1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.117

19 Maggio 2024

Finale thriller, che ha messo in evidenza che SGA è già più che pronto per queste partite, il resto della squadra ancora no, ma forse c'è margine per migliorare.
    Certo non puoi essere contento di un'uscita al secondo turno, indipendentemente dal fatto che "la squadra più giovane ecc", perché l'avversario era ampiamente nelle nostre possibilità, ma sono mancati i dettagli fondamentali che ti puoi permettere in regular season, ma non ai playoff, come Holmgren che sparacchia da 3 quando sa benissimo che ha percentuali ridicole (1/7 stanotte, 22% nella serie), oppure tutti i minuti dati a Giddey, che era evidente che con questa serie non c'entrava nulla già dopo Gara2. Tutte cose che in partite così tirate fanno la differenza tra vincere ed andare a casa.
    Anche la challenge chiamata lascia molto a desiderare: se non sei sicuro al 100% che non avrai la chiamata a favore, non aveva alcun senso bruciarsi l'ultimo timeout in quel modo.

Speriamo di fare scelte mirate in estate, il potenziale è tanto e non sfruttarlo neanche stavolta sarebbe l'ennesimo delitto.

Dallas ha fatto quello che doveva fare, Kyrie e Luka hanno fatto valere la maggior esperienza, messo i tiri pensanti che si richiedeva loro e coinvolto i compagni quando serviva. PJ Washington decisivo per tutta la serie, pure in una serata dove inizia a segnare alla fine del 4^quarto.

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.117

19 Maggio 2024

Io non sto seguendo, ci aggiorni tu? :lookaround:

A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Bulletto da tastiera!

"Mi Piace" ricevuti:
    9.146

19 Maggio 2024

Ti aggiornerà martedì :hihi:

A Flea piace questo elemento.
  4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

20 Maggio 2024

Eccezionali wolves, dopo gara 5 non ci avrei mai scommesso e invece hanno ribaltato la serie con due prestazioni di squadra devastanti. Meritatissimo passaggio del turno, è bello vedere anche un giocatore come Towns finalmente prendersi la gloria. Ha dimostrato grande intelligenza e umiltà e sta finalmente dando il meglio non solo col talento ma anche con l'attitudine.

Dall'altra parte dispiace moltissimo per i Knicks, al completo avrebbero sicuramente vinto contro Indiana ma le colpe vanno date a Thib e ai suoi minutaggi folli. Indiana in finale approfittando dei problemi di Milwaukee e New York, ma contro Boston non penso andranno oltre gara 5.

5. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.117

20 Maggio 2024

Non sono d'accordo sulle colpe a Thibodeau per gli infortuni dei Knicks: in regular season i giocatori dei Knicks hanno avuto minutaggi normalissimi, Randle si è rotto per sfiga, non per l'eccessivo carico, durante i playoff le rotazioni si accorciano per tutti, se gli sono andati via in sequenza altri 3 giocatori di rotazione (che comunque non sono mai stati degli Ironmen), il coach ci può fare poco.

Mi sarei aspettato che con tutti gli infortuni, alla fine sarebbero passati i Knicks, vista la tendenza di Boston a non incontrare nessuno durante il percorso :hihi:

Minnesota grande prova di carattere, sotto di 20 e con il miglior giocatore che non ne becca una, riuscire a ricucire e poi a portarsi sul +10 fuori casa contro i campioni in carica era un'impresa quasi impossibile.
    Denver carente da tutto il supporting cast in questa Gara7, ma in realtà anche Murray non c'ha capito molto nel secondo tempo e Jokic ha sparacchiato troppo da tre, in generale non riuscendo a ripetere le prestazioni dominanti delle 3W consecutive. Forse deve iniziare a capire che se vuole dare continuità di successi alla sua squadra, in estate servono meno cavalli e birre e più basket, sempre se gli interessi qualcosa ovviamente.

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.117

23 Maggio 2024

Dallas interrompe una lunga tradizione di sconfitte in Gara1 e ribalta subito il fattore campo.
    Partita molto combattuta, dove ha vinto chi è arrivato più lucido sul finale, dove Doncic ha fatto il suo, Edwards molto meno, ma va anche detto che Minnesota arrivava da una Gara7, ci può stare arrivare col fiato corto rispetto ai Mavs più riposati.
    Antman però son già 3 partite su 4 che tira sotto il 40%, mi aspetto una grande Gara2 da lui!

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.218

24 Maggio 2024

Si fa male pure Haliburton. Il folletto dei Celtics sta gufando contro tutti.

Usciti i quintetti All NBA. Niente da eccepire sul primo, sugli altri qualche svarione mi pare ci sia.
    Primo quintetto difensivo con 4 centri :stare:

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.117

25 Maggio 2024

I numeri di Doncic ieri notte: 32 punti, 10 rimbalzi, 13 assist, 25 smorfie di dolore, 1 game winner, 1 motherfucker verso un francese :hihi:

Ultimo canestro fantastico, da predestinato quale è, ma non impeditemi di dire che la difesa dei Wolves ha lavorato molto male su quel possesso, sebbene Gobert abbia fatto una difesa più che decente, restava un mismatch a favore di Luka che andava evitato (e si poteva evitare), o quantomeno contrastato con un raddoppio.

Reid non ha fatto il miracolo, ma Antman dopo essere (e in alcune circostanze essersi) paragonato a esponenti piuttosto alti del gioco, sono 4 partite sulle ultime 5 che canna in attacco, e quella che rimane è la prestazione di Gara6 dove Denver non si presentò praticamente in campo.

Dallas con 2 W in trasferta è con un piede e mezzo alle Finals, cosa davvero improbabile da pronosticare già ad inizio playoff, figuriamoci a inizio stagione o anche solo post deadline.
    Tuttavia Minnesota ha dimostrato di avere una solidità mentale da contender vera, altrimenti non si sarebbe mai rialzata dopo il 3-2 dei Nuggets, né tantomeno dopo essere andata sotto di 20 in Gara7, ma Ant deve iniziare a performare come l'AllNBA che è, altrimenti sta serie avrà vita molto breve.

9. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

27 Maggio 2024

Si va verso un doppio sweep...se da Boston me lo aspettavo, di certo non me l'aspettavo dai Mavs. Minnesota non sta trovando risposte ai due fenomeni di Dallas, che stanno facendo vedere tutto il meglio del repertorio, uno spettacolo assoluto ogni partita.

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.117

27 Maggio 2024

I giocatori di Minnesota sono arrivati a questa serie totalmente cotti dalla battaglia contro Denver. Towns non si è praticamente mai presentato, Edwards stasera ha avuto il suo momento nel terzo quarto e basta, un quarto in 3 partite è un po' poco se vuoi sperare di andare alle Finals.
    D'altra parte Kidd sta dimostrando di essere un grande coach, ha fatto scelte sempre azzeccate, soprattutto ha reso Kyrie un buon difensore e lo ha convinto a concentrarsi sul basket, che era forse la cosa più difficile da fare, ma in Finale (che do per scontata a sto punto) incontrerà la sua nemesi, lì sarà tutto da vedere come reagirà di testa.

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.218

27 Maggio 2024

Oh @Flea che gufata che hai tirato si Mavs adesso :embarass:

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.117

27 Maggio 2024

Se perdono la serie dal 3-0 vado personalmente a Dallas a prenderli per il culo :hihi:

L'infortunio di Doncic me lo aspetto in Gara2 della Finale, per completare il percorso stragista dei Celtics :lookaround:

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.218

27 Maggio 2024

Già che a Luka sanguinano le ginocchia :fesso:

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.117

27 Maggio 2024

Giunge notizia della morte di Bill Walton :(
    Un campione che senza tutta quella sfiga in carriera sarebbe probabilmente diventato ancora più forte, ma già così si è portato a casa due titoli NBA, un MVP e un MVP delle Finals, oltre al premio di sesto uomo dell'anno con un fisico purtroppo già provato da mille infortuni.
    Chiaramente la sfiga più grande ce l'ha avuta nella vita con la malattia :( RIP

A dreamer15 piace questo elemento.
  15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.218

27 Maggio 2024

L'antesignano di Jokic, se vogliamo fare un paragone moderno, in più gran difensore e personaggio.
    Dispiace davvero.
    Non fosse stato così prono agli infortuni sarebbe stato da top 5 centri, probabilmente.

Condividi questa Pagina