1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Beyond The Black

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Wakka, 2 Marzo 2015.

  1. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    2 Marzo 2015

    Giovane gruppo tedesco con ancor più giovine cantante, è uscito da un paio di settimane il loro primo cd.

    [​IMG]

    Ovviamente non in ordine:
    Jennifer Haben: voce
    Nils Lesser: chitarra
    Christopher Hummels: chitarra, voce
    Tobias Derer: batteria
    Erwin Schmidt: basso
    Michael Hauser: tasatiera



    [​IMG]

    01. In The Shadows
    02. Songs Of Love And Death
    03. Unbroken
    04. When Angels Fall
    05. Pearl In A World Of Dirt
    06. Hallelujah
    07. Running To The Edge
    08. Numb
    09. Drowning In Darkness
    10. Afraid Of The Dark
    11. Fall Into The Flames
    12. Love Me Forever

    Sito, facebook e video di In the shadows.
     
    #1
    A alessio73 piace questo elemento.
  2. Krefeld

    Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

    Registrato:
    15 Aprile 2014
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace" ricevuti:
    288

    20 Marzo 2015

    #2
  3. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    29 Aprile 2015

    Hanno appena annunciato un tour da headliner (no, l'Italia, almeno al momento, non ci sta), praticemente i Masterplan non valgono più un cazzo.
     
    #3
  4. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    29 Aprile 2015

    Infatti assurdo!! O___O

    Dopo la mia recensione i Masterplan si saranno demoralizzati :P
     
    #4
  5. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    29 Aprile 2015

    Mi son demoralizzato anch'io, ad ascoltare l'album però.
    Boh, scelta strana, l'etichetta sicuramente sta puntando e pompando molto questa band, però non riesco a capire su che tipo di target puntino. I fan più attempati/classici li schiferanno per fossilizzarsi sui Masterplan che son composti per lo più da artisti "antichi", buona parte dei nuovi metallari è similare al fan attempato (pure peggio, dei gruppi classici sa solo qualceh canzone e le ripete all'infinito come un mantra), sinceramete non so come possano riempire quindici date.
    Boh, comunque han detto c'è la possibilità che suonino anche in Italia, a sto punto spero insieme agli AlogiA.
     
    #5
  6. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    29 Aprile 2015

    Sono d'accordo, per me stanno assieme come i cavoli a merenda... target abbastanza strano. Però oh, io ci rientro in pieno: un concerto del genere se non fosse troppo fuori mano me lo vedrei :)
     
    #6
  7. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    30 Aprile 2015

    Pure io me lo vedrei, senza Masterplan più volentieri.
    Comunque ci sarà st'accoppiata perchè sono entrambi della stessa etichetta, a sto punto se ci mettevano insieme i The New Black, altra band che l'AFM ha sempre pompato e non mi risulta abbia mai varcato i confini tedeschi, facevano meglio, anche a livello di biglietti venduti penso.
     
    #7
  8. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    5 Maggio 2015

    mi si è cancellato tutto, comunque niente, dicevo: lei è bellissima, ha una voce niente male e già un'ottima presenza scenica (giudicando dai video del wacken pubblicati da airforce.tv) , ma il disco l'ho trovato banale e noioso, un power/gothic metal/rock già sentito e risentito, si può lavorare su di lei ma per il resto non vedo un granché, poi se vendono (anche grazie al mercato tedesco ovviamente) meglio per loro, però boh. Anche In the Shadows è tremenda, ha penso uno dei ritornelli più banali che io abbia mai sentito.. non credo sinceramente che sia la strada adeguata per una ragazza come lei, non credo sia portata per questo genere e non la aiuta il gruppo o il songwriting dato che in un intero disco non ho trovato praticamente niente di nuovo o di interessante, a riprova che non basta una bella voce a fare un gruppo.. figuriamoci un full-length..

    mi sembra un prodotto a tavolino che spero per loro abbia vita breve.. questo lo dico solo per la loro crescita musicale, non per le vendite come scrivevo su, se vendono tanto così fanno bene a continuare anche se lo trovo inspiegabile..
    ..le backing vocals del chitarrista sono qualcosa di ineguagliato anche dai cori di marco hietala..
     
    #8
  9. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    5 Maggio 2015

    bravo zio :happy::D messo in lista per l'acquisto, bella segnalazione:sisi:
     
    #9
  10. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    23 Settembre 2015

    Sinceramente ho visto a Wacken la cantante, Jennifer Haben, riproporre In The Shadows con l'orchestra "Rock Meets Classic" e Lei ha certamente talento, per il songwriting ovviamente non c'è nulla di innovativo o che faccia gridare al miracolo ma in questo periodo storico la vedo dura nel Power o Classic Metal creare qualcosa di veramente innovativo.... i generi credo siano saturi.... ENJOY
    :headbang:
     
    #10
    A alessio73 e Montsteen piace questo messaggio.
  11. Montsteen

    Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

    Registrato:
    25 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    707

    23 Settembre 2015

    Si, se la cava la ragazza. Peccato che la qualità della registrazione renda assolutamente vano l'apporto dell'orchestra :P
     
    #11
  12. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    28 Gennaio 2016

    Qua il video di Lost in forever.
     
    #12
  13. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    28 Gennaio 2016

    Qua invece le preview dell'album.
     
    #13
  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    21 Febbraio 2016

    Nella seconda traccia ci sta Rick Altzi come guest.
     
    #14
  15. The Eternal Wayfarer

    The Eternal Wayfarer
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Luglio 2015
    Messaggi:
    17.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    23.093

    20 Marzo 2016

    Li ho conosciuti guardando l'esibizione del carrozzone Rock meets Classic a Wacken 2015 (per inciso, Kiske fuori dall'umano). In realtà non sono assolutamente nulla di innovativo/inedito/sconvolgente, anzi, praticamente sono i Within Temptation degli anni 2010, senza contare che i cinque strumentisti non mi sembrano assolutamente nulla di che. Ok, tecnicamente preparati e via dicendo naturalmente, ma temo si fermino lì.
    La cantante, al secolo Jennifer Haben, ha una bella voce e non pecca di presenza scenica. Ho visto qualche video del Wacken 2014 (ma questi non avevano neanche un singolo in giro e li hanno chiamati al Wacken? Eau la madonna), direi che ha retto abbastanza bene il debutto davanti ad un pubblico "importante", quantomeno come dimensioni e visibilità. Le qualità da frontwoman ci sono, dai.

    Gira anche questa cover di Whole Lotta Love:



    Una cosa non mi è chiara: ma il disco di debutto (Songs of Love & Death, no?) chi l'ha suonato?
    Perché sulla wiki inglese c'è scritto che la line-up attuale si è formata DOPO le registrazioni del disco, e risulta (sempre dalla wiki) che sul disco abbia suonato il mondo (tra l'altro nomi come Paeth, Hartmann e Miro) tranne loro (eccetto Jennifer, la voce è sua). Però non ci sono fonti.
    E nel caso in cui sia stato davvero suonato da tutta quella bella schiera di musicisti... Perché? E le canzoni di chi sono?

    Comunque mi gioco la Haben su uno dei prossimi Avantasia.
     
    #15

Condividi questa Pagina