1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantgarde Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Zoidberg 88, 23 Giugno 2006.

  1. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    30 Novembre 2006

    Ottimo! Questo li rende ancora più appetitosi! :happy:
    grazie per la descrizione, Flegias!
     
  2. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    30 Novembre 2006

    Ho 2 dischi...l'ep _We,Invaders e In A Flesh Aquarium.Penso siano un odei gruppi più folli che abbia mai sentito....hanno secondo me la capacità di essere veramente imprevedibili,nn sai mai cosa aspettarti nel prossimo riff e nn sai mai quando arriverà.Un gruppo veramente difficile cmq....nn è facile assimilarli e comrpenderli(quest'ultimo punto penso sia davvero ostico a tutti...:D)...Per ora il loro stile li ha portati sicuramente ad essere originali e a godere di una certà fama per la loro folle proposta,spero solo nn diventerà un arma a doppio taglio;proponendo una musica simile se nn si è ispirati e consci del propio operato,a mio avviso è molto facile cadere nel ridicolo.
    Per ora cmq nn posso che godermeli cosi come sono...:)
     
  3. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    20 Gennaio 2007

    Ma dei Red Harvest ne parlate qui? :sgrat:
     
  4. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Gennaio 2007

    Mi pareva ci fosse un topic a loro dedicato, prova a cercarlo. Al limite parlane qui ;)
     
  5. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Gennaio 2007

    I Red Harvest è una sorta di Industrial Metal con tinte passate black e speed da avere "Sick Transit Gloria Mundi"

    Gli Unexpect penso possano essere catalogati tra l'Avantgarde
    In Flesh Aquarium è un album unico nel suo genere fare paragoni con altre band è difficile; Utopia nn mi è piaciuto debole cade molto nel neoclassico con melodie di più facile presa

    Tra l'avanguardia ci sono i Manes e miei amati Khanate(penso che possano rientrare tra le avanguardie)
     
  6. Falco

    Falco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.027
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    20 Gennaio 2007

    Da quel che ricordo non mi piacquero molto i loro due album, anche se pensandoci bene li ascoltai troppo poco per poter dare un vero e proprio giudizio... :roll:
     
  7. Suicide Messiah

    Suicide Messiah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.057
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Gennaio 2007

    piombo in questo topic di punto in bianco consigliandovi se non li conoscete gli SLEEPYTIME GORILLA MUSEUM.

    sono un altro gruppo di folli totali che sinceramente non sono in grado di descriverli, ma meritano la vostra attenzione se vi interessa l'avantgarde.

    a questo punto consiglio anche i FLAMETAL; non direi che sono avantgarde perchè sono classificabilissimi come flamenco-metal, ma dato che è un genere che credo facciano solo loro mi permetto di citarli su questo topic!!!
     
  8. Mazaker

    Mazaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2006
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Gennaio 2007

    Aggiungerei gli Scholomance, una specie di black con molte parti di piano e innesti sinfonici ma coi dimmu non hanno nulla a che vedere, in mezzo c'è di tutto, persino chitarra flamenco...i Diabolical Masquerade sempre con radici black ma direttisi con l'ultimo album verso una specie di black da colonna sonora(ascoltateli e capirete cosa intendo)...
     
  9. Ulverific

    Ulverific
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Novembre 2006
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Gennaio 2007

    avete già citato i Solefald??! gli In the Woods i Ved Buens Ende(gruppo formato da musicisti che hanno militato o militano in band quali Dodheimsgard,Arcturus(altro grande gruppo Avant-garde/Black con il mitico Garm in formazione),Satyricon e Ulver :shock: (appunto..))...altro grandissimo gruppo avant-garde e consiglio vivamente anche io i Diabolical Masquerade spettacolari in Nightwork, ma anche negli altri album...naturalmente tutti i gruppi citati hanno "influenze" black, per non dire che lo sono propriamente.
     
    #114
    Ultima modifica: 23 Gennaio 2007
  10. Falco

    Falco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.027
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    23 Gennaio 2007

    Garm non è più negli Arcturus da un po' di anni... :)
    Comunque è una grande band! ;)
     
  11. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    23 Gennaio 2007

    Mi soffermo sugli immensi In The Woods...loro ho solo Heart Of The Ages e Omnio...bè,Heart...è qualcosa di indefinibile,una meraviglia di disco secondo me.Senza confini.Omnio lo ho ascotlato molto meno,quindi nn posso dare un giudizio preciso perchè devo ancora ssimilirarlo,però mi sembra un altro disco da paura.
    Io ero curioso di una loro uscita,ovvero Strange In Stereo...qualcuno può dirmi che stile assume?avevo letto che era molto differente dai precedenti...
     
  12. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    23 Gennaio 2007

    Heart of Ages è davvero un grande disco... ma non bisogna essere nel momento "giusto" per ascoltarlo... Copertina Meravigliosa... :happy:
    Omnio devo sentirlo.
     
  13. Koen2

    Koen2
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    427
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Gennaio 2007

    omnio secondo me é duecento volte meglio di HEart of the ages, é un disco spettacolare. strange in stereo é proprio strange, é totalmente diverso da le altre loro produzioni forse quello più avantgarde del gruppo... a me a dire la verità non mi fa impazzire cmq
     
  14. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Gennaio 2007

    Mi scuso per qlc post dietro ho sbagliato topic ma visto che già ci sono
    potrei citare: Thee Maldoror Kollective . i giapponesi Sigh(Hail Horror Hail) e i Red Harvest(ma forse solo i primi dischi)
     
  15. Ulverific

    Ulverific
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Novembre 2006
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Gennaio 2007

    io ritengo Heart of... leggermente migliore di Omnio, ma parliamo di due capolavori per me...è come scegliere chi farsi tra la Bellucci e Doro (vi prego di accettare il paragone=)...


    P.S.:cmq lo so che Garm è fuori dagli Arcturus, ma io l'ho citavo perchè ha comunque suonato in 3 album (2 full-lenght più il magnifico Ep Constellation, che per me rappresenta una perla, provate ad ascoltare "Du Nordavind" per chi non li conosce..)
     

Condividi questa Pagina