1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blues Driver della Boss

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 26 Dicembre 2004.

1. Black-Magic

Black-Magic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Dicembre 2004

Che ne pensate di questo pedale? :)

2. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2004

Che della Boss è il migliore overdrive che ci sia... sul mercato in generale è già di ottimo livello e rende veramente bene. Crea un overdrive che passa da un semplice potenziamento del suono pulito senza distorsione a un crunch abbastanza corposo. E' molto gestibile manovrando sulla manopola del volume della chitarra e se si suona un genere fino all'heavy-thrash può essere usato come booster durante il solista, ma è meglio avere un distorsore più potente sotto, già acceso... per fare qualcosa di più carico può anche andare bene ma tutto dipende dal distorsore che c'è già sotto.
    Chiaramente essendo su un forum di TrueMetal parlo delle varie applicazioni in questo campo...
    Non è stato creato per il metal e infatti ha un overdrive molto simile a quello naturale ed è abbastanza corposo per essere un pedale... Il meglio lo da nel rock/hard rock secondo me, ma poi va molto a gusti.

In sostanza, non costa pochissimo ma è un'ottimo acquisto se si è provato il TubeScreamer Ibanez e non piace... Diciamo che serve sempre e vi può parare il culo in alcune situazioni. Lo consiglio, a differenza dell'OD che non è proprio il massimo.

3. Viperpera

Viperpera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Dicembre 2004

Ottimo pedale

4. Black-Magic

Black-Magic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Dicembre 2004

Ma che tipo di suono da? Per intenderci il suono "Fender"...il classico suono blues?

5. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Dicembre 2004

Tutto dipende dalla chitarra che ci attacchi sopra... genera un overdrive naturale che potenzia e quindi satura il segnale ma il tono (seppur regolabile dal pedale) è molto dipendente dal suono originale dello strumento.
    Cmq si può essere assimilato al "classico suono blues" anche se questa definizione lascia un pò il tempo che trova.

6. ^Joe_Perry^

^Joe_Perry^
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Dicembre 2004

hola gente questo è il secondo post che lascio!!!!!!
    il bluesdriver lo provai un annetto fa xchè cercavo un pedale che mi potesse dare + corpo al OD del mio ampli e a solo un drive un po + "calmo".... nn mi ricordo precisamente adesso cm suonasse posso solo dirti che alla fine scelsi il bluesbreaker della marshall...

loveLOVElove e rock 'n' roll!!!!!!!!

Condividi questa Pagina