1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Astra

Discussione in 'Progressive' iniziata da daitarn III, 26 Aprile 2009.

  1. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    8.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.779

    12 Maggio 2009

    Se le ccanzoni fossero state cantate con più incazzatura il disco sarebbe stato, a mio parere, molto più bello e coinvolgente.
    Io sono sicuro che tu il disco lo hai ascoltato con sentimento forse troppo prevenuto, Over The Hills e Promises You Made, i brani che aprono il cd secondo te non hanno botta e sono cantati in maniera leggera? per me ti sbagli di grosso, Memories Remaine a seguire, non ti sembra un brano Power-Prog? be anche qui diciamo che presenti parecchi limiti di criticità obbiettiva. :) Cmq se sei incazzata con Titta o con il tuo fidanzato, devi fare una cosa semplicissima, lasciare fuori dai cazzi gli Astra ;).
     
    #76
  2. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    12 Maggio 2009

    Secondo me non hanno botta, ne caratteristiche power.
    La musica per me è soggettiva oltre ogni limite. Questo disco mi piace, non ho mai detto che mi fa schifo o che è suonato male. Tutt'altro.
    Ma non mi sembra ne power, ne prog. Ne potente, ne "incazzato".
    Di Titta non me ne frega niente, per quanto mi riguarda può anche esplodere. Ma dimmi una cosa..il mio ragazzo che c'entra??!!?:sgrat:
     
    #77
  3. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    12 Maggio 2009

    Questioni personali/private fuori dal Forum, per favore.

    Grazie.
     
    #78
  4. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    12 Maggio 2009

    Tranquilla,ti sei spiegata benissimo e hai fatto capire molte cose.
    Alla mia domanda su quale disco avesse secondo te e il tuo metro di paragone una produzione "bella", mi hai risposto con i Symphony X (per caso l'ultimo ?).
    Come darti torto,d'altronde stiamo parlando degli Astra,un gruppo famosissimo,sotto la Inside Out,da tour mondiali,mica di una band emergente..
    E tu saresti una che sostiene l'underground? Ma quale,i Labyrinth, i Dgm e i Vision Divine?
     
    #79
  5. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    13 Maggio 2009

    no, i Dream, i Symphony X e i Pain of Salvation :grin::grin::grin::grin:
     
    #80
  6. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Maggio 2009

    Eh beh sentite quant'è "moscio" (eh?) Tani in questa mazurka/tango :D
    YouTube - Astra - Hypocrisy




    @ Nino: "hai fatto capire molte cose"
    :rotfl:
     
    #81
  7. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    13 Maggio 2009

    Al II disco, a mio parere, non sei più "gruppo emergente".
    Vuoi nomi undergruound Romano?
    Lahmia
    Soutern Drinkstruction
    Hopes die last
    Damneds
    Knights
    Sins of Forgiveness
    Noumeno
    Cheope
    Never Sunrise
    Infinita Simphonia
    Novaseason
    Astarte Syriaca

    Devo continuare?!?!!?
     
    #82
    Ultima modifica: 13 Maggio 2009
  8. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    13 Maggio 2009

    Invece a mio parere un gruppo è idealmente emergente,quando sta salendo lungo un percorso, fino ad arrivare gradualmente all'affermazione e all'ampio riconoscimento, indipendentemente dal numero di dischi che ha fatto.
    Va beh,che ci siano gruppi che con un demo arrivano subito a suonare a top of the pops è un altra questione..
    Se fosse come dici te credo che si arriverebbe ad una situazione in cui ci sono le categorie dei videogiochi sportivi,ovvero a step: "rookie", "intermedio", "esperto", "professionista" "minchiaseiunmostro"..

    Comunque,tralasciando il fatto che quella lista l'avrebbe potuta fare chiunque,tra i gruppi citati conosco i Noumeno,emergenti anche loro, a mio avviso molto bravi e promettenti.
    Immagino che il suono del loro demo ti faccia vomitare, vero? e che,in quanto sostenitrice,abbia verso di loro,nel caso volessero fare un full-lenth,altissime aspettative sia per quanto riguarda l'originalità che la produzione..non è così?
     
    #83
  9. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    13 Maggio 2009

    Non credo che la lista avrebbe potuto farla chiunque, visto che sono gruppi che fanno aprte dell'underground capitolino. Ergo non consciuti da tutta italia.
    Conosci i Noumeno, li conosco benissimo anche io visto che il batterista è mio ragazzo.
    Il promo non è fantastico, ma è stato fatto con impegno e passione, ma almeno loro quando suonano dal vivo spaccano il culo.
    Ora stanno registrando l'album, e i pezzi sono molto più curati sia in esecuzione che in suoni. Oltretutto i 5 pezzi nuovi sono ottimi. Ma purtroppo ancora non vi è concesso di ascoltarli se non ai live.
    E poi loro hanno SEMPRE pubblico. Perfino la scorsa settimana che sono stati a suoanre a Biella in paesello sperduto tra i monti c'erano almeno un centianio di persone. Al contrario degli ASTRA che faranno si e no 60 paganti (3€) a concerto (ma questa è colpa del management non loro).


    P.S.Ora sicuramente dirai "ah beh allora ti piacciono i Noumeno perchè sei di parte" ma ti premetto che il loro demo l'ho asocltato 1 anno fa quando ancora io e lui non stavamo insieme.
    Inoltre, anche il tastierista degli ASTRA è stato il mio ragazzo, e il loro primo disco non mi piaceva lo stesso anche quando stavamo insieme, quindi per determinate cose (soprattutto per i gusti musicali) riesco ad assere abbastanza non di parte. Perchè non conta CHI suona un pezzo, ma conta CHE tipo di pezzo suona e COME lo suona.
     
    #84
  10. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    13 Maggio 2009

    sul fatto che i Noumeno "spacchino il culo" più degli Astra non è corretto dirlo perchè sono due gruppi che fanno musica diversa.Potrebbero avere più impatto sul pubblico perchè sono più tecnici,hanno parti più tecniche, ma non è escluso che potrebbero spaccare anche altre cose..A meno che, ai loro concerti ci vadano solo e "sempre" gli amici o le stesse persone.

    Comunque siccome non si sta parlando di loro,nè dei tuoi fidanzamenti,ma di produzione e di suoni, per me conta anche il "come suona","come si sente" un disco.Ovviamente in relazione alla proposta musicale e a ciò che viene pubblicato:un demo o album completo.
    Ora,definendo brutta una produzione come quella degli Astra, ti sei contraddetta da sola perchè hai giudicato solo "CHI suona".Credo che sia evidente a tutti.
     
    #85
  11. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    13 Maggio 2009

    Io punto tutti i miei risparmi su nino :*
     
    #86
  12. TheTrooper

    TheTrooper
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2004
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    13 Maggio 2009

    Sisi, per ora è in vantaggio :D

    Tra un po' mettiamo le quote XD
     
    #87
  13. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Maggio 2009

    Comunque Matos è meglio di Falaschi.
     
    #88
  14. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    13 Maggio 2009


    E Matos che canta insieme agli Astra non ha prezzo!

    ...per tutto il resto c'è Mastercard
     
    #89
  15. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    13 Maggio 2009

    A me non sembra proprio.
    Non mi sono limitata a CHI suona, potevano anche suonarlo i Dream Theater sto disco, ma se fatto con la stessa produzione sarebbe stato scadente lo stesso. Mi interessa il prodotto, io sono eclettica, se un disco o una canzone mi piace, non mi interessa CHI lo suona/canta. Basta che mi emozioni. E purtroppo, il disco degli ASTRA a parte 2 canzoni, non mi emoziona.
    E questo, nel topi degli ASTRA c'entra perchè??!?!?
     
    #90

Condividi questa Pagina