1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basso Hoyer

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Matteo02, 29 Agosto 2019.

  1. Matteo02

    Matteo02
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Agosto 2019
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2019

    Gentili utenti, come vedete in foto mi hanno dato un basso hoyer. Qualcuno di voi riconosce questo strumento o mi sa dire come riesco a trovare i pezzi mancanti? Grazie in anticipo
     

    Files Allegati:

    #1
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.190
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.794

    3 Settembre 2019

    Se hai dei liutai nella tua zona (magari se sono anche bassisti è meglio, ma non è fondamentale) portalo da loro e senti cosa ti dicono, essendo i più esperti ed indicati

    Qua di bassisti che bazzicano il forum ce ne sono pochissimi

    Forse sul forum di megabass...
     
    #2
  3. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.507
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    4 Settembre 2019

    Con quello che ci devi fare comprate e uno nuovo..
     
    #3
  4. qwerty

    qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    526

    4 Settembre 2019

    Guarda, io sono un chitarrista... Però dire che ti hanno regalato un basso è decisamente un'iperbole.

    Di fatto hai:
    - un corpo (cioè il legno e basta);
    - un manico senza tasti.

    Posto che in uno strumento elettrico il legno non conta niente e l'importante è solo la solidità, direi che il manico è da buttare perchè per rimettere i tasti spendi dai 100 euro in su (ho sentito gente spendere dai 100 ai 300 euro). Se è comunque un bel manico (comodo) potrebbe valerne la pena, visto che non lo hai pagato, ma valuterei bene prima di agire... Inoltre non si capisce se manchi o meno il capotasto, ma quello è il meno.
    Il corpo... è un corpo, non c'è molto da dire. Finchè è solido, va bene. Comunque non è mai stato usato, perchè non ci sono gli alloggi del ponte.

    Però se conti che devi comprare tutti i componenti elettronici e farli saldare, comprare il ponte e farlo montare, idem per le meccaniche... Non credo che ne valga la pena, contando la manodopera: con i soldi che spendi ci compri un basso molto buono.

    Io fossi in te mi terrei comunque almeno il corpo: magari in futuro vorrai creare il tuo "basso di Frankenstein" e avere già il corpo è sicuramente una buona spesa in meno. Io stesso ho fatto così, per dire.
     
    #4
  5. Dustx85

    Dustx85
    Expand Collapse
    L'elettrizzante

    Registrato:
    14 Giugno 2018
    Messaggi:
    3.507
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.980

    4 Settembre 2019

    @qwerty ha motivato il mio consiglio
     
    #5

Condividi questa Pagina