1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Benvenuti nel suo incubo – Il contest su ALICE COOPER

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Dwight Fry, 18 Febbraio 2024.

1. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.630

6 Giugno 2024

Dead Babies l‘abbiamo ascoltata più volte e ha il merito di essere una „canzone rompiscatole da sclero mentale“ nel senso che ha un ritornello che una volta sentito rimane in testa per settimane, almeno per quanto mi riguarda.

Comunque nel nuovo girone mi sa che faccio come Eclipsed, non si può scegliere tra Bed of Nails e Under My Wheels dai.

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.280

6 Giugno 2024

Ma sì che si può scegliere, dai

3. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.045

6 Giugno 2024

Eclipsed sceglierà
    Perché Eclipsed è un uomo vero.
    Ha solo dei problemi col tasto invio.
    Ma Eclipsed cuore di pietra (e non solo) è abituato a fare scelte tragiche in condizioni critiche

4. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.094

6 Giugno 2024

In questo contest si può.
    Si possono anche dire le parolacce e votare nudi.

Gran pezzo "Desperado".
    Però non sapevo che @Vic Rattlehead ci si fosse affezionato così tanto.
    Spero non prenda in antipatia l'innocente "Freedom", così come io non prenderò in antipatia "Dead babies" dopo che ha eliminato "Ballad of Dwight Fry".

Il ritornello di "Ballad of Dwight Fry" non è da meno, per quanto mi riguarda.
    Sul fatto che "Dead babies" sia stata ascoltata più volte non ci piove; poco c'entra, però, col fatto che una canzone che ha preso 10 voti nelle liste qua ne abbia presi 5.
    No, l'unica spiegazione possibile riguarda gli utenti defezionari (almeno 4), il cui voto probabilmente avrebbe condotto al pareggio.

Aggiungo che do per scontato che l'utenza, davanti a sfide tra brani già conosciuti da un lato, e brani sconosciuti o poco ascoltati dall'altro, rivolga il proprio tempo e la propria attenzione ai secondi. E' anche per quello che vengono concessi 3 giorni di tempo per votare.

Ultima modifica: 6 Giugno 2024
    A yessong e Vic Rattlehead piace questo messaggio.
  5. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.045

6 Giugno 2024

A me quasi tutte le novità sono piaciute più dei brani già sentiti.
    Le novità quindi erano meritatamente di qualità migliore. I brani in gara prima, ascoltati più volte hanno avuto modo di farsi conoscere perché altrimenti probabilmente li avrei scartati all'istante

6. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.503

6 Giugno 2024

ROUND #9

The Black Widow vince facile

Bed of Nails metallo!

Last Man on Earth qui dura ma sono un uomo maturo ed ho scelto anche se con los sguardo perso verso il tramonto e una lacrimuccia dall'occhio sinistro a solcare il viso

Elected vince facile

Roses on White Lace uno dei miei pezzi preferiti, cè tutto, ritmo, struttura, splendido solo di chitarra, voce maligna.

Vergogna per ballad eliminta...e per poison.:stare:

Ultima modifica: 6 Giugno 2024
  7. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.094

6 Giugno 2024

Così però sembra che i brani della seconda e terza fase facessero cagare.
    Cioè, là in mezzo c'erano "School's out", "Billion dollar babies", "My stars, "Killer", "Welcome to My Nightmare" e altri classici.

8. Eclipsed

Eclipsed
    Expand Collapse
    Il solito porco

"Mi Piace" ricevuti:
    5.045

6 Giugno 2024

No no no scusa, forse ho scritto male.
    Quelli che hanno saltato i gironi perché avevano ricevuto più voti all'inizio erano giustamente più belli perché già al primo ascolto risultano gradevoli senza doverci familiarizzare.
    Il mio voleva essere un commento positivo verso le nuove in gara e in nessun modo negativo.
    Mi è sembrata una bella idea perché in questo modo noi ascoltatori neofiti abbiamo potuto familiarizzare meglio con una rosa più vasta di proposte

9. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.094

6 Giugno 2024

Ok, ora credo di aver capito.
    Ne approfitto per rispondere a un commento che tirava in ballo lo stesso argomento, ma arrivando a conclusioni diverse:

Sì, capisco bene quello che intendi.
    La premessa è che
    Aggiungo quanto segue: se avessi organizzato un contest (con la medesima struttura) sui Deep Purple, nella quarta fase ci saremmo ritrovati le varie “Smoke on the water”, “Burn”, “Perfect strangers”, “Child in time” e via dicendo, tutti pezzi che sono già molto famosi o che possiedono la capacità di arrivare prima a chi le ascolta.
    Cammin facendo ci saremmo goduti invece brani meno celebrati tipo... che so... “The Unwritten Law”, o “Anya”...
    Qui con Alice è lo stesso discorso, all'incirca.
    Considera l'equilibrio che si è venuto a creare: da un lato pezzi che nel contest sono stati ascoltati di più, tipo “Blue turk” o “Dead babies”, ma dall'altro lato pezzi che, attraverso la fase delle liste, sapevo già essere molto apprezzati e molto noti fra gli utenti del forum, tipo “Poison” o “No more Mr. nice guy”.
    Era importante, quindi, che a sfidare i “pesi massimi” nella fase finale fossero canzoni con le quali gli utenti avessero familiarizzato, nel frattempo. Altrimenti (come dice Eclisped) sarebbero state spacciate in partenza.

A Eclipsed piace questo elemento.
  10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.630

6 Giugno 2024

Former Lee Warner - #teamDaDa avanti tutta!
    Bed of Nails - ho sempre saputo che l‘avrei votata, per me deve vincere lei
    Prince of Darkness - vince facile (cit.)
    Cole Ethyl - l‘altra ormai mi sta sul cazzo
    Roses on White Lace - eh beh eh

11. Blackest

Blackest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

6 Giugno 2024

O "Ballad Of Dwight Fry". :x
    Sì, me la sono legata. No, non la butto giù.
    Voi lo capite, vero, che per colpa vostra il povero @Dwight Fry a fine contest sarà costretto a cambiare il suo nick con quello della vincitrice?

Andiamo comunque avanti...

The Black Widow
    Former Lee Warmer è da brividi e la adoro... ma ha avuto la sfortuna di scontrarsi con la Vedova Nera, e... purtroppo non ce l'ha fatta.

Bed Of Nails
    Forse il mio preferito di Trash, e forse perché è spudoratamente Street Metal, o forse perché la canzone, con la frase "No one ever gets as deep inside you as I do, baby" l'ho utilizzata per certi miei... diciamo pure scopi. :ammicca:

Prince Of Darkness
    Questo pezzo dice "Heavy Metal", dice "American Metal" e soprattutto dice "Millenovecentottantasette" a caratteri cubitali! Non può che soverchiare l'avversaria qui.

Cold Ethyl
    Adoro l'album, l'ho detto mille volte, e questo pezzo è tra i miei preferiti, compresa la versione bonus alternativa. Infatti non saprei dire quale mi piace di più.

Roses On White Lace... il pezzo più Heavy dell'album più Heavy! La amo e ho amato sentirla dal vivo l'ultima volta che lo zio si è fatto vedere dalle mie parti! Inaspettata! Ed è stata incredibile... Ma credo di amare i morti ancora di più. Quindi voto I Love The Dead. E mi dispiace perché ero convinto che appena mi fossi trovato Roses On White Lace lungo la strada l'avrei spinta a lungo. Sfiga vuole che abbia incontrato una pietra miliare di tale fattura al suo primo scontro.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.280

7 Giugno 2024

Prima sfida
    Adesso comincio a confondermi tra canzoni già incontrate e altre che fanno capolino nel contest per la prima volta, in più ho dormito proprio poco poco poco e quindi faccio più confusione del solito... ma qua, proprio a sensazione, "Former Lee Warmer" mi è sembrata quella più meritevole di portare a casa la mia umile preferenza (pur consapevole del fatto che in una sfida diversa la mia scelta sarebbe stata probabilmente diversa)

Seconda sfida
    Tra una canzone di Killer e una di Trash io non posso che preferire la seconda, quindi voto "Bed of nails"

Terza sfida
    Prince of darkness è la prima volta che la incontriamo? Pur trovando il mio indubbio gradimento, del resto lo stile e quello che mi si confà, non si è fatta preferire a "Last man on Earth", che con quel suo incedere irresistibile e il suo essere più particolare si fa preferire ancora

Quarta sfida
    Semplicemente la sfidante mi è sembrata un po' debole, quindi qua per esclusione voto quella "Elected" per la quale non stravedo

Quinta sfida
    Fino ad ora ho supportato la seconda più per il significato che mi piace attribuirle che per vero gradimento musicale, e qua è bastato l'attacco di "Roses on white lace", che voto, per farmi fare una scelta diversa

13. Johnny_Bosic

Johnny_Bosic
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    107

7 Giugno 2024

The Black Widow
    Due ottimi pezzi, probabilmente questo mi piace leggermente di più.

Under My Wheels
    Pur prediligendo tendenzialmente la produzione anni 70 ho sempre avuto un debole per Bed Of Nails. Però devo vendicare Halo Of Flies!

Last Man On Earth
    La prima volta che l'ho sentita non credevo avrebbe fatto tutta questa strada, eppure sto continuando a votarla.

Cold Ethyl
    Elected invece ha forse un po' il problema opposto di quello esposto nel gruppo scorso, ossia a riascoltarla a ripetizione dopo un po' mi stufa. Comunque è probabile che le avrei preferito Cold Ethyl a prescindere da questa valutazione.

I Love The Dead
    Una bella mina Roses On White Lace, ma purtroppo per lei per i miei gusti non c'è proprio gara.

Sto aspettando con trepidazione dalla prima fase di riascoltare Black Juju, ma a sto punto mi viene il leggerissimo dubbio che non avesse passato il turno

Inviato dal mio 2201117TY utilizzando Tapatalk

14. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.094

7 Giugno 2024

Eliminata ignobilmente nel GIRONE 2.
    Breve storia triste:

A Johnny_Bosic piace questo elemento.
  15. Dwight Fry

Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

"Mi Piace" ricevuti:
    12.094

7 Giugno 2024

Intervengo qui per non andare OT nel topic degli Skid Row.

Idol sa benissimo che c'è un contest su Alice Cooper in corso. Se non ha più piacere di ascoltare i brani e dire la sua, pazienza. Non è che deve trascinarsi fin qui per fare un piacere a qualcuno.

Se dovesse cambiare idea, sarò lieto di conteggiare le sue preferenze e leggerò col massimo interesse eventuali commenti a corredo dei voti.
    In caso contrario, il contest proseguirà e finirà ugualmente.

Condividi questa Pagina