1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

  1. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    21 Luglio 2005

    quoto.


    i Venom hanno dato il via....ma loro stessi nn èrano quello che oggi noi definiamo black metal.loro sn stati gli "ispiratori" di questo genere... diciamo che loro hanno portato l'estremo del metal..
     
  2. corvotempesta

    corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2005

    Anche se i Venom hanno fatto un disco che si chiama Black Metal, non vuol dire che hanno inventato il black metal. Probabilmente erano i più estremi in quel periodo, ma non era black.
    Il vero iniziatore al black è stato Bathory.
     
  3. -Joey DeMaio-

    -Joey DeMaio-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2005

    Ma grossa grossa. :evil:

    Comunque credo che i Venom abbiano gettato le basi per magari le Lyrics dei gruppi Black che seguirono.
     
  4. Evicaro

    Evicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Luglio 2005
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2005

    L'album che sicuremente mi porterei sempre dietro ( anche se nn è puramente black ) è Minas Morgul dei SUMMONING ..... Quel cd è forse il cd black ( epic? ) più bello che abbia mai sentito ....

    cmq per quanto riguarda il personaggio ... Fenriz o Silenius ...
     
  5. Ihsahn666

    Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Luglio 2005

    E' difficile che un gruppo che non fa black metal abbia potuto
    determinare la nascita e la morte del genere in questione.
    I Venom hanno solo avuto un certa influenza, insieme ad altre band,
    come Bathory e Celtic Frost per esempio, sulla sua nascita.
     
  6. Ihsahn666

    Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Luglio 2005

    Io ho il primo "Triumph Of Fire": musicalmente sono ai limiti del crust,
    almeno in quell' album, comunque li ascolto volentieri.
     
  7. HHeretiKK

    HHeretiKK
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Luglio 2004
    Messaggi:
    221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Luglio 2005

    i venom hanno sempre suonato heavy metal classico se dobbiamo infilarlo in un genere specifico il loro "sound" il black metal che intendevano loro vent e due anni fa era semplicemente il classico heavy infilzato di frasi riguardanti satana e tutti i suoi surrogati.
    il black metal vero e proprio come lo intendiamo noi oggi è soltanto dalla second wave che ha preso piede grazie ai cosidetti classici.
    tutti questi hanno preso ispirazioni da gruppi quali mercifull fate, sodom, celtic frost, venom e buldozzer che incominciarono a elevare la rapidità del suono con non screaming ma arsh vocals, erano semplicemente un gradino più estremizzanti dei gruppi dell'epoca.
    venom fautori del black metal è dire troppo perchè hanno gettato le basi insieme a amolti altri che in quel periodo stavano prendendo piede.

    riportando una frase del sempre saggio Fenriz: "solo i nerd credono che il black metal sia nato in norvegia"
     
  8. HHeretiKK

    HHeretiKK
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Luglio 2004
    Messaggi:
    221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Luglio 2005

    cmq son del vostro parere i naglfar non saranno più gli stessi senza jens! vittra spacca ancora oggi. fantanstica per me anche la cover di evil that man do degli iron, a mia parere quasi migliore del'originale :sadic: !!!

    kreg son un incubo riportato a musica, malsani, imperial ha una voce tropp ofuori dal normale a moi avviso, the black house è un disco che non ti lascia un attimo di respiro sei sempre in agonia costante. consiglio anche il mcd pete bateman quello è da giù di testa, tre canzoni tiratissime dove lo sgozzamento prende vita!
     
  9. Evicaro

    Evicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Luglio 2005
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2005

    non si può negare che però la norvegia abbia dato TANTISSIMO a questo genere .....

    inoltre sul discorso second wave ... hai ragione ... anche i summoning sono tra molte virgolette black ... ma se siamo onesti non centra veramente na mazza ....

    oramai il black è temi oscuri , cantato in scream , chitarre graffianti e fredde , batteria velocissima o sintetizzata ... tutti i gruppi che hanno queste caratteristiche ormai sono considerati black ...
     
  10. kirion

    kirion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2005

    Non e` affatto vero, nessuno puo` mettere in dubbio che gli Absurd ad esempio siano black metal pur senza avere ne` temi occulti, ne` ritmi ultraveloci, ne` spesso voce in screaming...Come nessuno puo` dire che i Graveland non siano black metal pur non essendoci anche qui ne`temi occulti ne` velocita` folli....Il black, come anche il Viking, e` un genere di attitudine soprattutto. Poi che gli ignoranti riconducano il gruppo black ai cloni dei Darkthrone e dei Dark Funeral e` un altro discorso....ma il black metal non e` solo questo, anzi, SOPRATTUTTO non e` questo.

    E infine...non ha senso parlare di origini norvegesi del black metal, x almeno due motivi: 1) perche` secondo me e` nato in Svezia con i Bathory :P 2) perche` puoi sempre andare indietro e trovare un`influenza senza la quale quel genere non sarebbe mai nato..
     
  11. HHeretiKK

    HHeretiKK
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Luglio 2004
    Messaggi:
    221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Luglio 2005

    ricordati che il black è uno dei cosidetti "false metal" quindi qualsiasi cosa fai e portato all'estremo con determinati suoni di chitarra, e screaming oggi può e dico PUO' esser considerato black purtroppo la scena è troppo schifosa oggigiorno per aver ancora una chiamiamola fourth wave dove il black si rinsana...la terza è stata proprio la più scadente di tutte a mio avviso(si intende da quando son incominciate a comparire le tastiere e gruppi che prima erano chiamati estremi si son ridicolizzati).
    cmq evicaro la novegia ha dato molto ma la finiamo qui perchè non ha in ogni modo gettato le basi! moltissimi grui ancor oggi di quelli neonati citano come fonte di ispirazione gruppo del first wave.
     
  12. Evicaro

    Evicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Luglio 2005
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2005

    hai ragione .... punto .

    inoltre ridicola ancora la storia di questi 50000 gruppi che pretendono di ritornare al vecchio sound scopiazzando riff a destra e a manca dai classici del genere .... infatti oramai il 90% delle volte che leggo in giro GREAT OLD SCHOOL BLACK METAL ... è una merda ....
     
  13. HHeretiKK

    HHeretiKK
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Luglio 2004
    Messaggi:
    221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Luglio 2005

    saggio oggigiorno la maggior parte è merda pura penso che i gruppi che abbiano qualcosa veramente di old school usciti nelgi ultimi tempi posso ricorda "decenti" graven e vargsang craft armagedda e forse il primo di nattefros. a mio avviso.
     
  14. Evicaro

    Evicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Luglio 2005
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2005

    judas iscariot ? ( anche se non è proprio old school )
     
  15. kirion

    kirion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2005



    A mio umilissimo parere l`unico modo di suonare "true metal" e` quello di far fluire tutto qnt qlo che si ha dentro...se poi uno e` adatto potrebbe uscirci fuori del "true black" :) Non ha senso recuperare qualcosa che e`andato, tutto cio` che conta e` seguire se` stessi. Poi le influenze ci sono e ci devono essere...ma l`importante e` che siano inconscie :)
     

Condividi questa Pagina