1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantgarde Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Zoidberg 88, 23 Giugno 2006.

  1. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    7 Marzo 2008

    Quoto, la trovo una descrizione inconcludente e confusionaria, fatta verosimilmente da una persona che non ha ben chiaro che cosa sia l'Avantgarde (e lo si vede anche nella scelta dei musicisti).
     
  2. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    8 Marzo 2008

    Descrizione fatta giusto per far capire bene alle persone cos'è l'Avantgarde...:D
     
  3. true paolo

    true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    9 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Marzo 2008

    bello sto topic, ma pensavo fosse da progressive. allora io ho ascoltato poco tempo fa l'ultimo dei winds cosa ne pensate?
    io l'ho trovato molto aperto a tutto senza cercarsi stilemi. bel cd ancora lo devo ascoltare tutto
     
  4. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    8 Marzo 2008

    è un genere cosi variegato che alla fine rientrano gruppi veramente diversi.
    Per esempio gli Winds,pur discutendone anche qui dentro,io avevo creato il topic in Progressive Metal.

    Comunque...l'ultimo degli Winds?delusione 2007 per il sottoscritto.Dopo 2 capolavori mi hanno fatto un disco che prometteva molto bene ma che alla fine si è rivelato veramente piattissimo.Un peccato considerando che doveva essere il disco della consacrazione.
     
  5. serbring

    serbring
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Marzo 2008

    a me è piaicuto...in questo periodo stavo cercando qualcosa di diverso dal solito gruppo prog ed il cd dei winds mi ha colpito....
     
  6. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Marzo 2008

    Ti straquoto, veramente mediocre, a mio modo di vedere, almeno per ora...

    C'è quest'innesto di power metal nei riff, nell'articolazione ritmica, nella voce, veramente fastidioso...il power non mi piace, a parte qualche raro caso, ma non è questo il punto. Il punto è che trovo il tutto dannatamente scarso, senza uno straccio di idee. Non trovo più l'antica magia dei momenti delicatissimi di piano, archi e batteria, è tutto sospeso, non succede niente...boh, avrò scritto una badilata di bestemmie una dietro l'altra, ma su questo disco la penso così. E mi dispiace, perchè gli Winds erano una delle punte di diamante del panorama Avantgarde norvegese...


    Magari mi ricrederò col tempo, bisogna vedere...
     
    #321
    Ultima modifica: 10 Marzo 2008
  7. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    10 Marzo 2008

    Io dubito di ricredermi sinceramente...sto disco è noioso.Poi non si capisce Andy Winter dove è andato a finire,visto che si sente di continuo e ovunque quel scassa palle di Tidemann che in sto disco mi ha veramente rotto le palle....ed è tutto dire visto che ha uno stile che mi piace moltissimo.
     
  8. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Marzo 2008

    :rotfl::rotfl::rotfl:

    No beh, la stagione fredda c'è, però non nel modo in cui piace a noi...
     
  9. Blind_Keeper

    Blind_Keeper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2004
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    10 Marzo 2008

    Non ho letto tutte le pagine del topic, quindi non so se dico qualcosa di fucken old ma vi consiglio caldamente di sentire i Vulture Industries con il full-lenght "The Dystopia Journals".

    Meritano davvero tanto e il cantante ha un timbro nasale che ricorda molto il caro vecchio Garm nel periodo La Masquerade Infernale / Borknagar.

    Ditemi che ne pensate, io so solo che mi sto mangiando le palle per il fatto che abbiano saltato DUE date in Italia. Fuck yeah.

    edit: dato che mi sento buono, beccatevi il loro myspace MySpace.com - Vulture Industries - Bergen - Industrial / Sperimentale / Metal - www.myspace.com/vultureindustries
     
    #324
    Ultima modifica: 10 Marzo 2008
  10. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    10 Marzo 2008


    Ho ascoltato le 3 canzoni sul myspace.....
    wow, davvero bravi! Sono pure Norvegesi :love:
    Vedrò di approfondire....
     
  11. iced-maiden

    iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2005
    Messaggi:
    2.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    42

    10 Marzo 2008

    domanda:vintersorg è definibile avantgarde?da quanto ho capito almeno the focusing blur e visions from ecc ecc dovrebbero rientrare in questo "genere",e volevo chiedervi cosa ne pensate,io lo trovo fantastico a dir poco,sia nella versione folk dei primi album,sia in quella più "progressive"(avantgarde?)...ditemi...
     
  12. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Marzo 2008

    Conosco il disco, ma non mi ha mai preso più di tanto. Vedrò di approfondire...
     
  13. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    11 Marzo 2008

    Inverno mi piazza li nella prima song un super intro suo e poi bho,non lo senti più.Cioè...fa troppo poco qui,è troppo incentrato il lavoro su Tidemann...che poi fosse solo questo alla fine non sarebbe neanche catastrofico ma...manca proprio di idee.
    Per citare qualcuno...."...che amarezza...".
     
  14. Darksimon

    Darksimon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Marzo 2005
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2008

    Mi tocca quotare in tutto e per tutto!!!
     
  15. Darksimon

    Darksimon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Marzo 2005
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2008

    A me a differenza dell'altra gente che ha scritto in sto topic la definizione di wiki è piaciuta.
    Comunque, mi disgustano tutte ste definizioni(non per niente aborro metà della roba scritta su sto topic, ma tralasciamo), anyway anche se magari non è proprio definibile avantgarde vi butto Prometheus degli Emperor di cui ho visto si era solo accennato pagine fa.
    Inoltre si è parlato abbastanza dei Solefald, ma ho visto che solo una volta si è accennato Neonism, album che reputo il più sperimentale della loro discografia(si notano anche delle influenze hip hop a parer mio).
    Qualcuno aveva detto che gli ultimi due sono i meno sperimentali ma che sia stata una scelta volontaria, e sono perfettamente d'accordo(basta andare sul myspace del gruppo, l'hanno scritto persino loro che è così che stanno le cose)
     

Condividi questa Pagina