1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.232

17 Agosto 2017

Comunque sticazzi io non sono un "suprematista bianco" o qualsiasi cosa stiano dicendo i giornali sulla strage di Charlottesville.

Però il Generale Lee non è un coglione qualsiasi quelli che si sono permessi di prendere a calci la sua statua dovrebbero nuotare nello scorno per il resto dei loro miserabili giorni.

2. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.812

18 Agosto 2017

Esatto, lottiamo contro l'Isis con una coalizione capeggiata da Usa e Arabia Saudita! Secondo me è la strategia migliore!

A Aslan piace questo elemento.
  3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.190

18 Agosto 2017

A Carnival900 e MetalMusic666 piace questo messaggio.
  4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.617

18 Agosto 2017

Cazzo.
    Un abbraccio a Keledan.

Fatevi forza... e fatene a quella povera famiglia

A Dwight Fry piace questo elemento.
  5. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

18 Agosto 2017

Non intendevo questo ovviamente
    Parlavo solo di decisioni comuni per la gestione del problema, non che uno stato finanzi i ribelli, l'altro Assad, l'altro stocazzo etc. etc. senza porre mai fine ma incrementando il conflitto e basta.

6. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814

18 Agosto 2017

Seh, sicuro....quando qualcuno deciderà di combattere seriamente il terrorismo, io mi farò eleggere papa :hihi:

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

18 Agosto 2017

Bene, oggi passiamo alla Finlandia...

8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

18 Agosto 2017

Secondo me pensare al solo "terrorismo" come lo conosciamo, legato a particolari problemi di natura politica, come guerre etc è limitante. La verità è che ci sono numerosi giovani islamici spesso nati e cresciuti nelle città europee che ci colpiscono dall'interno. E' un problema molto più ampio, che trova nel terrorismo una valvola di sfogo estrema.

A yessong e Peste Noire piace questo messaggio.
  9. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

18 Agosto 2017

Cosa proponi?

10. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

18 Agosto 2017

E' difficile proporre qualcosa quando c'è un contesto già ampiamente marcio. Almeno non seguire qui da noi ciò che hanno fatto altri paesi. Il problema ISIS lo risolvi nel tempo, quello di generazioni di islamici che portano i loro scontri inter-religiosi da noi col carico d'odio dovuto all'insofferenza di chi non sente di vivere nel proprio spazio vitale è un altro conto. Situazione complessa, anche perchè l'Europa non fa a meno di mostrare la propria debolezza e la sua decadenza in ogni settore dell'esistenza collettiva e individuale.

A Aslan piace questo elemento.
  11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.790

18 Agosto 2017

e mezz'ora fa anche alla germania....

12. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814

18 Agosto 2017

13. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

18 Agosto 2017

Ok, so che non centra, ma articoli come questo (non parlo del dibattito sulle scuole paritarie, su quello non entro in merito, ma sulle parole omofobe) mi fanno innervosire.
    La polemica sull’insegnante lesbica di Trento. Ipocrisia e strumentalizzazioni – di Fabio Trevisani
    In particolare il passaggio "
    La professoressa in questione è lesbica? Una scuola cattolica non solo può non gradire, ma NON DEVE accettarlo. Come dovrebbe essere, mutatis mutandis, verso chiunque si trovi in situazioni matrimoniali irregolari. La scuola cattolica deve essere chiara nei messaggi che passano verso gli studenti: altrimenti passa il messaggio che in fondo, essere gay o lesbica o normale (sì, normale! cioè eterosessuale, perché essere gay non è la norma!) è in fondo la stessa cosa, che nella vita non cambia nulla. Non è così! Non è così!

La professoressa non sbandierava la sua condizione? OK, meglio di nulla, e tuttavia se le voci circolavano significa che la cosa era risaputa, e quindi era urgente intervenire. Del resto non sembra proprio innocente, l’interessata: lei non sbandierava la sua situazione, però ha denunciato la cosa pubblicamente, ai giornali. Una verginella? Nel migliore dei casi si fa usare da associazioni come Arcigay per fini propagandistici. Ma questo solo nel migliore dei casi….

Si può affermare che ci sono anche altri peccati che dovrebbero essere puniti con l’esclusione dalla scuola, che sono di scandalo per i ragazzi. Può darsi, anzi, è vero. E tuttavia, come fare a giudicare? Qui è il problema. Perché devono essere chiare due cose:

1) la condizione di lesbica (come di concubinato) è di grave scandalo per il popolo di Dio, perché si tratta di una situazione di peccato continuato, dovuto ad una scelta di vita, una scelta di fondo, fatta coscientemente e continuativamente (quella che il Vangelo chiama “il peccato contro lo Spirito Santo”) che esclude dalla comunione di Dio non perché Dio ti castiga, ma semplicemente perché tu hai deciso che l’amicizia con il Signore non ti interessa abbastanza; altri peccati, invece, oltre a non essere pubblici, appartengono alla coscienza individuale e non hanno valenza pubblica (come faccio a sapere chi ha votato che cosa? o se qualcuno ha frodato o non ha pagato le tasse? o se qualcuno ha il cuore duro con i poveri e gli immigrati? Diverso, è ovvio, è il caso di affermazioni pubbliche magari piene di livore contro qualcuno o contro gli immigrati, ad esempio, ma questo è un altro discorso).

2) In ogni caso deve essere chiaro che non si sta assolutamente giudicando la persona nel momento in cui non le si rinnova il contratto ma solo il suo comportamento pubblico. La persona può sicuramente essere molto apprezzabile e, comunque, la giudica solo Nostro Signore. Semplicemente si sta seguendo la coscienza: perché la sua posizione oggettiva non è compatibile con gli scopi di una scuola cattolica (tra le altre cose, è bene specificare che non si tratta di licenziamento; semplicemente il suo contratto è scaduto e hanno ritenuto di non rinnovarlo).
    " lo trovo abominevole. Trovo abominevole e vergognoso che qualcuno debba essere giudicato male a causa del suo orientamento sessuale. Questo non fa altro che aumentare il mio sdegno, schifo e pure commiserazione e PENA verso certe aree cattoliche che ormai non sono altro che MERDA. Perché di questo stiamo parlando: MERDA. (Ovviamente parlavo solo di certe aree e associazioni, non di tutti per carità).

14. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

18 Agosto 2017

Benvenuto nel paese dove si fa presto a mandare al diavolo l'Islam, l'Ebraismo e compagnia ma quando si parla dello schifoso Cattolicesimo sono pronti a piegarsi a 90. Dopo tutto se l'islamismo va contro donne o omosessuali è cattivo, se lo fa il cattolicesimo è "rispettabile opinione e tradizione"

A Engash-Krul, yessong e MetalMusic666 piace questo elemento.
  15. MetalMusic666

MetalMusic666
    Expand Collapse
    Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    425

18 Agosto 2017

Tipica ipocrisia italiana ;)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina