1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blood Incantation

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da ReignInBlood_1986, 28 Settembre 2024.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.449

28 Settembre 2024

Secondo me è il momento di aprire un thread per i Blood incantation, che ormai innegabilmente hanno deciso di entrare a far parte dell'Olimpo del genere

Pur con solo una decina d'anni di carriera, giovani quindi (pur non essendo quattro sbarbatelli) questi ammeregani di Denver, Colorado ci hanno già regalato nel 2019 l'album "Hidden history of the human race", che è diventato in dieci secondi un instant classic, un album di death metal di stampo classico come andrebbe suonato oggi (se tutti fossero bravi quanto loro):

A Progceval e Nicola Furlan piace questo messaggio.
  2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.449

28 Settembre 2024

E adesso (dopo qualcosa di trascurabile) sono lì lì per pubblicare un album, "Absolute elsewhere", composto da due sole tracce, seppur divise e divisibili a loro volta in tre parti, che a sensazione sarà per forza tra le cose più notevoli di quest'anno, a giudicare dalla prima traccia, "The stargate"

A Progceval e infernal affair piace questo messaggio.
  3. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.224

28 Settembre 2024

Bravi loro.

A parte il disco che hai citato (bellissimo) ho un po' meno a fuoco il resto della loro discografia death, ma come sarà stato detto ovunque sul forum questo spaccano i culi ai passeri...

A me è piaciuto anche il loro lavoro stile primi Tangerine Dream, un genere totalmente estraneo al metal ma che hanno padroneggiato molto bene.

4. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    679

29 Settembre 2024

Per apprezzare questo mezzo disco (non si può a questo punto parlare di anteprima), possiamo partire dalla presentazione originale su bandcamp:

Vi siete spaventati per bene?
    Ok, tranquilli, sono tutte cazzate.
    I Blood Incantation hanno fatto un disco in stile Blood Incantation. Solo che ci sono dei passaggi prog un po' psichedelico, che non valuto perché non è il mio genere, e ogni brano dura 20 minuti (ma potevano dividerlo in due, in quattro, oppure fare un disco unico di 43 minuti, è indifferente).

Francamente a me i passaggi soft scazzano, spezzano tutto e non raccontano nulla, però sono suonati bene e a qualcuno possono piacere. Per il resto il loro death metal è sempre di primissima classe e, se vogliamo, le parti in cui la psichedelia si mischia ai chitarroni pesanti hanno non un'originalità (figuriamoci), ma comunque una loro peculiarità.

A me pare che potevano fare un buon disco senza nessuna novità di rilievo, oppure fare un buon disco senza nessuna novità di rilievo, ma ficcarci tanti riempitivi fuori tema e dire che hanno creato un nuovo linguaggio. Naturalmente hanno scelto la seconda.

Comunque, alla fine è sempre death metal, poteva andarci peggio.

A Nicola Furlan piace questo elemento.
  5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    25.910

29 Settembre 2024

Seguo.

Stasera ascolto e vedo video.

6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.864

2 Ottobre 2024

Io come spesso ignoro molto di quanto uscito negli ultimi anni ma per curiosità ho ascoltato i brani in anteprima dell'imminente nuovo album e sono rimasto allibito. Semplicemente spettacolari, tanto old school quanto innovativi. Mi viene da paragonarli agli Enslaved a livello di sperimentazione, dove al posto del black metal dei norvegesi troviamo il death metal, mischiato anche qui a divagazioni prog ed elettroniche.

Non vedo l'ora esca per ascoltarlo interamente, e senz'altro recupererò i precedenti.

7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

"Mi Piace" ricevuti:
    8.500

2 Ottobre 2024

Il precedente lo devi prendere per forza!

A Sent piace questo elemento.
  8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.449

2 Ottobre 2024

Dimenticavo di scrivere che qualche mattina fa mi sono sparato tutta 'sta prima metà del nuovo album, che dura precisamente il percorso casa - lavoro, e l'ho trovata ancora mostruosa

Questi sono inattaccabili, pazzeschi

Una serie di riff bellissimi amalgamati benissimo a roba che col death metal non c'entra niente

Ci sono riff che mamma mia, e i suoni, il tutto insieme...

Venti minuti clamorosi

A LucaGiulio piace questo elemento.
  9. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    679

2 Ottobre 2024

Recupera Hidden History of Human Race, uno dei migliori dischi metal del secolo, senza esagerazioni. Tutt'altra coesione rispetto all'insalatona proposta in quest'ultimo (comunque buono) pezzo.

A Sent e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  10. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.864

2 Ottobre 2024

Agli ordini :lookaround:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  11. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    48.449

2 Ottobre 2024

Io mi aspetto che chi non conosce "Hidden history of the human race" lo ascolti senza fare storie appena letto il mio post di apertura

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    25.910

2 Ottobre 2024

Purtroppo ascoltato senza l'opportuna concentrazione, ma quello che ho sentito mi è piaciuto molto.

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    25.910

2 Ottobre 2024

Salvatevi questi live, vale veramente la pena

1
    2
    3

14. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.894

3 Ottobre 2024

Per me è il contrario.

Bello Hidden History, preso all'uscita e consumato, ma alla fine è un death metal tecnico con elementi prog, un gran bell'esempio, forse uno dei migliori del millennio, ma "finisce lì".

Il nuovo pezzo è a dir poco mostruoso, al decimo ascolto mi sento già di dire che anche senza la seconda metà sarà il disco dell'anno.
    Facile proprio.
    (e l'ho già ordinato...)

Va anche detto che quello che propongono ora va oltre l'ascoltatore death-metal, ci sono tonnellate di citazioni, dai King Crimson allo "scontato" Kraut Rock, ma anche passaggi tribali, new-age... mamma mia quanta roba bella, e la cosa assurda è che funziona tutto a meraviglia.

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.

"Mi Piace" ricevuti:
    25.910

3 Ottobre 2024

A me ha stupito la presenza di Nicklas Malmqvist degli Hallas, tanto lodati sul topic NWOTHM.

A Vic Rattlehead piace questo elemento.

Condividi questa Pagina