1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

  1. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    29 Maggio 2015

    Non ci ho capito molto :lookaround: Però sembrano interessanti, sicuramente.

    Gran bel pezzo, in particolare la parte finale con il blast :sisi:
     
  2. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    29 Maggio 2015

    li ho segnalati qualche pagina fa ma rinominarli non fa male :D

    lo sento meno freddo e meno black di funerals, non so se concordi, dopo 2 ascolti (scartando le 2 tracce già uscite da un po' :hihi:) ero piuttosto deluso però dal terzo sto iniziando a comprenderlo per quello che è/sembra, tanta roba

    ps: @Esperis troppe segnalazioni oh, mi mandi in tilt :lookaround:
     
    A Esperis piace questo elemento.
  3. requiemscript

    requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

    Registrato:
    16 Ottobre 2009
    Messaggi:
    6.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.797

    29 Maggio 2015

    concordo sia sul meno freddo che sul meno black. Semplicemente, avendoci infilato dentro anche i sound degli altri suoi progetti da qualche parte doveva per forza "ridurre" :hihi:

    c'è da dire che i pezzi nonostante siano così lunghi li sento pure meno pesanti da digerire rispetto a quelli sul precedente album :sisi:
     
  4. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    29 Maggio 2015

    chebbella asleep is the fire [​IMG] grandiosità incommensurabile
     
  5. ErgoProxy

    ErgoProxy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2015
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    290

    31 Maggio 2015

    #12020
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  6. Esperis

    Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

    Registrato:
    12 Luglio 2014
    Messaggi:
    550
    "Mi Piace" ricevuti:
    288

    6 Giugno 2015

    Intanto ieri sono andato a vedermi il set storico dei Rotting Christ a Roma dopo un'era che non andavo a un concerto. Penso che avrei scapocciato tutta la serata anche se avessero fatto cover di Gigi D'Alessio :lookaround:
     
    A Nerone piace questo elemento.
  7. cristianCULT

    cristianCULT
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Giugno 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    7 Giugno 2015

    penso che conosciate gli ottimi Imago Mortis(tralaltro italiani) ebbene loro farebbero "occult black metal" che differirebbe dal black classico per le tematiche che parlano di occultismo ed esoterismo...conoscete altri gruppi che trattano queste tematiche senza sfociare nel "solito" satanismo?
     
  8. Esperis

    Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

    Registrato:
    12 Luglio 2014
    Messaggi:
    550
    "Mi Piace" ricevuti:
    288

    7 Giugno 2015

    Ce ne sono tantissimi, troppi per poter fare una lista. Per rimanere in Italia, immagino tu conosca i Mortuary Drape...nel caso non fosse così, potrebbero fare al caso tuo.
     
    A cristianCULT e Utente 30523 piace questo messaggio.
  9. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    10 Giugno 2015

    A Esperis piace questo elemento.
  10. Esperis

    Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

    Registrato:
    12 Luglio 2014
    Messaggi:
    550
    "Mi Piace" ricevuti:
    288

    10 Giugno 2015

    Molto, molto interessante.

    Da parte mia, segnalo i Gratzug, tedeschi, che mi stanno piacendo molto, il loro ultimo Ep è uscito ad Aprile.
    Sempre dalla Germania vengono i Vargnatt, all'esordio sulla lunga distanza con "Grausammler", uscito a fine Maggio per la Eisenwald. Linko un pezzo qui sotto.
    Poi, visto che abbiamo nominato ieri i Mortuary Drape, bisogna dire che è in arrivo uno split con i Necromass per Funeral Industries, sono molto curioso.

     
    #12025
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  11. Unseen

    Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.991
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.544

    11 Giugno 2015

    Non male per niente i Vanum, buona segnalazione :sisi:
     
  12. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    11 Giugno 2015

    ieri mi è arrivato cursed storm of ages dei battle dagorath che mi sta aiutando a combattere il caldo
     
  13. Esperis

    Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

    Registrato:
    12 Luglio 2014
    Messaggi:
    550
    "Mi Piace" ricevuti:
    288

    12 Giugno 2015

    Lo segnalai io i primi di Maggio, ma lo devo riascoltare, visto che il cd non è ancora arrivato. Ad un primo ascolto veloce mi sembrava molto buono.
     
  14. deopisi

    deopisi
    Expand Collapse
    Guest

    12 Giugno 2015

    prendo spunto dal post di godtech per dire che finora il mio disco dell'anno è uscito sul versante avantgarde, cioè a umbra omega, quasi alla pari shards of silver fade (monumentale in tutti i sensi, potrebbe crescere ancora) e world metal; segue un album che di sicuro continuerò ad ascoltare in futuro, cioè aria of vernal tombs, poi mi sono piaciuti, ma non so se reggeranno tutti la prova del tempo, beware the sword you cannot see, aq'ab'al, moonlover, blossom, umbras de barbagia, sacrilegious testament e... basta credo.
    Purtroppo nulla di caotico-dissonante, ho provato alcune uscite, tipo quelle sul canale youtube odiumnostrum, però per motivi diversi (poca personalità, troppa cacofonia, sfumature death, ecc) non mi hanno colpito.
    Per me una prima metà dell'anno più che buona e di un nero sbiadito, non tanto black, con l'incognita di quasi tutti gli album segnalati da esperis (se avessi tempo...)
     
  15. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.442
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.125

    19 Giugno 2015

    #12030
    Ultima modifica: 19 Giugno 2015
    A Esperis piace questo elemento.

Condividi questa Pagina