1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    16 Giugno 2009

    ma sai, dopo che è stata enunciata la teoria della relatività tutto "l'oggettivo" sia un filino andato alle ortiche.
    In più con il fatto che la musica in quanto arte deve muovere sentimenti, siamo assolutamente nel campo della soggettività. Solo per il semplice fatto che la mia sensibilità è differente dalla tua e quindi può, una canzone, muovermi sentimenti mentre a te resta del tutto indifferente o vice versa.
     
  2. ShineOnYouCrazyDiamond

    ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
  3. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    17 Giugno 2009

  4. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432
  5. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269
  6. ShineOnYouCrazyDiamond

    ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
  7. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    17 Giugno 2009

  8. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    17 Giugno 2009

    Continuo col dire che questo non è un topic di politica.
    Vedo rassegna stampa che parla SOLO di politica...se è un argomento che vi interessa tanto c'è il topic apposito.

    ABBANDONA IL CANE FERITO
    SULLA SCALA MOBILE A ROMA
    ROMENO RISCHIA IL LINCIAGGIO


    Stava salendo le scale mobili dell'area commerciale della stazione Termini con un cucciolo di meticcio e giunto in cima, invece di sollevarlo, lo ha lasciato a terra facendogli incastrare le zampine tra i gradini della scala e la piattaforma metallica per la discesa dei passeggeri. Il padrone del meticcio, un nomade romeno di 43 anni, pregiudicato e proveniente dall'insediamento di Aprilia, non ha esitato ad allontanarsi e ad abbandonare il povero cagnolino ferito e dolorante tra le maglie metalliche e taglienti della scala mobile. Alcuni passanti che avevano assistito alla scena hanno contattato i carabinieri del Nucleo Scalo Termini in servizio di stazione mobile in piazza dei Cinquecento che hanno bloccato il romeno, intorno al quale, nel frattempo, si era formato un capannello minaccioso di persone. L'uomo è fortunosamente sfuggito al linciaggio. Il cucciolo, soccorso dai militari e dagli addetti alla manutenzione interna della stazione Termini, che hanno lavorato per più di 20 minuti per liberarlo, è stato visitato dai veterinari del soccorso medico che lo hanno trovato con numerose ferite lacero contuse ed un copioso versamento ematico. Dopo le prime cure, il meticcio è stato affidato al personale veterinario del canile municipale di Roma mentre il suo padrone è stato denunciato a piede libero per maltrattamento di animali.

    Povero cucciolino.
    Non ho parole. Ridurre inq uesto stato un povero cuccilo innocente.
    La gente non ha proprio cuore.
    [​IMG]
     
  9. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    17 Giugno 2009

    Infatti è un topic d'attualità.

    Quindi linkate quel che vi pare, e commentate quel che vi pare... :)
     
  10. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    17 Giugno 2009

    ...mmm...scusami Dani ma non sono daccordo.
    L'avevo aperto come un topic si d'attualità, ma per inserire notizie di tutti i tipi provenienti da tutto il mondo. Ma ogni volta che entro vedo articoli che parlano di politica.
    Allora il topic della politica già c'è e non mi sebra giusto far diventare questo di "rassegna stampa" un'altro topic di politica.
    Come scrissi nel primo post:
    "Visto che magari alcune notizie non possono essere catalogate per argomento altrimenti si rischia di fare un topic per ogni notizia, pensavo che sarebbe interessante scrivere qui dentro le notizie che magari abbiamo letto sul giornale e che non hanno una particolare collocazione, notizie che non trovano spazion in topic "tematici" eventualmente già aperti e per le quali sarebbe (forse) superfluo aprire nuovi topic "specifici"."

    Se anche qua si inizia a parlare quasi solamente di politica, tanto vale chiuderlo e parlare solo nel topic della politica.
    Era interessante proprio perchè si potevano inserire notizie di ogni genere.
    Ma fuori dalla politica o cmq cose affini posto solo io.
     
  11. ShineOnYouCrazyDiamond

    ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Giugno 2009

    [​IMG]
     
  12. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    17 Giugno 2009

    :rotfl:

    Figlioli, non incasinamoci nell'esser fiscali: tenere separate le cose, ancorché formalmente corretto, è un'impresa in questo caso difficile.

    Meglio allora che il topic sia genericamente dedicato all'attualità, e pazienza se s'infila anche la politica.
    Sennò, ci vorrebbe un mod solo per la sezione, ma non credo sia il caso, alla fine.
     
  13. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    18 Giugno 2009

  14. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    18 Giugno 2009

    Veramente gli intervistati non hanno fatto nessuna di queste due affermazioni.
    La tua prima affermazione contraddice quella che come minimo è la teoria economica prevalente. La seconda affermazione è vera, e sarà un prezzo da pagare per una crisi che avrebbe potuto letteralmente distruggere gli USA.
     
  15. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    18 Giugno 2009

    la gestione della crisi è impostata a teorie neokeynesiane chge fanno paura solo a sentirle nominare.
    Gli intervistati sono giustamente preoccupati e, nella sostanza, sostengono quello che ho scritto, altrimenti da dove nascerebbe la loro sensata preoccupazione per l'aumento spropositato del deficit?
    Sanno bene che gli "stimoli" previsti dai piani di salvataggio stanno semplicemnte ritardando il crollo,e nn curano un bel niente.
    Del resto non capisco come tu possa non ritenere esatta la mia conclusione sull'inflazione e sbagliata la premessa.
    La teoria del capitale e quella del ciclo economico sono passate di moda,forse, e direi che ne vediamo le conseguenze.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina