1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

black widow

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da elena0308, 5 Dicembre 2004.

  1. EmbraceOfSadness

    EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

    Registrato:
    11 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Febbraio 2005

    Mi hanno sempre incuriosito, soprattutto per i loro Show (di cui rimangono, credo, solo i racconti e qualche foto), quasi più che per la loro musica.
    Gente strana, comunque :wink:
     
    #31
  2. Eruption

    Eruption
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2005
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Febbraio 2005

    Scusate se ripropongo vecchi argomenti, ma vedere che c'e' qualcuno che e' alla ricerca di vecchie sonorita' tipo Black Sabbath, mi pareva un'occasione ghiotta per consigliare il primo ed unico disco dei NECROMANDUS, gruppo questo che esordi' nel '71, e scoperto esattamente dal managere dei Sabbath.
     
    #32
  3. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Febbraio 2005


    bueno!ma dicci,sono cose trovabili o ristampate?
     
    #33
  4. Eruption

    Eruption
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2005
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Febbraio 2005



    Si adesso e' trovabile, ed e' stato ristampato dall'etichetta Black Widow di Genova, se pero' vai da cdbox.it lo trovi subito disponibile.
    Buon ascolto.
     
    #34
  5. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Febbraio 2005

    si conosco abbastanza la B.Widow :D :D


    tnx =)
     
    #35
  6. Guest

    Guest
    Expand Collapse
    Guest

    20 Febbraio 2005

    I Necromandus furono scoperti da Tony Iommi, che si impegnò anche a produrrli e a fare un'ospitata nel disco, mai finito ma comunque rilasciato postumo dalla Black Widow qualche anno fa. Il fatto che sia incompleto si sente eccome in alcune parti.

    Il bassista è morto da poche settimane. È stato anche autore di un libro, intitolato significativamente "How Black Was Our Sabbath".
     
    #36
  7. Eruption

    Eruption
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2005
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2005


    D'accordo, ma Orexis........ e' sempre un titolo di una certa rilevanza per tastare tutto quel sottobosco di piccoli nomi che esistavano a quei tempi.
     
    #37
  8. Guest

    Guest
    Expand Collapse
    Guest

    21 Febbraio 2005

    Non mi pare di aver detto il contrario.
     
    #38
  9. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    21 Febbraio 2005

    Se volete cercare qualcosa in stile dark progressive tipo Black Widow , posso consigliare questi titoli :

    - Monument omonimo (1971)
    - Marsupilami omonimo (1970)
    - Still Life omonimo (1971)
    e i 2 bellissimi lavori degli High Tide : " sea shanties " (1969) e l'omonimo del 1970

    Si trovano tutti su cd abbastanza facilmente .
    :hihi:

    Solo dei Monument ho il dubbio se esista il cd : esiste invece la bellissima ristampa della Black Widow.
     
    #39
  10. Eruption

    Eruption
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2005
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2005

    Nel genere Dark/progressive ci aggiungerei anche 2 titoli molto validi degli Atomic Rooster, fra cui il 1° Omonimo, e Death's walk behind in you.
     
    #40
  11. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    21 Febbraio 2005

    Concordo 2 grandi capolavori anni '70 degli Atomic Rooster .
    Ma la scena underground inglese di quegli anni è piena di grandissimi lavori di band che hanno fatto 1 o 2 album e poi sono sparite......
     
    #41
  12. Eruption

    Eruption
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2005
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2005


    Hai ragione, in quel periodo esistevano molti gruppi che sono spariti nel giro di pochissimi anni, gente che ha davvero fatto lavori seminali attraverso intuizioni che ha volte hanno suggerito idee nuove a nomi piu' blasonati.
    Per restare nel panorama hard e dintorni, mi viene in mente il power trio dei Bakerloo, o gli Andromeda, gli Arcadium che erano piu' psichedelici, il grande hard rock dei Leaf Hound, i Fuzzy Duck, e lo stupendo primo disco degli Armageddon con Keith Reilf ex Yardbirds.
    E ce ne sarebbero tanti altri da ri-ascoltare e soprattutto da rivalutare.
     
    #42
  13. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    22 Febbraio 2005

    Hai ragione .
    Io, ad esempio , tra gli ultimi acquisti che ho fatto ci sono i Fields col cd omonimo de l1971 : un gruppo in cui militava A.McCulloch , batterista dei King Crimson in "Lizard" ,e credo abbiano fatto solo questo lavoro .
    Lo stile è un progressive stile ELP e Quatermass .
    Non li conoscevo ed è stato un bellissimo acquisto.

    P.S.
    A proposito di Black Widow , ieri sera su rockfm hanno dedicato quasi tutta la puntata di easy rider all'etichetta genovese e hanno fatto sentire un estratto da black widow III .
    E' un album che non ho e mi sembra validissimo......
     
    #43
  14. Eruption

    Eruption
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2005
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Febbraio 2005


    Non conosco i Fields, ma se mi dici che sono affini ai Quatermass, beh non fatico a credere che siano ottimi.

    E non conosco nemmeno rockfm (ma e' una radio web?) pero' andrebbero premiati se hanno dedicato un po' di spazio ad un etichetta che sta facendo davvero un grande lavoro di ripescaggio fra tante cose che al periodo passarano inosservate o quasi, quello che fa la Black Widow, e' proprio il tipico lavoro fatto con il cuore del vero appassionato.
    Un po' come fa l'Akarma e la Repertoire in Germania.

    Anche per me III e' buono, anche se inferiore a Sacrifice, ma il livello e' sempre elevato
     
    #44
  15. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    22 Febbraio 2005

    Essendo ligure vado spesso nel negozio della Black Widow a Genova e hanno una competenza straordinaria.

    Riguarda rock fm si può sentire in streaming sul loro sito www.radiorockfm.com in cui puoi trovare anche le frequenze delle zone toccate dalla radio

    P.S.
    Nel mese di marzo il programma easy rider che va in onda su rockfm al lunedì sera dalle 20.00 , farà una puntata interamente dedicata ad Antonius Rex e gli Jacula :hihi:
     
    #45

Condividi questa Pagina