1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal Italiano

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da varg87, 11 Dicembre 2006.

  1. TheBurial

    TheBurial
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Gennaio 2008

    EDIT: No Spam
     
    #211
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2008
  2. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    1 Gennaio 2008

    Se nomi quali Dark Lunacy, Necrodeath, Graveworm, Elvenking ecc non ti dicono nulla.....

    p.s i Dark Lunacy sono stati in tour con i dark tranquillity, detto questo detto tutto:)
     
    #212
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2008
  3. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    1 Gennaio 2008

    TheBurial, non è buona norma pubblicizzare il proprio gruppo su questo forum, tantomeno reiscriversi per editare lo stesso identico messaggio.
    Visto che sembra che gli edit vengano ignorati, proviamo con un ban vitalizio, sperando che il regolamento venga letto alla prossima iscrizione.
     
  4. Nacht

    Nacht
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Giugno 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Giugno 2008

    Anche la scena italiana ha ottime band, ora come ora credo siamo superiori alla scena norvegese. Non ci sono tante band Black Metal qua in Italia, ma quelle poche che abbiamo sono veramente valide. Spite Extreme Wing, Janvs, Beatrik, Tenebrae In Perpetuum, Black Flame ecc. poi abbiamo anche una nota combriccola di band, la Signvm Martis.
     
  5. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Giugno 2008

    E gli emergenti Locus Mortis?Sono fantastici.L'ultimo "Voust" è suonato davvero con i controfiocchi!
     
  6. Nacht

    Nacht
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Giugno 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Giugno 2008

    Ancora non li ho ascoltati i Locus Mortis, li conosco solo di nome. Provvederò a cercare qualcosa...
     
  7. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    6 Giugno 2008

    vero,ottimo lavoro.
     
  8. Shadowed_Dreams

    Shadowed_Dreams
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Giugno 2008

    Non so se è stata già accennata la cosa , ma il nuovo lavoro dei Melencolia Estatica è davvero bello.
     
  9. DuskyRose

    DuskyRose
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2008

    ...

    apparte tutti i sopracitati bravissimi Inchiuvatu e tutto il resto della cricca italiana famosa... a me non dispiacciono i Rexor....decisamente meno famosi ma con delle buone idee....:grin:
     
  10. varg87

    varg87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Settembre 2006
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Giugno 2008

    grande, conosci gli Inchiuvatu! Anche a me piacciono molto, soprattutto Addisiu..
    E anche i sardi Locus Mortis se ne sono usciti con un magnifico disco ultimamente :)
     
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    25 Giugno 2008

    Bè... ma nessuno conosce e nomina i MALNATT di Bologna?
    Sono grandiosi! Io ho tutti i loro 3 cd e li ho visti dal vivo: bravissimi.
    Fanno un black-pagan-folk di ottima qualità.
    O forse non li nominate perchè fanno, oltre a dell'ottima musica, anche testi impegnati, intelligenti e un po' autoironici?
    Non so se è consentito nel black... ;)

    Scherzi a parte, tra l'altro è uscito da pochissimo l'ultimo "La voce dei morti" e sul loro sito si possono acquistare tutti e tre i full a 39 euro!
    :::www.malnatt.org::: Il sito ufficiale dell'Ordine di Malnatt

    Se non li conoscete, dategli un ascolto, non ve ne pentirete.

    p.s. W l'aristocrazia suina!!! :grin:


    Degli altri mi piacciono moltissimo Graveworm e Dark Lunacy, anche se non sono propriamente black...
     
  12. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    25 Giugno 2008

    li voglio proprio ascoltare sti Malnatt e la voce dei morti in particolare.ho letto qualcosa di loro su grind zone e sono curioso...
     
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    25 Giugno 2008

    A me piacciono tutti, ma se dovessi scegliere, in questo momento, ti consiglierei "Happy days", geniale a tratti... L'ultima canzone di quel disco, "Finale Dipartita" è una vera goduria! A partire dal titolo... :hihi:
     
  14. hedonism

    hedonism
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2008

    nel tuo intervento hai tirato fuori tante opinioni ma questa è fuori luogo.
    seguo i Black Flame da anni e per esempio i testi di Conquering Purity (vedi "Totalitarian Satanic Monolith" ... direi che solo questo titolo smentisce il tuo post ) sono un buon parallelismo tra alcuni aspetti della cultura romana (o come cazzo si dice) e i suoi legami con l'occulto. anche io ero scettico su molte cose e mi sono fatto spedire il testo dalla band ed è un testo attinente alle tematiche della compilation e alle cose che ha sempre scritto la band.

    oltretutto è stato pubblicato il nuovo album dei Black Flame (Imperivm) che ho ordinato ma nel'attesa ho scaricato. death/black metal coi controcoglioni e per quanto riguarda i testi le tematiche sono le medesime del passato.
    tornando sulla compilation, a me è piaciuta solo per metà ma comunque penso sia una realizzazione ben fatta tipo la confezione curata in digipack e che comunque è lontana anni luce da compilation fatte coi cd-r e libretti fotocopiati alle quali ci hanno abituati tanti eroi dell'underground.
    Al contrario di te non ho sopportato i Tronus Abyss, ma nemmeno Galaverna e Hirpus. ho trovato infine un po' fuori dai binari il pezzo dei Frangar che più che sulla romanità si sono buttati sulla prima guerra mondiale...

    ci sono gruppi validi in Italia : i già citati Black Flame (cristo escono per la stessa etichetta di behemoth, dark funeral e vader - la regain - saranno mica tutti coglioni in svezia?) i necrodeath, i seminali Mortuary Drape (li nominano troppe poche persone cazzo questi fanno BM dal 1986), i Bulldozer, gli Schizo, Spite Extreme Wing, Janvs, Hiems e perchè no gruppi più black e underground come Lorn, Tenebrae in Perpetuum e via dicendo.
     
  15. hedonism

    hedonism
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2008


    trovo pesante tutto il concept ironico attorno ai malnàtt non lo concepisco in questo tipo di musica. è però dato di fatto che sono una band molto valida
     

Condividi questa Pagina