1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal Compendium

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Solve et Coagula, 2 Gennaio 2018.

  1. Solve et Coagula

    Solve et Coagula
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Gennaio 2018

    Salve sono nuovo nel forum.
    Sarebbe interessante sapere le vostre opinioni riguardo a questa iniziativa dei 3 tomi dedicati al genere in questione.
    Qualche giorno fa ho fatto il preordine che comprende tutti e 3 i tomi compreso quello che uscirà a marzo e concluderà la trilogia.
    Se qualcuno è già in possesso di uno o più volumi sarei curioso di sapere le vostre impressioni.
    Grazie.
     
    #1
  2. graves

    graves
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Giugno 2011
    Messaggi:
    336
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    3 Gennaio 2018

    Ciao,benvenuto.
    Io ho il primo libro,quello sulle band scandinave. È scritto da persone competenti, e non ci sono strafalcioni..poi anche se conosci già i dischi ogni tanto esce qualche aneddoto interessante. si capisce che gli autori sono legati soprattutto alle sonorità degli anni 90 ma ci sta. Mi sembra un buon lavoro, hai fatto bene a prenderli tutti e 3.
     
    #2
  3. Solve et Coagula

    Solve et Coagula
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Gennaio 2018

    Sottoscrivo pienamente. Mi sono arrivati i 2 volumi oggi, il terzo mi arriverà a marzo quando sarà pubblicato. Ad una prima spulciata gli ho trovati interessantissimi e molto curati. Sono rimasto molto soddisfatto e mi sento di consigliarli a tutti gli appassionati!
     
    #3
  4. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    7 Gennaio 2018

    Scaffale. Inoltre, secondo me è scritto da persone non competenti.
     
    #4
  5. Solve et Coagula

    Solve et Coagula
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Gennaio 2018

    Mah.....continuo a sostenere che sia un buon lavoro anche se con il proseguimento della lettura non ho apprezzato e non mi sono trovato in accordo con la scelta dei dischi più significativi, sopratutto per quanto riguarda la scena svedese e ho storto il naso anche per quella finlandese ma è innegabile che facciano capolino molte preferenze personali degli autori.
     
    #5
  6. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    7 Gennaio 2018

    In realtà ero interessato all'acquisto dei due tomi più il terzo. Poi ho scoperto da chi è stato scritto e ho cambiato idea. Il punto è che non condivido gusti e competenza degli autori. :D
     
    #6
  7. Solve et Coagula

    Solve et Coagula
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Gennaio 2018

    Ah capisco! Condivido per i gusti. Come ripeto veramente discutibile per me la scelta dei dischi per la scena svedese e finlandese. Per quella norvegese essenzialmente invece mi trovo d'accordo. La prima impressione sul lavoro per me è molto buona anche se per dare un giudizio completo ed esaustivo dovrei prima leggere con attenzione tutti e 3 i tomi. Al momento sono al 5° capitolo del primo tomo concernente il BM sinfonico. Staremo a vedere ;) . Al di là dei gusti personali poi ammetto di essere contento comunque dell'iniziativa. A quanto ne so in Italia non conosco iniziative simili per il genere. Poi trattare questo sottogenere con cognizione e completezza mi sa che risulterebbe sempre e comunque difficile. Forse occorre un'ulteriore divisione settoriale ma adesso sto chiedendo troppo!
     
    #7

Condividi questa Pagina