1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Assedium - Warriors of the new beginning

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da stellarmaster, 22 Maggio 2008.

  1. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    22 Maggio 2008

    Ottima band italiana dedita all' epic metal, si formano nel 2004, e rilasciano un demo "Far from the light" l'anno successivo. Nel 2006 esce il loro debutto, "Rise of the warlords" per MyGraveyard Productions.L'album è un ottimo disco appunto di epic metal, con tutte le canzoni di alto livello, tra tutte la mia preferita è "Messenger of chaos", che è stata la mia canzone di quell'anno!!
    Tra gli ospiti, Marco Concoreggi dei Battleroar che canta assieme a Fils sulla canzone "March of the Hoplite", ma vede anche la presenza di Geilt dei Doomsword e Midryasi. Per me è un disco bellissimo:ricordo che lo comprai senza aver mai sentito nulla, ma fidandomi di alcune recensioni, del logo bellissimo e della copertina del MAESTRO Gustav Dorè. All'inizio la voce di Fils non mi convinse subito, ma dopo un paio di ascolti mi piacque, molto interpretativa, come questo genere richiede.
    Nel 2008, esattamente il 9 maggio, esce il loro secondo album: "Fighting for the flame": con alcuni cambiamenti a livello stilistico, gli Assedium hanno prodotto un altro grandissimo disco,forse con meno atmosfera epica rispetto al debutto, ma più potente nella produzione, più assoli, Fils che canta in modo incredibile...insomma un album che attualmente può portarli a livello dei Battleroar e appena sotto i Doomsword.Anche in questo album non ci sono songs di medio livello, tutte grandi canzoni di epic/heavy metal tra le quali è difficile scegliere la migliore! Così come per il primo album, anche questo è dotato di un'ottima copertina e un libretto confezionato in modo egregio!! Forse per alcuni ho esagerato nella descrizione,ma per questo gruppo ho una particolare predilezione e simpatia fin da quando lessi la prima recensione di "Rise of the warlords"...E comunque meritano molto!!!
    MySpace.com - Assedium - Milan, IT - Metal / Metal / Metal - www.myspace.com/assedium


    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    #1
    Ultima modifica: 15 Agosto 2008
  2. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    22 Maggio 2008

    Mica starai facendo un po' di pubblicità?
     
    #2
  3. The Riddle Master

    The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    22 Maggio 2008

    Mica sarà stato aperto un topic su una band veramente ganza?
    Gli Assedium sono tra le nuove leve,uno dei gruppi più promettenti e interessanti per gli appassionati di heavy metal vecchio stile.
    Il nuovo album rappresenta una maturazione incredibile sotto tutti gli aspetti rispetto al primo disco.
     
    #3
  4. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    22 Maggio 2008

    Mica avrai qualche problema? :)
     
    #4
  5. The Riddle Master

    The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    22 Maggio 2008

    Io no..ma sinceramente mi spiace un pò che un topic aperto su una band italiana,oltretutto molto valida nonchè composta da ragazzi che ci credono veramente nell'heavy metal,debba essere preso come una mossa pubblicitaria!
    Mica sarà un pò esagerato??!!!:)
    Poi se era una cosa ironica buttata lì per scherzare,meglio così!;)
     
    #5
  6. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    22 Maggio 2008

    Non era una battuta, era una domanda.
    Dal momento che questa è una presentazione di una band con tanto di link al myspace sto chiedendo: mica stai pubblicizzando la band? Perché se così fosse, non è permesso. E' ovvio che non posso dimostrare niente, ma il sospetto è più che lecito. Fine.
     
    #6
  7. The Riddle Master

    The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    22 Maggio 2008

    Bene,preso atto della cosa,torniamo un pò su quanto ci propongono musicalmente i nostri(che è la cosa più importante).
    Il primo disco è senz'altro più impostato su sonorità 100% epic metal..abbiamo l'anthem Sacred Vengeace,le oscure e Cirith Ungoliane Under the Black Stars e Legions of the underworld,la battaglier Thirst for Glory e Imperial Dreams e le splendide Messenger of Chaos,Cimmerian Steel e la mia preferita in assoluto March of the Hoplite,dal tono fiero e drammatico anche grazie all'intervento del cantante dei Battleroar,Marco Concoreggi.
    Insomma,un disco di debutto che poche band si possono permettere.
    Il nuovo disco è diverso,è U.S. heavy metal d'intenzione epica.Abbiamo sonorità più dirette,veloci e potenti,composizioni più articolate,assoli più presenti e accattivanti e linee vocali convincenti in tutto e per tutto.Gli highlights del disco per ora sono Winter is Coming,la complessa Ivanhoe(The Knight Errant),la Manilla Road-oriented Desecration,Romanitas e la semi-ballad finale Where Seawolves Dare.
    Grandi ragazzi,continuate a combattere per la fiamma!
     
    #7
  8. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    22 Maggio 2008

    mi avete messo curiosità..e il myspace ha confermato..credo che li cercherò!
     
    #8
  9. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    22 Maggio 2008

    molto bravo il chitarrista Guido :)
     
    #9
  10. theomen74

    theomen74
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2004
    Messaggi:
    667
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Maggio 2008

    Devo farli miei!!!!:grin::grin::grin:
     
    #10
  11. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Maggio 2008

    Avevo sentito un po' di tempo fa qualche pezzo su MySpace e ricordo che mi erano... piaciuti molto...
     
    #11
  12. Nightbreaker

    Nightbreaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    359
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Maggio 2008

    Non li conosco.
     
    #12
  13. theomen74

    theomen74
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2004
    Messaggi:
    667
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Maggio 2008

    Un'occasione in più per farlo ora!8-]
     
    #13
  14. Corto Maltese

    Corto Maltese
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Giugno 2008

    Compratevi Fighting for the Flame perchè merita.
    Il debutto era già un bel lavoro, ma si sono migliorati parecchio, questo è un lavoro di US epic metal vario e freschissimo.

    Inoltre contiene, fra le altre, la canzone sui dinosauri, quella sugli egizi, quella su Ivanhoe e quella sui marinai, che lo rendono automaticamente il disco dell'anno.
     
    #14
  15. non6normale65

    non6normale65
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    22 Luglio 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    181

    2 Giugno 2008

    Comprato a scatola chiusa(beh in realtà alcuni pezzi li suonavano già live prima della pubblicazione),a proposito grazie alla band per la dedica sul libretto;)
     
    #15

Condividi questa Pagina