1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Astra

Discussione in 'Progressive' iniziata da daitarn III, 26 Aprile 2009.

  1. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    6 Maggio 2009

    Sarebbe un onore!
     
    #46
  2. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    6 Maggio 2009

    Fatto ^^

    Dai, basta spam :*
     
    #47
  3. sabbradeth

    sabbradeth
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.231
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    6 Maggio 2009

    secondo me occorre saper scindere la musica dalle questioni personali.
    ma a quanto pare non c'è proprio speranza. :(
    ad ogni modo volevo sottolineare il fatto che sono delle persone umilissime.
    con questo chiudo. appena si parla di MUSICA e non di persone torno volentieri a commentare :) ciau
     
    #48
    Ultima modifica: 6 Maggio 2009
  4. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    6 Maggio 2009

    Usando un termine che ti piace,questa è oggettivamente una cazzata.
    Sarei curioso di sapere quale disco secondo te ha una produzione,usando il contrario,"bella".
    Cioè se nell'ascolto di un disco di un gruppo emergente, tutti utilizzassero il termine tecnico che hai scritto tu o avessero la pretesa di sentire qualcosa non di originale ma di "veramente originale", sparirebbe proprio l'underground che tu dici di sostenere.
     
    #49
  5. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    6 Maggio 2009

    Una prudzione bella, è a mio avviso, quella dell'ultimo dei SimphonyX, o anche semplicemnete l'ultimo dei DGM, si sente la botta dei pezzi più potenti e nessun pezzo risulta moscio.
     
    #50
  6. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    6 Maggio 2009

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    Grande!!!!!
    :pray::pray:
    veramente, è un onore!!!!
     
    #51
  7. daitarn III

    daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Maggio 2009

    Parlando finalmente di musica (spero definitivamente), l'unico vero difetto nella produzione è -a tratti, nelle parti più potenti- nel livello di uscita, che viene un po' distorto all'ascolto in cuffia. I suoni sono comunque piuttosto equilibrati, e il risultato è gradevole.

    p.s. belli anche i testi, in qualche punto con un originale impostazione "botta e risposta" (e qui Tani s'impone) :)
     
    #52
  8. progmetal23

    progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Maggio 2009

    Per carità, io non sono uno che mangia pane e power-prog come facevo qualche anno fa (+ che altro per colpa dei grandi nomi che un pò mi avevano deluso con le ultime uscite), anzi mi sono riavvicinato al genere proprio negli ultimi mesi (i DGM sono stati 1 buon motivo per farlo:)), quindi ammetto di non essere "vittima" dell'inflazione del genere e magari di essere meno saturo rispetto a certe sonorità, quindi i miei ragionamenti sono un pò da neofita.
    Tuttavia credo che questo cd (almeno da quello che ho sentito) sia molto buono (ottimo considerando la partigianeria italiana:)) e mi stupisce di come se ne parli con sufficienza tenendo in mente la qualità media delle uscite italiane (esclusi i grandi nomi e i "quasi grandi" DGM che sono su livelli internazionali).
    Anche dalla recensione, poco più che sufficiente, mi aspettavo il solito lavoro casalingo all'italiana e mi sono ritrovato con un paio di pezzi belli tosti (poi personalmente la voce di Tani mi piace, come mi piaceva nei DGM).
    Stessa sensazione l'ho provata con gli altri italiani di Lionmusic(etichetta che ha regalato l'anno scorso il quasi capolavoro dei Seven wonder), gli Ashent: ho pensato, però gli italiani finalmente si fanno rispettare in quanto a qualità delle uscite.Bei suoni, bella canzone.
    Per carità, DGM e Killing Touch(tanto per fare 2 nomi recenti) mi sembrano su un altro livello, però queste nuove leve (Tani però lo considero 1 veterano) mi sembrano molto promettenti e una buona botta di vita per una scena da sempre 1 pò troppo amatoriale (esclusi i grandi nomi, ripeto:))
     
    #53
  9. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    7 Maggio 2009

    Ma mi spiegate dove lo vedere il POWER nel disco degli ASTRA?!?!?
    C'è poco prog e la completa assenza di power, e andiamo, siate seri! Non potete etichettare sto disco come Power-Prog.
    Relativamente al power, dove stanno le ritmiche serrate, i riffs potenti e veloci, i tempi di batteria velocissimi, l'uso estenuante della doppia cassa, le melodie classicheggianti le linee vocali molto potenti, la timbrica acuta ecc...?!?!?!
    E riguardo al prog dov'è il virtuosismo dei singoli strumenti, gli assoli che durano mezz'ora, lo shred, il tappig, i brani lunghissimi, le riprese jazzistiche e fusion...?!?!?
    Definizione di power-Prog Metal:Il progressive power metal è una miscela tra il veloce progressive metal e il potente power metal L'insieme delle due tipologie musicali crea un sound peculiare per passaggi, tempi ed effetti. Il prodotto finale è un metal potente e veloce, inquadrabile nel sound proposto da band come gli Angra e i Blind Guardian, due fra i gruppi più innovatori della scena power.
    Cosa c'è di tutto ciò negli ASTRA? Susu, possiamo dire che è un bel dischetto di rock/metal improgghettito da qualche cambio di tempo e qualche accento spostato, ma definirlo un serio disco prog-power è veramente un blasferima!!!!
     
    #54
  10. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    7 Maggio 2009

    Ragazzi, ma me lo dite chi cacchio se ne frega delle etichette? Questo voler per forza catalogare i dischi dentro un genere, o ancora peggio, se è fuori dal genere allora è automaticamente brutto...ma chi c*** se ne frega se un disco è prog, power, prog-power, l'importante è che piaccia, punto! Io non credo che ci si mette a comporre crei delle limitazioni del tipo: "bene ragazzi, oggi facciamo prog, poi quest'altra canzone la facciamo power"...
    Si compone MUSICA, punto! poi può piacere come può non piacere. A me il disco degli Astra piace "lievemente" nulla di eccezzionale, ma che me ne frega se è prog o power o punpupù
     
    #55
  11. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    7 Maggio 2009

    io sono pienamente daccordo xan ..però nell'ambito di un forum si creano delle etichette per comodità di consultazione e imho accostare il nome degli astra al genere progressive non sta nè in cielo nè in terra ...ovvio che se poi i mod hanno deciso di inserirli in questo ambito non ci perdo il sonno:happy:
     
    #56
  12. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    7 Maggio 2009

    e ci mancherebbe....non se la tirarono i van der graaf di peter hammill ,dico i VAN DER GRAAF GENERATOR,con noi del service quando vennero al foro italico..ce manca giusto che se la tirano gli astra:roll:
     
    #57
  13. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    7 Maggio 2009

    Si siamo d'accordo, ma da quì a farne motivo di giudizio...
     
    #58
  14. progmetal23

    progmetal23
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2009
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Maggio 2009

    Insomma, prog non sono, power neanche, ma che suonano:)?
    IMHO mi sembra power-prog (o prog-power), poi se metterli nel filone power o quello prog del forum, è questione di lanacaprina.

    E indipendentemente dal genere mi sembra 1 buon gruppo, non superlativo, non mi strappo i capelli, ma bravi e con 1 ottimo cantante.Sicuramente non pessimi.
    Tra l'altro sono italiani, che per carità, NON è 1 MERITO aggiunto, ma neanche motivo di polemiche a priori:)
    Viva la musica:)
     
    #59
  15. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    7 Maggio 2009

    Completamente daccordo!!!
    soprattutto se si commenta il disco come una delle più belle uscite prog-power dell'anno.
    mmm...non ne sarei così sicura è!
    Uno che non ti risponde alle mail perchè "le mail dei fans gli hanno rotto il cazzo" per me è uno che se la tira. O uno che dice che ti querela perchè hai detto che il suo gruppo non ti piace, per me se la tira, e anche troppo.
    Sono daccordo, ma oggettivamente, non hanno nessuna caratteristica del power, ergo non si può definirli power. E di prog hanno ben poco, ma se qui basta fare un po' di tempi dispari e accenti spostati per definire un gruppo prog ben venga!!!
    I rush però allora dovrebbero avere un FORUM a parte tutto per loro intitolato "il superultramegaindiscussoeunicoPROGMETAL".
     
    #60

Condividi questa Pagina