1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

  1. thrashing_days

    thrashing_days
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Settembre 2003
    Messaggi:
    661
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Novembre 2003

    beh, con le etichette è sempre una questione individuale... certo non ha nulla a che vedere col classico black ma ha un'atmosfera nera e ritualistica che me lo fa associare....vabbè d'altra parte c'è gente che considera black i morbid angel :shock:

    OT comunque lode ai Sadist, non mi spiega come mai nessuno li nomini mai fine OT
     
    #91
  2. Ihsahn666

    Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Novembre 2003

    A proposito dei Dissection, mi e' venuto da sorridere quando ho letto
    la nuova line-up: Jon Nodtveidt e Bard Faust, non c'e' che dire, e'
    proprio una bella coppia di galeotti.
    Speriamo che tornino alla grande, non devono deludere!

    [​IMG]
    Ma quanto e' bella questa cover!!!!!!!!


    PS: Ho letto che LEGION ha lasciato i Marduk.
     
    #92
  3. MOONSKIN80

    MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Novembre 2003

    Bellizzima,davvero.anche quella di the somberlain è bella..questo viola notte stupendo.
    Meno malexlegion,non me ne dispiaccio...:)
    Me np Emperor-Into the infinity of toughts


    E comunque lasciatemelo dire..solo il black mi entra veramente dentro.Ho ascoltato per un bel po'di tempo anche un sacco di gothic e continuo a farlo..con amore e dedizione,ma questo genere..ha qualcosa inpiu',che non so spiegare...
     
    #93
  4. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    22 Novembre 2003

    Scusate l'OT ma non resisto: Moonskin è fantastica la tua firma, con gli affarini sull'isoletta che prendono il sole e sotto "transylvanian hunger.." :rotfl: :rotfl: mi fa tagliare dalle risate :D fine OT
     
    #94
  5. MOONSKIN80

    MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Novembre 2003

    Ot :D ...tra l'altro ti posso dire che è una perfetta espressione del mio carattere...non so come spiegarlo.dovresti conoscermi.ma le due cose sono in relazione.sn contenta ti piaccia!smak.fine ot.
     
    #95
  6. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    22 Novembre 2003

    lo spirito di Azagthoth è senz'altro più nero di molte presunte band del circolo black...la proposta black non si limita solo alle coordinate musicali di un gruppo...conta molto l'attitudine e la filosofia/messaggio portato avanti...in questo i Morbid Angel sono stati dei grandissimi ispiratori.
     
    #96
  7. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Novembre 2003

    a me invece dispiace tantissimo
     
    #97
  8. AgentSteel

    AgentSteel
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    7 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Novembre 2003

    Il mio disco black preferito è il devastante Panzer Division Marduk. Mi piacerebbe incontrare proprio Morgan, una persona molto intelligente a quanto pare...poi va beh il mitico Legion. Tragica la notizia dello split...

    Cmq altra gente che incontrerei volentieri: Varg, Fenriz, Proscriptor, il cantante dei Naglfar. Gente che evito alla grande: Natterfrost !!
     
    #98
  9. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2003

    :evil:
     
    #99
  10. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2003

    balck

    Panzer division marduk è uno dei primi dischi ad avere il concept tutto sulla guerra. comunque è un black tendente al death. i gruppi black metal migliori sono quelli nati agli inizi degli anni 90 in norvegia, de mysteriis domine sathanas dei mayhem è il manifesto del black metal anche se lascia trasparire un inconsueto attaccamento alle favole cristiane in quanto fa riferimento al satanismo mentre, secondo me, il black puro dovrebbe far riferimento alle origini religiose del popolo in questione. da qesto punto di vista avrei preferito che le tematica fossero rivolte ad un paganesimo pre-cristiano immune dalla concezione di bene e male. per fare un esempio possiamo prendere in considerazione gli ultimi album di burzum che dopo alcune influenze esterne è tornato con una limpidezza agghiacciante a portare avanti i veri ideali del black metal: orgoglio, rispetto della natura e amore per le proprie origini (anche grazie all'uso della sua lingua madre). questi ideali portano come conseguenza il ripudio verso la religione cristiana che si è imposta con la violenza bruta e che ha sporcato di sangue le nobili origini del popolo norvegese. anche l'ipero romano è stato distrutto anche e soprattutto grazie a questa religione che io non condivido. il black metal è musica ma porta anche messaggi a chi ascolta. torniamo alle nostre origini.
     
  11. Ihsahn666

    Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Novembre 2003

    Re: balck

    Anche io la penso come te, ormai e' quasi una moda ,nei gruppi black,
    il riferimento al satanismo, ma le vere radici del genere sono pagane.
    Pero' su De Mysteriis Dom Sathanas non sono proprio d' accordo, il
    riferimento a Satana e' appena accennato, e' piu' l'esaltazione delle
    proprie origini a fare da padrone, lo si nota soprattutto nella
    song "Pagan Fears":

    The bloody history from the
    past deceased humans now forgotten
    An age of legends and fear a time now
    so distant
    Less numbered as they were their lives
    so primitive and pagan
    superstitions were a part of the life
    so unprotected in the dark nights
    Pagan fears
    The past is alive
    The past is alive
    Woeful people with pale faces
    staring obsessed at the moon
    some memories will never go away
    and they will forever be here


    L' anima del black.
     
  12. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2003

    Re: balck

    Certo, hai pienamente ragione. Però anche il titolo è abbastanza strano. Sui misteri del nostro signore satana. Non so se lo ha scelto euronymous prima di essere ucciso o lo ha scelto hellhammer ma sarebbe stato meglio ribadire i concetti espressi con capolavori come pagan fears!
    alcuni ricordi saranno per sempre con noi. non dimentichiamo la grandezza del nostro passato sbiadita da 2000 anni di calvario.
     
  13. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    24 Novembre 2003

    Impnaz, una piccola riflessione. Detesto parlare di religione, forse solo la politica mi da più fastidio, però vorrei capire come mai tutta questa grandezza è andata in fumo. Forse non era così grande?
     
  14. blackwizard69

    blackwizard69
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Aprile 2003
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Novembre 2003

    Che discorsi complicati...

    Io invece sarei veramente curioso di sapere per quale motivo Legion ha lasciato i Marduk (oppure è stato "invitato" a lasciare la band). Ormai erano lontanissimi dal poter essere considerati black come lo intendiamo noi, così come i Dimmu Borgir del resto, ma resta il fatto che entrambe queste bands dal vivo continuano (o continuavano, nel caso dei Marduk con Legion) a spaccare di brutto, peccato.

    Per tornare in topic, io mi gusterei volentieri una bella birrozza con Mortiis, non certo per parlare dei suoi lavori più recenti, ma sicuramente per quelli di qualche anno fa. Sono sicuro che qualche storiella gustosa da raccontare ce l'abbia anche lui...
     
  15. the_steelhead

    the_steelhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Giugno 2003
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Novembre 2003

    uhm..un titolo solo?troppo poco.diciamo che di black mi piacciono tantisssimo almeno una cinquantina di dischi.poi i migliori in assoluto dipendono dalle sensazioni che mi hanno suscitato...
    ne direi alcuni(in ordine sparso)
    -In the nightside eclipse...forse mi ha dato le sensazioni + forti in assoluto, ad ogni ascolto mi sento dentro di me esplodere tutta la mia tristezza(sarà che lo ascolto proprio quando sono triste...).per esempio il successore(anthems to...)è un grandissimo album, ma non mi "dà" quanto il primo...
    -Impaled Nazarene - Ugra Karma, questo disco sprigiona una violenza inaudita, mi viene spesso voglia di emulare(invano) gli urli in chaosgoat law...capolavoro.
    -CF -Through Chasm Caves and Tytan Woods, direi semplicemente toccante...
    -dissection, the somberlain.che atmosfere...quasi come x in the nightside...vabbè che anche storm of the light's bane.
    boh, basta cosi'...anche se ce ne sarebero davvero tanti, alcuni molto meno conosciuti :roll: credo di aver motivato abbastanza bene come chiedeva Moonskin.
    Armand, sbaglio o te non l'hai scritto il tuo/tuoi preferito/i?curiosità personale :) se ti vuoi astenere no problem :wink:

    PS ho intuito tra alcune righe che qlc1 ha trovato "...from pagan vastlands" che invidia :cry: continuerò ad accontentarmi di grom.
     

Condividi questa Pagina