1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

  1. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    12 Maggio 2022

    Visti ieri al Traffic Taake,Kampfar ed Helleruin,grande serata,peccato solo per i suoni dei Kampfar che non mi sono parsi buoni.
    I Taake hanno reso alla grande,suoni stupendi,poi non vorrei dire una cazzata ma li ho sentiti quasi ''roll'',in certi momenti più punkeggianti rispetto ai dischi,infatti sull'ultimo pezzo e' partito il pogo,credo cosa rara a un cocerto black.
    Hoest simpaticissimo e totalmente squilibrato:hihi:
    Primo concerto dopo quasi tre anni,una liberazione!
     
    A Ωmeditant, giova e wataingods piace questo elemento.
  2. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    728

    13 Maggio 2022

    presente anch'io, sottoscrivo tutto.
    taake con volumi sorprendentemente buoni, a differenza di quelli dei kampfar.
    anch'io ho apprezzato hoest, anche la sua attitudine che mi è parsa, non so come dire, genuina.
    mi son perso gli helleruin, com'erano?
     
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  3. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    13 Maggio 2022

    Ah peccato,a saperlo si beveva qualcosa,io credo fossi abbastanza riconoscibile,credo tra i pochi a non avere una maglia black metal(cripple bastards):D
    Hoest dici bene ,genuino,si divertiva proprio..sempre a interagire,poi quasi smetteva di cantare e si buttava tra il pubblico:hihi:
    Gli Helleruin erano già iniziati quando sono arrivato(conoscevo il loro album ma come tutti ero li per gli altri due),partecipazione così così,però suoni ottimi anche per loro e pezzi che hanno reso bene.
     
  4. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    728

    14 Maggio 2022

    Io avevo una maglietta dell'ultimo disco pop degli ulver e una giacca di pelle bianca :lookaround:

    Prossima volta
     
    A corpsegrinder jon piace questo elemento.
  5. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.600
    "Mi Piace" ricevuti:
    621

    19 Maggio 2022



    In questo diarreoso 2022 non credevo che un disco black potesse più colpirmi. Invece ci sono rimasto con l'esordio di questi ragazzi statunitensi: black "tecnico", col basso bene in vista come nel tech-death, produzione moderna e pulita; ma la cura tecnica è solo uno strumento per intrecciare assalto (batteria a mitraglia, quasi war-metal) e atmosfera (malinconica, drammatica, eterea - i lunghi assoli sono funzionali ad essa e affatto gratuti). Peccato per la durata sfiancante e qualche trovata meno efficace, soprattutto quando si punta troppo sul prog o sui toni meno cupi.

    Copertina dell'ormai onnipresente Lewandowski, che però, pur nella monotonia dello stile, tira fuori una delle sue cover-art più ispirate. I toni rosazzurro celestiali (in contrasto col soggetto tenebroso) sono in perfetto accordo col gioco di opposti su cui il disco è giocato.
     
    A Vittorio piace questo elemento.
  6. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    21 Maggio 2022

    È bellissimo, dovremmo buttargli un ascolto tutti

    Ma forse non c'entra granché con questo topic
     
  7. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.600
    "Mi Piace" ricevuti:
    621

    23 Maggio 2022

    Metallum lo dà come "progressive black metal". Forse c'è qualche elemento tech-death, ma l'anima black è evidentissima.
     
  8. nergal1988

    nergal1988
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Aprile 2010
    Messaggi:
    3.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.067

    23 Maggio 2022


    non sono mai stato un fan dei blut aus nord anche se ho sempre letto grandissime lodi per i loro album e quindi non saprei dire se è un album sopra o sotto i loro standard
    però quest'album mi piace parecchio, soprattutto ascoltandolo di notte
     
  9. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.494

    25 Maggio 2022

    direi né sopra né sotto, quindi ottimo. Sound clamoroso, mi sembra un'evoluzione di quanto fatto in the work, 777 e hallucinogen.
    Ancora all'avanguardia dopo una trentina d'anni di attività, me cojoni

    tanta roba anche quello dei tomarum, un po' mi ricordano i primi ne obliviscaris, e ciò è bene
     
  10. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.600
    "Mi Piace" ricevuti:
    621

    25 Maggio 2022

    Ma anche no.
     
  11. Apeiron

    Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1.600
    "Mi Piace" ricevuti:
    621

    26 Maggio 2022



    Ancora segni di vita dal mondo black, che per quest'anno davo per spacciato.
    Ormai da tempo gli americani si stanno stufando delle fumose contaminazioni post-noise-space-psych-tutto del cascadian e si dedicano al meloblack ortodosso, ma con tonalità peculiari del nuovo mondo.
    Il che vuol dire produzione pulita, tendenze atmosferiche e un certo mood, ben distinto da quello nordeuropeo.
    Buono il sound, specialmente quello delle chitarre, ma la parte del leone la fanno le melodie, veramente magnifiche, malinconiche, drammatiche, ma anche epiche e trascinanti. La voce invece è un po' meno magnifica.
    Peccato per la caduta d'intensità sulla lunga e stancante Beneath the Pillars of Earth and Air, che ci riporta ai difetti peggiori della scena cascadian (prolissità, riempitivi, inconcludenza dei passaggi atmosferici che si vorrebbero ipnotici e sono solo ammorbanti).

    Molto bella anche la copertina.
     
  12. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.494

    28 Maggio 2022

    [​IMG]
     
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.150

    28 Maggio 2022

    ??
     
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    28 Maggio 2022

    Quello dei Vanum l'ho ascoltato più per inerzia che altro, e non lo ricordo; escono troppi album, faccio fatica
     
  15. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.149

    28 Maggio 2022

    I Vanum sono un concentrato di mediocrità e le vocals death metal stile Pestilence di sicuro non aiutano
     

Condividi questa Pagina