1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Astra

Discussione in 'Progressive' iniziata da daitarn III, 26 Aprile 2009.

  1. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.825

    13 Maggio 2009

    Certo che per considerare gli Astra come un gruppo non più emergente ce ne vuole, e anche tanto. Per un gruppo italiano avere una produzione così al secondo album credo sia un fatto più unico che raro, e c'è chi riesce a lamentarsene pure.
     
    #91
  2. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    13 Maggio 2009

    Scusami, ma dopo due dischi, per me sei già bello che emerso, soprattutto se alle spalle hai 4 anni come Tribute band ufficiale italian dei Dream theater, e sei conosciuto in tutta italia e hai suonato in tutta italia.
    Il problema è che sono emersi con un prodotto non ottimo, che non gli da visibilità, viste anche le scarsissime vendite dell'album precedente (ignoro quelle del disco nuovo), avrebbero dovuto puntare su cosa più originali e molto molto più "incazzate".
    Per quanto riguarda la produzione, forse sono abituata a cose migliori, e mi aspettavo molto di più da un gruppo con un background solido come il loro, ma ho riascoltato l'intero disco stamattina, e scusatemi ma continuo ad essere della mia opinione, comunque un bel disco non riesco a sentirci niente di prog, niente di power (soprattutto), molto rock/AOR quello si, e mi piace...ma di metal...ZERO.
     
    #92
  3. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    13 Maggio 2009

    Beh effettivamente è vero... avrebbero dovuto fare un disco brutal ! :sadic:
     
    #93
  4. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    13 Maggio 2009

    El sono seria.
    Se avessero fatto qualcosa tipo Paradise Lost dei SX, con la voce di Titta più dura (perchè non ha niente da invidiare a Russell Allen secondo me), le chitarre un po' + distorte con suoni più duri, e ovviamente canzoni adatte al genere che dicono di voler proporre (extreme progressive metal, secondo molte webzine) sarebbe stato tutto più figo.
     
    #94
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.825

    13 Maggio 2009

    Ma ancora con sta storia? Il prog (o il power/prog) non è un genere "incazzato". E' cervellotico, è ragionato, è arzigogolato, è "matematica". Ogni cosa, ogni controtempo, ogni assolo, ogni ritmica è "ponderata" per essere in un certo modo, non è mica un genere che lascia spazio a sfoghi, a rabbia, a cose di questo tipo. Non sarebbe stato prog in questo modo.
    Poi non è una distorsione più pesante che fa una chitarra più dura.

    Certo, da un gruppo italiano al secondo album ci si deve aspettare per forza produzioni migliori di questa :roll:

    Il loro è il background di una coverband! Non di una band che fa dischi da 10 anni! Di una "semplice" tribute band, e basta. In quanto a musica inedita sono ancora ai primissimi passi.
     
    #95
  6. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    13 Maggio 2009

    Ma non è vero che è un genere SOLO cervellotico e matematico!
    Certo alcune caratteristiche devono esserci per forza per essere definito prog (anche se non ce le sento ma qualcuno per infilarlo in qudesta categoria le avrà pure sentite), ma Images and Words non è cervellotico e meatematico, Paradise Lost nemmeno, God's Equation dei Pagans mind tantomeno (anche se per me gli ASTRA manco li hanno mai sentiti nominare i Pagan's mind).
    Si da un gruppo al secondo album (visto che il primo è adnato in maniera disastrosa), avrei PRETESO una produzione coi controcazzi (anche perchè ti fanno pagare i CD non meno di 12€, quindi PTERENDO eccome).
    E' il background di una tribute band, ufficiale conosciuta a livello NAZIONALE e non solo. Non è una "semplice" tribute band, considerando anche che alla voce hanno Titta Tani, che è nell'ambiente da + di 20 anni, ha suonato anche all'estero (più e più volte sia con Simonetti che con i Necrophagia),e che la sua gavetta da "emergente" a questo punto dovrebbe averla finita da tempo!!!
     
    #96
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.825

    13 Maggio 2009

    Ma il gruppo non è composto solo da Tani, che comunque per me il suo lavoro l'ha fatto bene. Io sono un amante del growl e dello scream, ma la sua prova su sto disco mi è piaciuta, mi ha trasmesso qualcosa.
    Per me questa è una produzione con i controcazzi, trattandosi di UNA BAND ITALIANA AL SECONDO ALBUM.
     
    #97
  8. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    13 Maggio 2009

    Ok pensiero tuo, che rispetto ma non condivido.
    Amen.
     
    #98
  9. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    13 Maggio 2009

    Tu spammi un po' troppo. Poi questa sezione non è mica adatta a te, lo sai? :*
     
    #99
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.825

    13 Maggio 2009

    State pensando di mettere le recinsioni alla sezione pauer per non permettere più ai partecipanti di uscire e girare liberamente nel forum? :hihi::hihi::hihi:
    Scherzo :hihi:
     
  11. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    13 Maggio 2009

    Uhm... quasi quasi... [​IMG]
     
  12. sabbradeth

    sabbradeth
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.231
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    13 Maggio 2009

    quotone,la manager ha organizzato davvero un bel concerto. E Matos li ha elogiati anche durante l'esibizione,era molto soddisfatto della serata e di come hanno suonato. :)
     
  13. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    13 Maggio 2009

    :shutup:
     
  14. sabbradeth

    sabbradeth
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.231
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    13 Maggio 2009

    infatti non c'è alcuna cattiveria che tu possa dire.
     
  15. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    14 Maggio 2009

    quindi sono famosi solo per quello,cioè una persona che vede in faccia il chitarrista dice "ah quello è tizio che suona nella cover band dei DT", non sapendo un cazzo di come compone musica propria.Cosa che li rende appunto emergenti.E paradossalmente lo sono ancora di più perchè scrollarsi di dosso il peso dell'essere stata tribute band non è semplice.

    Ma è inutile perchè tu hai i paraocchi e vuoi screditare il gruppo a tutti i costi.Cosa che per me non ti sta riuscendo perchè ti stai smascherando da sola.
    Più scrivi,più si capisce che ce l'hai con loro e più i lettori del topic lo capiscono e ti ignorano.
     

Condividi questa Pagina