1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantgarde Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Zoidberg 88, 23 Giugno 2006.

  1. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Maggio 2008

    Quelli che dicevi oggi, eh?
    Ascolteremo e riferiremo.
     
  2. Miogaror

    Miogaror
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    28 Ottobre 2003
    Messaggi:
    5.032
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Maggio 2008

    Anch'io ce l'ho ancora, col logo ricopiato a penna...:D Pero' non si e' ancora consumata, comunque bellissimo album davvero, lo definirei " raffinato"...un ottimo mix di diversi generi, parti piu' black con momenti molto molto atmosferici...per il resto, confesso di non essere un grosso conoscitore in ambito Avantgarde, anche se comunque mi ha sempre incuriosito :)
     
  3. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Maggio 2008

    Avete mai parlato degli In Vain, norvegesi?
     
  4. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    21 Maggio 2008

    Io ho sentito i loro pezzi sul MySpace se non sbaglio e mi parevano decisamente validi.Tuttavia,sono classificabili come Avantgarde?I pezzi ti The Letter Rain mi sembrano più su un Death Progressivo.
     
  5. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Maggio 2008

    Beh, il disco da te citato va a toccare i generi più svariati, dal black al death, passando per momenti più progressive, divagazioni jazz e momenti di melodia.
     
  6. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Maggio 2008

    Io ho The letter Rain, mi piace abbastanza, sono molto bravi anche se ho l'impressione che in questo cd abbiano messo troppa carne al fuoco, in alcuni momenti si perdono un pò.:P
     
  7. Il vecchio filosofo

    Il vecchio filosofo
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    819
    "Mi Piace" ricevuti:
    35

    21 Maggio 2008

    Io lo reputo un grande lavoro e già da tempo l'ho consigliato ad altri utenti/amici (Nicola Furlan, Hellbound e Fleba): in effetti la carne al fuoco è tanta e le "citazioni" spuntano come funghi, soprattutto negli stacchi melodici che in alcuni casi sembrano scritti da musicisti di altri gruppi (Opeth, Anathema). Un brano - non ricordo il titolo - ricalca lo stile degli Amon Amarth di Versus The World. Il risultato, comunque, è tutt'altro che un puzzle disordinato anzi, mi sembra che i ragazzi abbiano classe e gusto.

    Mi trovo d'accordo con Northern Darkness che la definizione più calzante sia death/progressive.
     
  8. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Maggio 2008

    No non dico che sia brutto, solo che avrebbero dovuto limare un attimino meglio l'album nel suo complesso, rivederlo un pò e togliere qualche cosa, alcuni punti li trovo un pò troppo stucchevoli e ciò nuoce un pò alla scorrevolezza dell'album. Comunque in sè il lavoro è buono.:P

    P.S. Concordo sulla definizone di death/progressive anche in alcuni passaggi l'infulenza avant-garde è decisamente presente:P
     
  9. -The Miracle-

    -The Miracle-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Giugno 2008

    Ho sentito oggi per bene In Harmonia Universali dei Solefald, un vero viaggio... Però da fanboy del chitarrismo mi piacerebbe sentire qualche gruppo altrettanto sperimentatore e d'atmosfera con un chitarrista che faccia buoni assoli, anche belli tecnici magari... Sarò limitato, ma io li voglio :hihi: Consigli? :P
     
  10. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Giugno 2008

    I primi che mi vengono in mente: Winds :sbav:. Sempre se non li conosci già.
     
  11. -The Miracle-

    -The Miracle-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Giugno 2008

    OMG. Ho sentito Fall and Rise. Immensi. Grazie :shock: Sono reperibili da qualche parte gli album?
     
  12. King of Loss

    King of Loss
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Giugno 2008

    Io ti consiglio l'ultimo degli Zero Hour dal nome Dark Deceiver...prove individuali paurose! Ma forse lo conosci gia ;)
     
  13. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Giugno 2008

    Negozio :hihi:

    Comunque ti consiglio vivamente Reflections of the I e The Imaginary Direction of Time. Quella che hai sentito è dall'ultimo, che a me non è piaciuto per niente :(

    Però se apprezzi, ok; prendi anche quello, è comunque fatto benissimo.

    I primi due sono molto atmosferici, sognanti e delicati. Ci sono grandi parti di chitarra e assoli da urlo (che tu apprezzi molto, no? :grin:), molti archi e in generale grande costruzione musicale.

    L'ultimo invece ha una svolta Power che mi ha fatto scendere il latte ai piedi, per non dire di molto peggio :sadic:

    Poi, ci sono anche gli Arcturus, che di assoli di chitarra ne hanno pochi, ma trascendono il concetto di bellezza :love: :sbav:
     
  14. The UnforgivenII

    The UnforgivenII
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    656
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Giugno 2008

    Mamma mia, se le giornate fossero di 600 ore non farei altro che stuprarmi questo topic.. o.o

    Head Control System.. Sembrano magnifici dal Myspace, gli APC di Garm! :D
     
  15. -The Miracle-

    -The Miracle-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2008

    Gli Arcutrus li conosco, proprio ieri ho risentito quel capolavoro che è la masquerade infernale. Comunque nel frattempo ho ordinato reflection da negative :sadic: Per gli zero hour mi sembra che siano abbastanza lontani dalla proposta avant-garde, ma io vengo soprattutto dal prog quindi li ascolterò :grin:
     

Condividi questa Pagina