1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black/Death?????????????

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da DrKappa, 26 Ottobre 2002.

1. DrKappa

DrKappa
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2002

Chi ascolta bm e anche dm?
    Io ho passato un periodo dm, ma adesso per me e' inascoltabile e infantile.
    Sono io ad essere talebano oppure anche altri la pensano come me?

Quanti dei blacksters di tm sono anche deathsters?

2. Xtatrank

Xtatrank
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Ottobre 2002

Io.
    Death infantile?

3. Leprosy

Leprosy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 26/10/2002, DrKappa ha scritto:

Chi ascolta bm e anche dm?
    </TD></TR></TABLE>

Io [​IMG]

4. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

26 Ottobre 2002

chi sa che roba ascoltavi per definirla infantile; è chiaro che magari alcuni testi gore sono eccessivi, ma spesso è volutamente così... Per me il death è uno dei generi più tecnici e sinceri e mi sembra molto più ridicolo un certo power che va di moda adesso o l'atteggiamento pseudo-satanico di certi gruppetti pseudo-black ultra-pompati dalle case discografiche.
    Death/Morbid Angel e compagnia bella ti sembrano infantili? [​IMG]
    Cmq io sono tra quelli che spazia su tutti i generi, ergo adoro il black metal (quello suonato con le palle)

5. Hellputrefaction666

Hellputrefaction666
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2002

Io ascolto anche il Death. Gruppi tipo Dismember, At The Gates, Morbid Angel, Cannibal Corpse, Vader, Vomitory mi piacciono molto.

6. DrKappa

DrKappa
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 26/10/2002, Immanitas ha scritto:

chi sa che roba ascoltavi per definirla infantile; è chiaro che magari alcuni testi gore sono eccessivi, ma spesso è volutamente così... Per me il death è uno dei generi più tecnici e sinceri e mi sembra molto più ridicolo un certo power che va di moda adesso o l'atteggiamento pseudo-satanico di certi gruppetti pseudo-black ultra-pompati dalle case discografiche.
    </TD></TR></TABLE>
    Io ascoltavo i deicide... "legion". Hai presente?
    Oltre a non ascoltare death da almeno 7 anni ho preso anche fregature... world demise degli obituary non mi
    pare un bell'album.
    Certo che i manovali sono piu' infantili, cosi' come i gruppetti pseudo bm. Io non dico che il dm e' per forza infantile.. secondo me e' infantile. Sara' che mi ricorda la mia adolescenza. Boh.

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>
    Death/Morbid Angel e compagnia bella ti sembrano infantili? [​IMG]
    </TD></TR></TABLE>
    Beh... dei death mi piaceva molto individual tought patterns. Adesso e' diventato inascoltabile ma non certo infantile. I morbid angel? Ho covenant e sinceramente non e' un capolavoro.

7. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

26 Ottobre 2002

de gustibus... rispetto la tua opinione anche se non sono d'accordo. Legion ce l'ho e secondo me è stupendo, idem dicasi per Covenant (ma recuperati i primi 2 dei Morbid). World Demise non lo considero death, anche se partorito dagli Obituary...
    cmq la mia non era un risposta polemica, solo che ho letto qualcosa che non mi sarei mai aspettato.

8. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Ottobre 2002

Beh, io apprezzo abbastanza il death, e non mi pare "infantile"... perche' musicalmente ha strutture molto elaborate, tecnicamente ci sono gruppi di tutto rispetto, e le tematiche... beh, dipende, ma gruppi come i Death meritano solo ammirazione [​IMG]

9. Sheireh

Sheireh
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2002

Ascolto qualcosina, tipo Death, Morbid Angel... ora non Me ne vengono in mente altri [​IMG]

10. DrKappa

DrKappa
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 26/10/2002, Krevads ha scritto:

Beh, io apprezzo abbastanza il death, e non mi pare "infantile"... perche' musicalmente ha strutture molto elaborate, tecnicamente ci sono gruppi di tutto rispetto, e le tematiche... beh, dipende, ma gruppi come i Death meritano solo ammirazione [​IMG]
    </TD></TR></TABLE>
    no no no... aspettate prima che si degeneri...
    uno dei motivi per i quali il dm non mi piace e' proprio per la tecnica, la pulizia dei suoni e lo stile heavy.
    Io parlo di infantile riferendomi all'atteggiamento e alle tematiche... roba come "io sborro sangue, sodomia con un gancio da macellaio, intestini strappati dalla figa di una vergine" e compagnia bella... i death sono fuori da questo discorso sull'infantilismo.

11. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Ottobre 2002

Beh, il grind dei cannibal corpse che hai citato, non e' certo pulito [​IMG]
    i titoli che hai detto te sono presi da Tomb of the mutilated, ma riascoltatelo, e dimmi se non e' grezzo [​IMG]

Certo, le tematiche non sono proprio filosofiche, ma nemmeno i marduk che parlano di una tipa con 3 croci ficcate addosso e i cojoni che le bevono il sangue sono molto piu' profondi...

12. -0-

-0-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2002

Ascolto anche il death, ma a quello statunitense (salvo qualche rara eccezione) preferisco quello europeo, in particolare quello svedese.

13. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Ottobre 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 26/10/2002, -0- ha scritto:

Ascolto anche il death, ma a quello statunitense (salvo qualche rara eccezione) preferisco quello europeo, in particolare quello svedese.
    </TD></TR></TABLE>

Daccordissimo

14. Amon3

Amon3
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2002

Anni fa ero un vero appassionato del Death Metal alla Dismember, Obituary, Morbid Angel, Deicide, Entombed, Cannibal Corpse, Grave etc...
    Ora non ascolto più queste bands, da parecchi anni i miei gusti in ambito metal sono esclusivamente orientati verso il Black, però adoro ancora ascoltare saltuariamente bands di death ultrabrutale tipo Suffocation, Disgorge, Godless Thruth, Incantation... Quando sono incazzato mi sfogo!
    Capisco che intendi per "infantile" Dr. Kappa, la penso come te. Per me è perchè il death metal ricorda un periodo della mia vita del quale vorrei non avere più ricordi.

Nella corruzione della nigredo sono rinato a nuova vita!

Hailz!

15. Truzzkiller

Truzzkiller
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Ottobre 2002

Ragazzi, ma siete sicuri di star bene [​IMG] ?
    Qui si discute sempre di etichette... Ma perchè mai uno non può ascoltare entrambe le cose, o deve necessariamente trovarne infantile una piuttosto che un'altra? E non tiratemi fuori le storie dell'attitudine, perchè basta leggere due interviste in croce per accorgersi certe volte dell'idiozia di certi atteggiamenti (sia da un lato che dall'altro...).

Condividi questa Pagina