1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal (contenuti)

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Opeth, 22 Luglio 2003.

  1. Opeth

    Opeth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2003

    Non so se questo topic doveva essere aperto in Non solo Metal, però mi sembrava opportuno aprirlo qui.
    Non capisco perché il black metal in generale sia contro il cristianesimo: cioè è vero che i cristiani sono arrivati in Scandinavia e hanno compiuto delle atrocità, ma la storia intera è fatta di omicidi! Per esempio sotto le piramidi egizie che oggi visitiamo sono morti migliaia di schiavi, qualsiasi religione in cui crediamo ha fatto morti nell'antichità e li fa ancora oggi (Israele-Palestina)...ecc.
    Non riesco a capire perché la Chiesa Cattolica, che oggi mi sembra stia contribuendo a formare un cammino di serenità per l'umanità, sia ancora presa d'assalto per cose successe 1000 anni fa! E' come se io, che abito a Pavia, e forse sono un pronipote dei Logobardi (che cazzata :D ) andassi a bruciare Roma, perché l'Impero Romano uccise tutta la mia gente e devastò la Lombardia...secondo me sono cazzate tremende, che servono per farsi pubblicità e farsi vedere i + fighi e cattivi della Terra.
    Non voglio un discorso religioso che sfoci in una bolgia, voglio soltanto la vostra opinione, giusta o sbagliata che sia e una discussione "pacifica". :)
     
    #1
  2. entropy

    entropy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2003
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    22 Luglio 2003

    Mi dispiace ma per me le colpe della chiesa cattolica non sono di 1000 anni fa ma si propagano nel tempo fino ai giorni nostri. IL discorso è che per me non è tollerabile che un entità approfitti del propio potere religioso per fare proclami politici o sociali, dovrebbe rimanere ad uno stadio spirituale, invece è sempre andata oltre i propri confini naturali. Io non credo, ma sopratutto non tollero che ci sia qualcuno che in nome di un dio(che per me al più può essere un entita personale e diversa per ognuno di noi) mi dica cosa e giusto e cosa e sbagliato, che perpetui messaggi come "chiedere perdono per i propi peccati". Io chiedo perdono, anzi scusa alle persone cui voglio bene e che purtroppo può capitare di ferire...
    Non so se questa risposta è OT, cmq era per dire che non sono satanista(per nulla) ma non mi stupisco per niente del fatto che qualcuno possa schierarsi contro il cristianesimo è ancor più conto il cattolicesimo!
     
    #2
  3. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    22 Luglio 2003

    Topic a rischio per due motivi:

    1) se ne è già parlato 1000 volte
    2) l'argomento religione è delicato, se poi lo si abbina el Black è esplosivo.

    Vi rivolgo una preghiera: intervenite SOLO se siete cultori del Black metal o quantomeno se siete in grado di accostarvi a questo movimento musicale con curiosità e senza pregiudizi. Tenete presente che il satanismo nel Black è ben più profondo che una messa nera o una croce rovesciata e soprattutto NON è l'unico né il principale tema di fondo.

    Mi raccomando.
     
    #3
  4. Opeth

    Opeth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2003

    La tua risposta non è affatto OT.
    Però tutte le religioni si sono propagate con assassini, atrocità, devastazioni ecc. Guarda l'Islam con la guerra santa di Maometto, il cristianesimo con le crociate ecc.

    Io sono credente e, anche il Papa stesso si era pentito per tutte le malefatte del Cattolicesimo e del Cristianesimo...cioè oggi la Chiesa Cattolica mi sembra moderna sotto questo aspetto (non citate l'aborto e altre cose che non c'entrano niente).
     
    #4
  5. Opeth

    Opeth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2003

    Sapevo che è a rischio e infatti mi sono raccomandato nelle ultime due righe del mio 1° post; da parte mia c'è collaborazione a parlarne democraticamente senza insultare le idee altrui! :wink:
     
    #5
  6. Hellputrefaction666

    Hellputrefaction666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Marzo 2002
    Messaggi:
    1.386
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2003

    Lol.
     
    #6
  7. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Luglio 2003

    La penso pari pari come te.
    La storia ci insegna che le epoche si susseguono con le affermazioni delle correnti di pensiero che sono più forti e radicate, soppiantando così correnti ed ideologia più fragili (fragili non come convinzioni). Sarebbe stata la stessa cosa se al posto dei cristiani, chessò, le popolazioni del Nord o dell'Est etc... avessero soppiantato il Cristianesimo....sarebbe stata la stessa identica cosa.
    A quest'ora per moda tutti ce la saremmo presi con gli asiatici o i nordici (per fare un esempio ovviamente).

    IL fatto è che secondo me va di moda andare contro quel qualcosa che ti ha sottratto le "origini", manco se poi tutte quelle band black ci fossero davvero state alle origini della loro terra.
    Anche io amo le origini della mia terra, origini greche/latine schiacciate dalla cristianità, ma certo non mi metto a fare il "finto nostalgico". La storia è fatta di epoche, di affermazioni, di conquiste. Debole o no che sia, una civiltà prima o poi verrà soppiantata da un'altra civiltà, così come le correnti di pensiero, così come le religioni. Verrà il tempo che anche il cristianesimo sarà storia...
    E' molto arrogante non accettare ciò da parte di molti, è molto arrogante perchè non si riescono ad accettare le debolezze dei nostri antenati...perchè se ad esempio, tornando ancor più indietro nel tempo, i Sanniti furono spazzati via dai Romani, vuol dire che oramai i Sanniti erano un popolo che aveva fatto il suo corso, ed aveva incontrato qualcosa di più grande e potente.....

    Non capisco come mai sia tanto difficile accettarlo....anzi....me ne faccio una ragione solo scavando nelle radici dei SOLDI!
    Tutte mode...
     
    #7
  8. entropy

    entropy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2003
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    22 Luglio 2003

    opeth hai ragione! non è la religione cattolica l'unico problema, ma tutte le religioni, che da momento personale e interiore diventano "oppio dei popoli" portando ad assurdi estremismi , guerre morti ecc.. Io penso che le religioni organizate diventano delle fonti di potere e come tutte le fonti di potere portano a corruzione scandali ecc...
    Cmq guarda che la posizione sull'aborto o sull'uso di profillattici centrano molto! Pensa a come simili dichiarazioni possano rallentare la guerra all'AIDS!
     
    #8
  9. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Luglio 2003

    Si ok...ma non buttiamolo sulla religione in quanto tale ragazzi....manteniamo il discorso sotto un aspetto "storico"....ok?
     
    #9
  10. Macross

    Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

    Registrato:
    16 Luglio 2003
    Messaggi:
    6.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Luglio 2003

    Opeth ma lo sai che anchio ierisera ho pensato alle solite cose a cui pensavi tu?

    Pari pari a come la penso io.
    Magari ho una discendenza inglese e allora dovrei lanciare 2/3 atomiche in Scandinavia perchè hanno invaso la mia terra. Magari ho un pò di DNA arabo, chi lo sa? Allora via a bruciare gli Ebrei in Israele...
    Considerate anche che sulla faccia della Terra non esiste popolo/persona/nazione che non abbia le mani sporche di sangue innocente.
    Allora perchè, visto che siamo discendenti Romani, non si fa un genere musicale che parla della Roma Imperialista contro tutti e contro tutto e ci si mette a venerare Zeus? :hihi:
    Il fatto che la Chiesa faccia proclami e che ogniuno poi sia libero di fare come vuole, anche di esprimere idee negative, è indice di Democrazia.
    Sai, in Marocco hanno arrestato 3 ragazzi perchè facevano Black Metal... :wink:
    Ma parliamo un pò delle colpe di altre religioni, ogni tanto... :roll:
     
    #10
  11. Opeth

    Opeth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2003

    Sì, la storia dell'AIDS è vera...però mi sembra che la Chiesa si sia evoluta in bene dall'anno 980 d.C. o sbaglio?

    Io la penso come Enzo, cioè che civiltà copre civiltà...come nel caso dei Sanniti o dei Longobardi. :)
     
    #11
  12. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    22 Luglio 2003

    Signori, in topic subito o chiudo.
    NON stiamo parlando di religione bensì del rapporto tra Black Metal e satanismo, motivi storici, incoerenze ecc...

    Unico avviso.
     
    #12
  13. Opeth

    Opeth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2003

    Infatti! Perché si parla solo del Cristianesimo?...ammetto che sulla coscienza ha molte colpe, ma come tutto su questa terra no? La politica, la religione, la società odierna si basa sulle atrocità commesse dai nostri avi. :)
     
    #13
  14. master87

    master87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Maggio 2003
    Messaggi:
    1.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2003

    Tematicamente, il black metal esprime un forte senso di disagio. Questo si concretizza con il disgusto nei confronti del mondo, della morale comune e dei suoi schemi prestabiliti. La vita stessa è vista come un trascorrere del tempo insensato, un inutile adeguarsi alle regole delle istituzioni con l'illusione di essere felici. La reazione a tutto questo è un atteggiamento totalmente misantropico, nichilista ed intollerante. Lo sfrenato innalzamento dell'ego viene finalizzato non alla ricerca del piacere e dell'oblio ma al raggiungimento del male puro. E' una continua parata di opposti: al vecchio slogan "pace e amore" viene contrapposto "guerra e odio"; alla Chiesa Cattolica e a tutte le religioni di matrice giudaico/cristiana (colpevolizzate di schiavizzare e di pervertire l'umanità con modelli di comportamento deboli) viene contrapposta l'adorazione a Satana; alla scienza e alla razionalità vengono contrapposti l'occulto e l'istinto.Quindi il motivo per cui il Black Metal è contro il cristianesimo non è a causa dei casini di 1000 anni fa,ma perchè il cristianesimo è la causa principale dell'indebolimento della società.Ma in generale il Black Metal esprime il proprio distacco dall'umanità debole e involuta.
    Io non condivido queste idee.
     
    #14
  15. Opeth

    Opeth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.339
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2003

    Ok :wink: , allora perché tanta passione per l'occulto? :)
     
    #15

Condividi questa Pagina