Comunque possibile che in tutto il forum solo in due ascoltiamo Bob Dylan?!:shock:Sarà che questo topic è oscurato da quello delle tette..:roll::lollone:
    Comunque io ho sentito di alcuni cantautori italiani che hanno fatto delle trasposizioni in italiano di canzoni di Bob Dylan..ne sapete di più?

4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.741

27 Marzo 2023

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.020

27 Marzo 2023

Solita polemica fine a se stessa, Dylan vuole così, mette le regole in chiaro dall'inizio, a chi non piace può rimanere a casa.
    L'unica cosa un po' antipatica è che il costo di questo servizio è fatto pagare allo spettatore in maniera obbligatoria.
    Chiaro che anziché mettere il biglietto a 100+5 di servizio potevano metterlo direttamente a 105 e non dire niente, però nel momento in cui è esplicitato il servizio renderlo obbligatorio è un po' stronzo. Uno può decidere di lasciare il cellulare a casa eppure quel sovrapprezzo è costretto a pagarlo lo stesso.
    Certo, poi stiamo parlando di biglietti che costano 80-100-150€, quindi 5€ cambiano relativamente, ma comunque...

6. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.722

27 Marzo 2023

Più che altro la scaletta che fa da un po di anni è solo per appassionati- mancano un sacco di classici

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.020

27 Marzo 2023

Vero, ma Bob è sempre stato un tipo particolare e questa sua scelta non è nulla di particolarmente sconvolgente conoscendolo :hihi:
    Poi chiaro che anch'io non avendolo mai visto preferirei sentire almeno una manciata di quei classici che tanto amo, però so che ora gli gira di fare altro e va bene così.

8. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    673

27 Marzo 2023

Recentemente in scaletta ha presentato praticamente tutto il disco nuovo, che reputo peraltro notevole così come la sua produzione recente (dicasi recente quella dal '97 in poi).
    Si tratta di materiale forse più nelle sue corde rispetto ai classici e rispecchia il fatto che di lui la maggior parte della gente ha un'immagine stereotipata.

9. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    1.722

27 Marzo 2023

Sarò strano io ma senza avere ascoltato hurricane non posso uscire contento da un suo concerto

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.020

28 Marzo 2023

Considerando che non la suona al 1976 puoi metterti l'animo in pace e lasciar perdere questo tour :hihi:
    Comunque sono d'accordo che l'ultimo disco è ottimo, e anche molto più adatto a quello che è Dylan oggi.

Condividi questa Pagina